Customer Trade Marketing Manager - OFF Premise [SK-973]

Customer Trade Marketing Manager - OFF Premise [SK-973]

17 mar
|
Birra Peroni
|
Milano Provincia

17 mar

Birra Peroni

Milano Provincia

Ruolo: Customer: Trade Marketing Manager - OFF Premise 





Location: Milano 





Riporto a: Head of Trade Marketing Off Premise





Il Ruolo



La posizione è inserita all’interno della struttura di Trade Marketing di Birra Peroni che ha un ruolo centrale all’interno dell’organizzazione aziendale, contribuendo sia alla definizione della strategia di breve e medio termine, che alla costruzione di solide partnership con i clienti del Centro Nord e le cooperative.



Garantire la corretta declinazione ed implementazione della “Channel Strategy” al fine di ottenere il pieno coinvolgimento del Trade ed il raggiungimento dei risultati di business.





Quali saranno le tue principali responsabilità:





-Garantire la corretta declinazione della “Channel Strategy” per i National Customers assegnati. In particolare:



- Presentazione alla forza vendita del piano strategico dell’anno, eventuale affiancamento alla forza vendita per la presentazione del piano ai clienti chiave e partecipazione attiva e proattiva ai Business Meeting con i Clienti dell’area di propria responsabilità;

- Lavora in sinergia con le vendite per la corretta pianificazione annuale (customer plan) e per i piani trimestrali per cliente;

- Supporta l’organizzazione vendite nella pianificazione e organizzazione di “trade visits” con impatto sui Clienti sul territorio di riferimento ed eventi nazionali del Channel Marketing / Trade Marketing;

- Assicura che il processo di customer plan annuale sui clienti sia effettuato nei tempi e nei modi previsti e ne assicura la periodica revisione e le relative eventuali azioni correttive;

- Assicura che i piani di “in-store activation” sui punti vendita appartenenti ai clienti assegnati siano in linea con la “Channel Strategy”;

- Affianca la forza vendita nella negoziazione con i clienti e partecipa attivamente agli incontri;

- Gestisce efficacemente il budget di propria responsabilità assicurandone la post-valutazione;

- Sviluppa e contribuisce all’evoluzione della strategia distributiva e promozionale per cliente attraverso il corretto utilizzo degli strumenti di budget (co-marketing, listing fees, promo plan), lavorando in sinergia con le vendite per il raggiungimento degli obiettivi annuali;

- Supporta l’efficacia implementazione di progetti di category management per i clienti di riferimento;

- Partecipa attivamente ai meeting direzionali per fornire feedback sulle performances dei clienti. 





-Guida e supporta l’implementazione delle attività nel punto vendita e ne assicura la corretta esecuzione, monitorandone i risultati:



- Garantisce un costante supporto alla forza vendita per il corretto processo di segmentazione del punto vendita in funzione del “clustering” per cliente;

- Supporta attivamente la forza vendita nella selezione dei punti vendita su cui svolgere le attività e ne monitora i risultati;

- Contribuisce a redigere la reportistica di post-valutazione delle attività svolte nei punti vendita da fornire;

- Svolge un’azione di efficace follow-up di tutte le attività pianificate sui clienti e sui punti vendita, garantendo una guida del business nella direzione concordata con il management della sua funzione.





-È responsabile di raccogliere informazioni dal mercato provenienti dal territorio in tema di competizione e Trade, al fine di fornire insight utili alla costruzione dei piani di “Channel Strategy”.





-Supporta l’ Head of Trade Marketing OFF Premise:



- Nelle analisi approfondite sulle performance dei clienti di riferimento;

- Nei meeting direzionali con specifici focus sui clienti gestiti;

- Nei progetti di customer plan con impatto sui clienti assegnati e gestiti;

- Nell’implementazione delle linee guida di pricing per brand e customer.





-Favorisce lo sviluppo di un ambiente di lavoro sinergico e coordinato tra Sales e Trade nelle aree di riferimento.





Requisiti:



- Laurea in materie economiche (preferibilmente);

- Almeno 5 anni di esperienza in ruoli Sales/Trade Marketing in Aziende multinazionali Fast Moving Consumer Goods (FMCG);

- Inglese fluente;

- Esperienze di vendita a differenti livelli negoziali, maturate in contesti multinazionali di Aziende FMCG;

- Buone conoscenze di Category Management e del canale Off Premise (GDO) in generale;

- Ottime capacità di analisi dati di mercato e attitudine a svolgere efficaci presentazioni;

- Buone doti di Problem Solving e di teamworking;

- Grande empatia e passione per il proprio lavoro;

- Buone capacità negoziali e decisionali;

- Spiccata ownership;

- Costituisce requisito preferenziale l’appartenenza alle Categorie Protette (L. 68/99 art.1).

Puoi trovare l'offerta di lavoro originale su Kit Lavoro:
https://www.kitlavoro.it/lavoro/14569367/customer-trade-marketing-manager-off-premise-sk-973-milano-provincia/?utm_source=html

Candidati a questo annuncio

Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.

Iscriviti a questa job alert:
Inserisci il tuo indirizzo email, ti consentirà di essere sempre aggiornato sulle ultime offerte di lavoro per: customer trade marketing manager - off premise [sk-973]
Pubblica un nuovo annuncio gratuito
Hai bisogno di pubblicare un annuncio? Con oltre 1 milione di utenti unici al mese in breve troverai il candidato ideale per la tua Azienda, cosa aspetti!
Pubblica adesso

Iscriviti a questa job alert