MASTER ONLINE IN ARCHEOLOGIA FORENSE - COD 336 | (N615)

MASTER ONLINE IN ARCHEOLOGIA FORENSE - COD 336 | (N615)

04 mag
|
LIVING BUSINESS SAS
|
Agrigento Provincia

04 mag

LIVING BUSINESS SAS

Agrigento Provincia

IL MASTER  ONLINE



IN ARCHEOLOGIA FORENSE



1500 ORE DI FORMAZIONE



CON ESAME E POSSIBILITA' DI STAGE 



?     ??   Erogato da I.N.PE.F  ISTITUTO NAZIONALE di PEDAGOGIA FAMILIARE®



Ente Accreditato presso il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca MIUR



Ente autorizzato alla formazione degli Assistenti Sociali dal Cons. Naz. dell'Ordine degli Assistenti Sociali



Ente con Sistema di Gestione Certificato da KIWA CERMET  





Per scienze forensi si intende l'applicazione d un ampio spettro di discipline scientifiche al campo della legge, sia in ambito civile che penale. che includono tra le altre Antropologia e Archeologia forense, Entomologia forense, Odontologia forense, Patologia forense,

Psicologia e psichiatria forense, Tafonomia forense,  Tossicologia forense. 



L`antropologia forense si occupa di analizzare i resti di corpi, di scheletri presenti sulla "scena del crimine", al fine di restituire un’identità al cadavere in esame, sia per quanto riguarda il profilo biologico (statura, sesso, età al momento della morte, ecc…), sia per le attività svolte in vita e gli eventi che lasciarono tracce sul tessuto osseo (attività lavorative, fratture o patologie) così come le possibili cause del decesso.  L’archeologia forense è la metodologia e la documentazione di scavo tesa al recupero di resti umani. Prima ancora di rinvenire i resti, quando è necessario ricercare cadaveri occultati intenzionalmente, la pianificazione delle operazioni impiega le metodologie comunemente utilizzate dagli archeologi.



OBIETTIVI DEL MASTER : Il Master  in Antropologia e Archeologia Forense sviluppa le tematiche dell’evoluzione delle tecniche applicate, delle conoscenze teoriche e delle metodologie di campo applicate al momento del rinvenimento, del registro e dell’eventuale conservazione dei reperti organici e inorganici in un contesto funerario tradizionale o nel caso di ritrovamento di cadavere per cause di morte naturale o violenta.  Vengono fornite le nozioni necessarie ad interpretare le variabili archeologiche ed antropologiche associate ai diversi contesti, per elaborare  coerentemente l’esame delle prove rinvenute e favorire una corretta lettura delle evidenze.



SPENDIBILITA’

Il Master permette a figure professionali di diversa formazione di utilizzare il proprio profilo professionale per rivestire un ruolo tecnico nelle attività di prelievo ed intepretazione dei resti umani nei contesti archeologici.  Può contribuire allo svolgimento, in ambito giudiziario, delle funzioni di Consulente Tecnico d’Ufficio (CTU), di Perito e di Consulente Tecnico di Parte (CTP) e di collaboratore ausiliario della Polizia Giudiziaria in qualità di Esperto, nonché l’attività di consulente di magistrati, avvocati, istituzioni, organizzazioni, enti locali, privati e forze dell’ordine. 



ALCUNI DEI PUNTI DEL PROGRAMMA :

•    Lo scavo archeologico: tecniche di scavo in necropoli ed estrazione dei resti umani:

•    Il processo di decomposizione dei resti umani

•    La determinazione del sesso e dell’età alla morte,  l’analisi dei resti cremati

•    Individuazione delle cause della morte

•    Le ricostruzioni facciali

•    Uso dell`antropologia e ed archeologia forense in ambito peritale





DESTINATARI : Il Master è rivolto a laureandi e laureati con idoneo C.V.



ATTESTATI E CERTIFICATI : Il Master rilascerà un Attestato di Frequenza ed un Certificato di Competenze, che ha validità per tutti gli usi consentiti dalla Legge, per esigenze concorsuali, curricolari, per aggiornamento dei docenti, qualificazione e riqualificazione professionale.  





OPPORTUNITÀ DI STAGE : Inserimento del CV dei partecipanti nella banca dati di iAgorà, servizio in esclusiva solo per gli Studenti dell'Istituto Nazionale di Pedagogia Familiare con le migliori offerte di Stage e Lavoro di 81 Paesi.



L’offerta è rivolta ad ambosessi (L.903/77).   

Puoi Candidarti  da pc, cellulare o tablet. 

Grazie per la tua collaborazione

by helplavoro.it

Puoi trovare l'offerta di lavoro originale su Kit Lavoro:
https://www.kitlavoro.it/lavoro/15304008/master-online-archeologia-forense-cod-336-n615-agrigento-provincia/?utm_source=html

Candidati a questo annuncio

Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.

Iscriviti a questa job alert:
Inserisci il tuo indirizzo email, ti consentirà di essere sempre aggiornato sulle ultime offerte di lavoro per: master online in archeologia forense - cod 336 | (n615)
Pubblica un nuovo annuncio gratuito
Hai bisogno di pubblicare un annuncio? Con oltre 1 milione di utenti unici al mese in breve troverai il candidato ideale per la tua Azienda, cosa aspetti!
Pubblica adesso

Iscriviti a questa job alert