XA901 - Addetto/a Statutory e AFC Governance

XA901 - Addetto/a Statutory e AFC Governance

12 mar
|
Azienda importante
|
Varese Provincia

12 mar

Azienda importante

Varese Provincia

Importante Azienda, divisione Office, seleziona per importante Azienda cliente sita in provincia di Varese un/a Addetto/a Statutory e AFC Governance.



La risorsa, inserita all'interno della divisione amministrativa e rispondendo al responsabile di funzione, si occuperà di:

Definire gli adempimenti amministrativi e la opportuna contabilizzazione delle attività degli uffici di rappresentanza e delle branch, sia a livello locale sia centrale; Assicurare la compliance delle subsidiaries ai fini dei corretti adempimenti amministrativi,

contabili e legali in collaborazione con l'ufficio legale; Supportare le subsidiaries nelle loro interazioni con gli auditor interni ed esterni; Coordinare gli enti aziendali e supportare le funzioni centrali per gli adempimenti inerenti la L. 262/05 e la procedura parti correlate; Analizzare le transazioni intercompany per verificarne l'allineamento ai principi di transfer pricing e la corretta contabilizzazione; Gestire il piano dei conti del gruppo, in accordo con la corporate; Supportare l'ufficio consolidato nella analisi degli schemi di bilancio della divisione assegnata; Supportare la contabilità per l'implementazione dei principi contabili internazionali, in accordo con il manuale interno e gli auditor esterni; Supportare le funzioni front end e bilancio in caso di audit interni ed esterni e sui progetti speciali.





Il/la candidato/a è in possesso delle seguenti conoscenze tecniche:

Conoscenza della contabilità generale e dei principi contabili internazionali (IFRS); Titolo preferenziale conoscenza delle procedure di governance amministrativa (processi cicli attivo e passivo, L 262/05, SOD); Conoscenza di base della fiscalità internazionale.



Indispensabile esperienza di tre anni nel medesimo ruolo presso società di consulenza/revisione o uffici contabili o di compliance di aziende industriali, Laurea ad indirizzo economico- scientifico e disponibilità a brevi trasferte.



Si richiede inoltre ottima conoscenza della lingua Inglese e del pacchetto Office.

Costituirà titolo preferenziale la conoscenza del gestionale Sap.



Completano il profilo buone capacità relazionali e di team working, orientamento al risultato e proattività.



Si offre: Assunzione a tempo indeterminato, inquadramento e ral commisurati all'esperienza maturata nel ruolo.



I CV ricevuti potranno essere comunicati all'azienda nostra cliente o ad altre che ne facciano richiesta per valutare un'eventuale assunzione.

I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a registrarsi su , dando il consenso al trattamento dei propri dati personali, ai sensi della normativa vigente sulla privacy.

Un facsimile di domanda di candidatura, comprensivo di informativa sulla privacy (art. 9, comma 3, 276/03), è presente al seguente indirizzo

Importante Azienda Italia (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del

Puoi trovare l'offerta di lavoro originale su Kit Lavoro:
https://www.kitlavoro.it/lavoro/14476828/xa901-addetto-statutory-afc-governance-varese-provincia/?utm_source=html

Candidati a questo annuncio

Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.

Iscriviti a questa job alert:
Inserisci il tuo indirizzo email, ti consentirà di essere sempre aggiornato sulle ultime offerte di lavoro per: xa901 - addetto/a statutory e afc governance
Pubblica un nuovo annuncio gratuito
Hai bisogno di pubblicare un annuncio? Con oltre 1 milione di utenti unici al mese in breve troverai il candidato ideale per la tua Azienda, cosa aspetti!
Pubblica adesso

Iscriviti a questa job alert