Service desk - technical support/analyst - [H-74]

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31 dic
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Axcent Srl
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Milano Provincia

31 dic

Axcent Srl

Milano Provincia

Pos. 16-19 PA

Axcent e una societa di servizi e soluzioni, costituita da un team di professionisti impegnati nella ricerca costante di tecnologie innovative a supporto dei propri clienti. Axcent sviluppa le proprie attivita in due macro aree: Information Technology ed Ingegneria dei trasporti.

Fondata nel 2008, l'azienda e presente sul territorio nazionale con sedi a Milano, Roma e Napoli. Attualmente le diverse aree aziendali contano un organico di oltre 200 unita. Una visione di dettaglio e disponibile sul nostro sito .

Siamo alla ricerca di profili da inserire all'interno di un importante progetto per un'attivita di attivita di service desk 1° e 2° livello.

Il profilo della risorsa da inserire nel team prevede:




Capacita di relazionarsi con interlocutori differenti

Capacita di analizzare la problematica, rilevare le informazioni, interfacciarsi con le Terze parti di competenza.


E' fondamentale avere uno spirito critico ed intraprendente per analizzare le problematiche e supportare il team per le azioni correttive da apportare.

La sede di lavoro e Assago (Milano)

Orario di lavoro: full time

Disponibilita: Immediata

Inviare Curriculum Vitae corredato della seguente dicitura: "Con la presente manifesto il mio assenso attivo al trattamento dei miei dati personali ai sensi del GDPR 2016/679 (General Data Protection Regulation)". L'autorizzazione dovra essere sottoscritta con firma olografa dell'interessato. Qualora non ricevessimo tale autorizzazione Axcent non potra visionare il Curriculum.

Il presente annuncio e rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le eta e tutte le nazionalita, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

Competenze richieste
Skill tecnici

Il candidato ha i seguenti obiettivi principali da traguardare nelle sue attivita di lavoro:


Supporto agli utenti per Incident, Request, How-To (6000 dipendenti) tramite telefono VoIP, mail e self-portal ITSM (Service Now):

Gestione Incident/Request inerenti applicativi custom del cliente e commerciali;

Lancio di procedure in ambiente di produzione per controllo delle informazioni inviate/acquisite sul DB centrale;

Configurazione e gestione delle postazioni di lavoro da remoto (PDL);

Configurazione e gestione dispositivi mobile

Configurazione e gestione delle Periferiche (Stampanti, Scanner, periferiche, ecc..)


Dovra, inoltre, fornire supporto tecnico/sistemistico per i seguenti ambiti:


Desktop / Laptop Management


Windows 7

Windows 10

CentOS


Dispositivi Mobile


Android

IOS


Altre Periferiche


Stampanti

Casse e periferiche connesse (Beetle; Self-Check Out; ecc..)

Pagamenti Elettronici (WinEpts; POS; ecc..)

PDA

Altro


Server


Windows 2008 / 2012

Linux

RedHat


Le competenze necessarie per svolgere queste attivita sono:


Conoscenza base della piattaforma Microsoft Office: Outlook, Word, Excel, Powerpoint.

Capacita di Troubleshooting e di problem solving sui sistemi operativi Linux (server) / Windows(client/server) / MacOS

Conoscenza base server di dominio Microsoft e servizi di base (DNS, DHCP, file e print server)

Conoscenza base di sistemi Windows Microsoft Active Directory

Conoscenza sistema operativo mobile (utilizzo base): iOS, Android

Conoscenza base piattaforma Samsung KNOX, Mobile Iron, ecc

Conoscenza base VMware vSphere


Costituiscono conoscenze gradite:


Conoscenza ITIL

Conoscenza strumenti di ticketing

Candidati gia competenti per le attivita indicate


Esperienza di studio

È richiesta un diploma tecnico o una laurea triennale in ambito informatico e un'esperienza di base nel ruolo.

Soft skill

Dal punto di vista attitudinale e fondamentale la capacita di integrarsi all'interno di un gruppo di lavoro con una buona volonta di crescita e di partecipare attivamente al progetto. Il candidato deve, quindi, avere:


Capacita di problem solving e alla gestione dello stress

Propensione alla relazione

Ottime capacita di gestione e organizzazione delle priorita

Propensione al contatto con il cliente, flessibilita

Dinamicita e predisposizione al lavoro su turni

Flessibilita e capacita di lavorare in un team


Lingue

La conoscenza della lingua inglese e gradita

Puoi trovare l'offerta di lavoro originale su Kit Lavoro:
https://www.kitlavoro.it/lavoro/13022563/service-desk-technical-support-analyst-h-74-milano-provincia/?utm_source=html

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