12 set
InfoCamere
Padova
Il Gruppo InfoCamere, un mondo di innovazione
Entra a far parte della squadra di InfoCamere, la società delle Camere di Commercio italiane per l’innovazione digitale. Siamo un'azienda all'avanguardia che investe sulle persone, sulla tecnologia, sugli ambienti di lavoro e sulla sostenibilità ambientale. Ogni giorno, ci impegniamo con passione a trasformare la nostra visione di futuro in realtà, supportando le imprese nella loro crescita.
Posizione
Cerchiamo una/un DEMAND ANALYST per le nostre sedi di Bari o Padova con l'opportunità di lavorare in modalità ibrida sede di lavoro/Smart Working.
Contratto Full-Time, a tempo indeterminato e inquadramento fino al livello B2 del CCNL Metalmeccanico,
oltre a quanto stabilito dall’Accordo Integrativo InfoCamere.
Il trattamento economico farà riferimento a quanto previsto dal CCNL per il livello di inquadramento che verrà proposto.
Attività e sfide quotidiane
Il tuo ruolo è dinamico e centrale per la nostra Azienda: ti occuperai direttamente di applicazioni informatiche e digitali. Le nostre applicazioni sono infatti progettate e realizzate per soddisfare i bisogni legati alle attività quotidiane delle Camere di Commercio e/o alle esigenze di altri clienti di InfoCamere.
Sarai impegnata/o principalmente nelle seguenti attività:
- assicurare l'operatività e l'evoluzione dei servizi informatici in coerenza con le procedure aziendali, i requisiti e le linee strategiche aziendali;
- programmare e progettare il piano di evoluzione dei servizi informatici erogati a clienti, raccogliendo tutti i requisiti funzionali necessari alla realizzazione ed eseguendo controlli periodici sugli stati di avanzamento delle realizzazioni;
- pianificare ed eseguire il collaudo delle funzionalità dei servizi informatici;
- controllare la corretta erogazione dell’assistenza verso il cliente;
- definire e monitorare i KPI dei servizi di competenza, anche per la valorizzazione di opportuni report di condivisione con il management;
- stabilire e mantenere relazioni con i propri stakeholder di riferimento, sia interni (principalmente i referenti dei servizi correlati) che esterni;
- pianificare la comunicazione utilizzando contenuti e canali appropriati a seconda degli stakeholder;
- collaborare con il team di lavoro del servizio di competenza per raggiungere gli obiettivi prefissati e valorizzando le potenzialità dei singoli contributi;
- garantire l’esecuzione del processo di gestione di incident e problem, con lo scopo di ridurre al minimo il tempo di fermo delle applicazioni.
Le Tue abilità
Requisiti essenziali.
- Diploma di scuola secondaria di secondo grado in ambito tecnologico e/o scientifico e/o informatico;
- Esperienza di almeno 2 anni in attività di gestione di applicazioni informatiche, maturata negli ultimi 4 anni;
- Conoscenza della lingua italiana scritta e parlata equiparabile ad un livello B1 QCER.
N.B. I requisiti di cui sopra sono da considerarsi obbligatori per la partecipazione alla selezione e devono essere posseduti tutti alla data di scadenza dell'avviso e chiaramente espressi nel curriculum vitae.
Elementi con attribuzione di punteggio
Se possiedi:
- Laurea Triennale a indirizzo STEM
- Laurea Magistrale o Specialistica o a Ciclo Unico a indirizzo STEM
- Master universitari di primo o di secondo livello su tematiche informatiche o gestionali
- Esperienza superiore a quella minima richiesta in attività di gestione di applicazioni informatiche per realtà medio/grandi,
maturata negli ultimi 4 anni
- Esperienza specifica in processi ETL oppure esperienza tecnica equivalente
questi elementi prevederanno un’attribuzione di punteggio.
Competenze trasversali
- Decidere e dare inizio all'azione
- Analisi e Problem solving
- Programmazione, gestione attività
- Lavorare in Team
- Produrre risultati e soddisfare le aspettative del cliente
- Adattamento e risposta al cambiamento
- Comunicazione e Mediazione
Competenze specialistiche
- Capacità di tradurre le richieste di progetto in specifiche funzionali
- Esperienza in attività di gestione e programmazione di servizi e di team
- Esperienza nella gestione di fornitori
- Esperienza nella gestione e/o sviluppo di servizi digitali complessi
- Conoscenza di SQL
Altre competenze
Conoscenza della lingua inglese. Se possiedi, inoltre,
una certificazione internazionale di lingua inglese di livello B1 o superiore, sarà prevista un'attribuzione di punteggio.
Come valutiamo le Tue competenze
- Requisiti Essenziali - 0 pt
- Elementi con attribuzione di punteggio- max 20/100 pt
- Competenze specialistiche - max 35/100 pt
- Competenze trasversali - max 40/100 pt
- Altre competenze - max 5/100 pt
Soglia di idoneità alla posizione: 60/100 punti.
Limite candidature: 100 max. Validità Graduatoria: 12 mesi dalla pubblicazione.
L'iter di selezione si articolerà come di seguito:
●Verranno valutati i CV pervenuti tramite le modalità stabilite nel Regolamento per il Reclutamento del Personale InfoCamere. Le/i candidate/i che risulteranno in posgenere dei requisiti essenziali accederanno alle successive prove di selezione.
●Verrà svolto un colloquio individuale con una Commissione Esaminatrice volto ad approfondire le esperienze dichiarate nel curriculum, gli aspetti motivazionali, le specifiche conoscenze e competenze possedute rispetto al profilo atteso.
In caso di un elevato numero di candidature e/o a discrezione della Commissione Esaminatrice, potrebbero essere introdotte ulteriori prove di selezione prima e/o dopo il colloquio individuale (a titolo esemplificativo: video-presentazioni, test tecnici di valutazione o di sbarramento, prove di valutazione delle competenze trasversali, colloqui successivi al primo, role playing, ecc.) di cui verranno date opportune comunicazioni alle/ai candidate/i in una fase successiva alla scadenza dell'avviso di selezione.
Unisciti a un Team vincente
In InfoCamere il tuo talento sarà valorizzato perché crediamo nelle TUE competenze e supportiamo la crescita di ciascuno,
anche attraverso ICampus il nostro percorso di formazione e certificazioni che contribuisce ad un costante sviluppo delle competenze.
L’ambiente di lavoro in InfoCamere è collaborativo e inclusivo per permettere a tutti di esprimere al meglio il proprio potenziale, partecipare attivamente alla vita aziendale e dare il proprio contributo coerentemente con le caratteristiche personali.
InfoCamere applica la responsabilità sociale d'impresa.
E’ costante lo sviluppo di un sistema di Work Life Balance che comprende misure di Welfare aziendale, ampia flessibilità oraria, assistenza sanitaria e Fringe Benefit.
Innovare è Crescere
Invia la tua candidatura nella sezione "Lavora con Noi" del sito InfoCamere SCpA entro il 27/09/2024.
Non perdere l'opportunità di entrare a far parte di un'azienda che promuove l'innovazione e la tua crescita professionale.
"Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03″
Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.