Sales Account Manager, progetti software Document Management/ECM/BPM/Sviluppo Applicativo (Toscana) - [JZN-570]

Sales Account Manager, progetti software Document Management/ECM/BPM/Sviluppo Applicativo (Toscana) - [JZN-570]

17 mar
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SIAV
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Firenze Provincia

17 mar

SIAV

Firenze Provincia

SIAV nasce nel 1989 a Padova ed è oggi una delle principali realtà italiane di sviluppo software e servizi informatici specializzata nella dematerializzazione, gestione documentale e processi digitali. SIAV si caratterizza per le competenze maturate nella realizzazione di progetti complessi e per la capacità di garantire con risorse proprie le attività di analisi, implementazione, personalizzazione, formazione e supporto. Con il 20% di quota di mercato e 3.000+ installazioni (Industria, Servizi, Pubblica Amministrazione …), SIAV è la prima azienda italiana nell’ECM (Enterprise Content Management) con installazioni in 70+ paesi al mondo. SIAV offre soluzioni di Gestione Documentale, Protocollo Informatico,

Dematerializzazione procedimenti amministrativi e documenti, Conservazione Digitale (privati e PA), Servizi Cloud/SaaS, e-Government, enterprise PEC. SIAV ha inoltre competenze nella Fatturazione Elettronica, gestione ciclo passivo e conservazione digitale (offerti anche in outsourcing)





All’interno di un piano di espansione, SIAV ricerca un Sales Account Manager per la vendita di progetti software di Document Management/ECM/BPM/Sviluppo Applicativo su aziende Midmarket/Enterprise (100+ posti di lavoro). La risorsa svilupperà le attività commerciali sui Clienti assegnati sul territorio, esercitando un’attività di business development per la generazione di nuovi clienti. Rientrano nel ruolo la responsabilità del processo di vendita di progetti/prodotti/servizi e la gestione e valorizzazione dei clienti assegnati in linea con le strategie e gli obiettivi aziendali





La figura riporterà al Sales District Manager (Bologna). La figura opererà in smart working con prioritaria presenza presso i clienti, primariamente in Toscana e zone limitrofe





I compiti principali:



·        Gestione e valorizzazione dei clienti assegnati in linea con le strategie e gli obiettivi stabiliti;



·        Approccio consulenziale lungo il ciclo di vendita con gestione di offerte, in affiancamento al team di prevendita;



·        Responsabilità e gestione delle problematiche del cliente (e delle relative opportunità) nella sua totalità



·        Collaborazione con i partner per le opportunità congiunte eventualmente assegnategli, verificando che le offerte siano approvate secondo le deleghe stabilite e assicurando il rispetto delle condizioni contrattuali;



·        Collaborazione con l’area tecnica per verificare lo stato d’avanzamento dei progetti e la loro corretta esecuzione;



·        Cooperazione con i team Professional Services, Segreteria Commerciale, Amministrazione per la gestione degli ordini e l’implementazione dei progetti;



·        Continua formazione e autoformazione, per migliorare continuamente il proprio livello di conoscenza dei prodotti/servizi/strumenti offerti;



·        Monitoraggio sull’attività e sulle proposte commerciali offerte dalla concorrenza relativamente al territorio/clienti assegnati, per prevenire possibili azioni esterne ed interferenze negative sui risultati;



·        Tracciamento delle attività, in particolare le attività commerciali e marketing sui Clienti e Prospect tramite il CRM e gli ulteriori strumenti a supporto della vendita;



·        Interazione con le altre funzioni aziendali in logica di team working.





Le competenze più importanti:



·        Esperienza di almeno due anni nella vendita di progetti software di medie/grandi dimensioni



·        Conoscenza di alcune delle seguenti aree: Document & Workflow Management, Enterprise Content Management (ECM), Business Process Management (BPM), Fatturazione Elettronica, CRM, ERP, SaaS



·        Conoscenza, relazione e presidio di clienti di adeguato livello sul territorio



·        Ottimo utilizzo di strumenti informatici





Le caratteristiche vincenti:



·        Questo è un ruolo “100% commerciale” che richiede basi tecniche ma soprattutto vera passione per la vendita, dedicando la maggioranza del tempo alla ricerca di clienti e alla presenza presso di loro per lo sviluppo di opportunità



·        Volontà di eccellere in ambienti dinamici e in mercati in evoluzione, accrescendo continuamente le proprie competenze



·        Capacità relazionali/empatia, approccio orientato al risultato, capacità di lavorare per obiettivi, serietà/puntualità, correttezza, energia, standing adeguato



·        Capacità di pianificare attività a medio/lungo termine per raggiungere costantemente i propri obiettivi



·        Attitudine a lavorare in team e a comunicare efficacemente



·        Buone capacità di negoziazione, forecasting, controllo del business



·        Disponibilità a continue brevi trasferte in zona (tipicamente in giornata)



·        Conoscenza della lingua inglese





L’ambiente orientato al risultato consentirà alle figure più performanti di eccellere. La ricerca è per assunzione immediata a tempo indeterminato. Il pacchetto (fisso + variabile + auto aziendale) potrà soddisfare candidature di buon livello





La ricerca e selezione è condotta direttamente dall’azienda con il supporto di PBS per il digital marketing e la comunicazione. Si prega di rispondere via LinkedIn, allegando il CV. Le candidature più interessanti saranno contattate entro 72 ore

Puoi trovare l'offerta di lavoro originale su Kit Lavoro:
https://www.kitlavoro.it/lavoro/14572063/sales-account-manager-progetti-software-document-management-ecm-bpm-sviluppo-applicativo-toscana-jzn-570-firenze-provincia/?utm_source=html

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