Corso Tecnico Meccatronico delle autoriparazioni | [C376]

Corso Tecnico Meccatronico delle autoriparazioni | [C376]

17 mar
|
Formazione Filo
|
Taranto Provincia

17 mar

Formazione Filo

Taranto Provincia

Il Tecnico meccatronico delle autoriparazioni è in grado di riconoscere le esigenze del cliente, di diagnosticare e pianificare gli interventi necessari ed operare sia sulla parte elettrica ed elettronica che sulla parte meccanica del veicolo in ottemperanza a quanto richiesto dalla legislazione vigente per l' abilitazione all' esercizio dell' attività di meccatronica nelle autoriparazioni.



OBIETTIVI DEL CORSO:

Qualificare il tecnico meccatronico delle autoriparazioni secondo la legge 122/1992 come modificata dalla legge 224/2012.



PROGRAMMA:

- Gestione dell'attività di autoriparazione;

- Diagnosi tecnica e strumentale delle parti meccaniche del veicolo;

- Riparazione e manutenzione delle parti meccaniche;



- Diagnosi tecnica e strumentale degli apparati elettrico/elettronici del veicolo;

- Riparazione e manutenzione degli apparati elettrico/elettronici del veicolo.



DURATA DEL CORSO:

40 ore per i responsabili tecnici delle imprese già iscritte nel registro delle imprese o nell'albo delle imprese artigiane e abilitate alle attività di meccanica e motoristica o a quella di elettrauto, qualora non siano in possesso di almeno uno dei requisiti tecnico-professionali previsti dalle lettere a) e c) del comma 2 dell'articolo 7 della legge n. 122 del 1992, che devono frequentare il percorso formativo, limitatamente alle competenze relative all'abilitazione professionale non posseduta.



100 ore per I soggetti in possesso di un coerente titolo di qualifica professionale conseguito nell'ambito dei percorsi di durata triennale previsti dal sistema di Istruzione e Formazione Professionale (IeFP).



50 ore per i soggetti in possesso di un coerente titolo di diploma professionale regionale di tecnico conseguito nell'ambito dei percorsi di durata quadriennale previsti dal sistema di Istruzione e Formazione Professionale (IeFP).



500 ore di cui 100 di stage presso officina autorizzata per tutti coloro che non appartengono alle categorie sopra enunciate.



CERTIFICAZIONE RILASCIATA:

Attestato di qualificazione professionale di Tecnico meccatronico delle autoriparazioni ai sensi dell'art.7, comma 2, lettera b) della Legge 5 febbraio 1992, n. 122 e s.m.i.

Puoi trovare l'offerta di lavoro originale su Kit Lavoro:
https://www.kitlavoro.it/lavoro/14570446/corso-tecnico-meccatronico-delle-autoriparazioni-c376-taranto-provincia/?utm_source=html

Candidati a questo annuncio

Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.

Iscriviti a questa job alert:
Inserisci il tuo indirizzo email, ti consentirà di essere sempre aggiornato sulle ultime offerte di lavoro per: corso tecnico meccatronico delle autoriparazioni | [c376]
Pubblica un nuovo annuncio gratuito
Hai bisogno di pubblicare un annuncio? Con oltre 1 milione di utenti unici al mese in breve troverai il candidato ideale per la tua Azienda, cosa aspetti!
Pubblica adesso

Iscriviti a questa job alert