CSST Technical Service Specialist Industrial IT | (D-316)

CSST Technical Service Specialist Industrial IT | (D-316)

16 ago
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Cargill
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Italia

16 ago

Cargill

Italia

Riepilogo e scopo della Posizione:


Un Technical Account Manager (TAM) fornisce una guida tecnica R&D; dettagliata ai clienti e ai team di progetto. Il Customer Team collabora con i nostri clienti strategici per comprendere la loro strategia, valutare le loro esigenze e fornire proattivamente soluzioni. Il TAM è responsabile di:

- Fornire risultati riguardo a un portafoglio di progetti allineati alla strategia aziendale.
- Sviluppare solide relazioni con i clienti, tra cui regolari interazioni faccia a faccia come riunioni, corsi di formazione, prove (a tutti i livelli) in Cargill o presso i clienti.
- Fornire supporto tecnico e assistenza ai clienti riguardo all’uso, l'adattamento,

la configurazione e la valorizzazione o lo sviluppo di prodotti / processi / sistemi Cargill.
- Identificare e fornire informazioni e opinioni su clienti, tendenze e opportunità.
- Fornire competenze nella categoria Industrial.
- Seguire i clienti nell’area Adriatica.

Principali responsabilità:


55% Customer Partner

- Fornisce l'esperienza tecnica necessaria riguardo i clienti strategici.
- Interagisce con il team R & D del cliente per comprendere la loro strategia, le aspettative, i bisogni dei clienti e per anticipare e segnalare le esigenze e le opportunità non soddisfatte.
- Collabora con lo Strategic Key Account Manager per costruire e mettere in atto un efficace piano di sviluppo rivolto ai clienti.
- Fornisce supporto tecnico per instaurare relazioni e per creare valore.
- Fornisce supporto tecnico, instaura un rapporto e crea valore per i clienti strategici (key account customers) in linea con il catalogo dei servizi.
- Offre possibili soluzioni a supporto del mantenimento della competitività dei clienti, della crescita attraverso il nuovo sviluppo del business (NBD) e della commercializzazione di nuovi prodotti, servizi e soluzioni (NPSS).

Ciò include l'assistenza clienti come l'ottimizzazione di formulazioni / ingredienti / processi, lanci di prodotto, gestione dei reclami, risoluzione di problemi, orientamento legislativo, formazione, prove di laboratorio / impianti pilota sia presso Cargill che presso le strutture del cliente.


45% Business & Technology Leader

- Comunica ed entra in connessione con gli stakeholders in maniera efficace, fornisce la sua opinione su tendenze di mercato, idee, necessità, opportunità, problemi, guadagni, soluzioni e conoscenza dei concorrenti.
- Può rappresentare Cargill presso organizzazioni esterne, comitati, fiere tecniche e gruppi.
- Realizza soluzioni tecniche differenziate, crea proposte di valore e fornisce in modo proattivo approfondimenti per ottimizzare il portafoglio SKU.
- Sviluppa (in modo continuativo) la conoscenza di ingredienti, applicazioni, capacità e abilità.
- E’ deciso e orientato al risultato, responsabile per sè e per gli altri. E’ un leader, guida l’allineamento e la strategia aziendale.
- Guida l’esecuzione attraverso un’efficace gestione del progetto e competenza tecnica.
- E’ responsabile del supporto alla strategia di Cargill riguardo la proprietà intellettuale.

Qualifiche

Qualifiche minime richieste:

- Laurea (5 anni) o istruzione / apprendistato professionale equivalente in chimica, tecnologia di processo, ingegneria o argomento correlato

Qualifiche preferenziali:

- Più di 5/7 anni di esperienza lavorativa post diploma, (3 anni dottorato di ricerca) per la categoria industriale
- Esperienza pratica nell'applicazione di ingredienti nella categoria industriale con particolare attenzione all'industria della carta e dell'imballaggio
- Rilevante conoscenza tecnica ed esperienza con gli amidi per la categoria industriale con particolare attenzione alla carta e al packaging
- Esperienza di leadership nel servizio tecnico / R & D cliente, preferibilmente nel B2B (Business to Business)
- Comprovata capacità di fornire risultati in una posizione tecnica. In grado di creare un vantaggio competitivo attraverso l'uso delle capacità tecniche dell'organizzazione, fornendo innovazione per i prodotti e altre soluzioni creative.
- Esperienza nell‘instaurare e gestire efficacemente le relazioni con i clienti.
- In grado di tradurre le tendenze del settore / mercato in nuove opportunità e soluzioni per clienti e mercati già esistenti e nuovi.
- In grado di valutare i punti di forza e di debolezza della concorrenza e sviluppare strategie risolutive.
- Ottime capacità di comunicazione
- Esperienza nella gestione di progetti
- Ottime capacità di gestire le priorità e il tempo.
- Esperienza con team interfunzionali e multiculturali.
- Esperienza nel fornire risultati forti all'interno di un'organizzazione a matrice.
- Buona tolleranza all'ambiguità combinata con un approccio proattivo al problem solving
- In grado di formare altre persone, educare e sviluppare competenze tecniche
- Ottima conoscenza dell'inglese parlato e scritto e della lingua locale.

Lavoro Ricerca e Sviluppo

Sede principale Italia

Altre posizioni Italia-34-Castelmassa

Pianificazione Tempo pieno

Tipologia di lavoro Normale

Turni Giornaliero

Puoi trovare l'offerta di lavoro originale su Kit Lavoro:
https://www.kitlavoro.it/lavoro/11303748/csst-technical-service-specialist-industrial-d-316-italia/?utm_source=html

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