(BCX-990) Organization Specialist

(BCX-990) Organization Specialist

12 set
|
Cherry Bank
|
Padova

12 set

Cherry Bank

Padova

Cherry Bank è la Banca guidata da Giovanni Bossi, specializzata nei servizi di supporto alle Imprese, nella creazione di valore dalla trasformazione di portafogli NPL e nell'acquisto dei crediti fiscali.

Offre a Privati e famiglie un ampio ventaglio di servizi bancari, sia fisici che digitali, con un’attenzione anche verso l’ambito del Wealth Management per individuare soluzioni di risparmio e investimento su misura. Unisce la tradizione di una banca solida con l’innovazione e la velocità di una realtà moderna e tecnologica.

Nata a Padova nel 2021 dalla fusione di Cherry106 S.p.A in Banco delle Tre Venezie S.p.A – operatore innovativo il primo,



realtà bancaria radicata nel Veneto la seconda – nel 2023 la Banca amplia la propria presenza nel territorio nazionale e accelera lo sviluppo nel comparto Retail Commercial Banking con l’incorporazione di Banca Popolare Valconca S.p.A., istituto di credito storicamente focalizzato sul supporto dell’economia delle province di Rimini, Pesaro e Urbino.

Un Progetto fatto di persone che lavorano per le persone, una Human Bank che adotta un modello di governance innovativo e sostenibile, prima di una Banca un’Impresa che crea valore condiviso, costruendo la sua crescita sul benessere delle proprie risorse, le cherries, nella convinzione che sia questo il primo ingrediente per instaurare una relazione positiva con i clienti e il contesto in cui opera.

Cherry Bank conta su filiali, uffici e hub territoriali in 6 regioni d’Italia, oltre alla sede della Direzione Generale a Padova.

Cosa stiamo cercando

Siamo alla ricerca di una risorsa che entrerà a far parte del Team Organization di Cherry Bank per promuovere l’innovazione, l’evoluzione del modello operativo ed organizzativo,



garantendo il coordinamento della progettualità in linea con gli obiettivi strategici della Banca.

Di cosa ti occuperai

•Gestire e monitorare il piano dei progetti della Banca sviluppato in coerenza con gli obiettivi del piano strategico, supportando attivamente l’execution dei progetti;

•Attivare e gestire feasibility analysis in relazione alle nuove iniziative della Banca in corso di valutazione e/o attivazione anche attraverso analisi di mercato, analisi cost benefit, benchmarking e business planning per valutare sostenibilità economica dell’iniziativa supportando scelte go-no go;

•supportare le strutture di Business nella definizione, prioritizzazione e formalizzazione delle esigenze di business (business requirements) relative a prodotti, strumenti e processi (commerciali e transazionali, finanza credito e NPL, governo e supporto)



anche in vista della condivisione con le funzioni tecniche;

•Valutare e disegnare soluzioni di process re-engineering, anche utilizzando tecnologie di robotic process automation per automatizzare attività ripetitive e amministrative, finalizzate ad incrementare i livelli di efficienza operativa interna anche a beneficio delle strutture di business;

•Predisporre la normativa interna di processo individuando fasi, attività, e ruoli di riferimento;

•gestire l’attività di dimensionamento delle strutture aziendali anche definendo e monitorando sistemi di indicatori per la determinazione dei fabbisogni degli organici

•supportare le funzioni business nella gestione del processo di Product Oversight Governance (es. consolidamento della scheda prodotto) garantendo il coordinamento tra le strutture coinvolte.

Cosa chiediamo





•Laurea preferibilmente in Ingegneria gestionale ed Economia;

•Un’esperienza di 4-5 anni come analista di processo, analista funzionale o project manager in strutture bancarie o finanziarie o all’interno di primarie società di consulenza manageriale;

•Buona conoscenza dei principali processi bancari (processi commerciali e transazionali, finanza credito e NPL, governo e supporto);

•Conoscenza degli strumenti di Office (in particolare Word, Excel e Power Point);

•Buona conoscenza della lingua inglese;

•Ottime competenze organizzative e relazionali;

•Capacità di lavorare in team;

•Precisione e proattività;

•Autonomia operativa;

•Approccio critico ed improntato al problem solving;

•Adattabilità e flessibilità.

Cosa offriamo

• Sede di lavoro: Padova;

• CCNL Credito, compenso competitivo e Benefit package,



dagli incentivi legati alla performance fino un piano di Welfare aziendale;

• Un piano formativo per rafforzare hard & soft skills, crescere personalmente e professionalmente in una cultura aziendale condivisa, sviluppando nuove modalità di collaborazione;

• Modalità di lavoro che promuovono l’orientamento al risultato e l’elasticità con attenzione al Work Life balance, dallo Smart Working alla flessibilità oraria in ingresso e in uscita;

• Un ambiente che favorisce relazione e collaborazione, promuovendo le progettualità trasversali;

• L’opportunità di contribuire in prima persona alla crescita di una realtà dinamica, giovane e veloce,



che crede fortemente nello spirito di squadra e nella responsabilizzazione;

• Un ambiente di lavoro inclusivo dove tutte le diversità sono valorizzate, siano esse di genere, età, cultura, competenze ed esperienze.

Puoi trovare l'offerta di lavoro originale su Kit Lavoro:
https://www.kitlavoro.it/lavoro/161100296/bcx-990-organization-specialist-padova/?utm_source=html

Iscriviti a questa job alert:
Inserisci il tuo indirizzo email, ti consentirà di essere sempre aggiornato sulle ultime offerte di lavoro per: (bcx-990) organization specialist

Candidati a questo annuncio

Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.

Iscriviti a questa job alert:
Inserisci il tuo indirizzo email, ti consentirà di essere sempre aggiornato sulle ultime offerte di lavoro per: (bcx-990) organization specialist