[M529] Bank Credit Analyst (corporate)

[M529] Bank Credit Analyst (corporate)

24 set
|
ADECCO ITALIA SPA
|
Roma Provincia

24 set

ADECCO ITALIA SPA

Roma Provincia

Adecco Italia Spa, divisione Financial Services, seleziona per importante Istituzione Finanziaria Italiana per la sede di Roma un/a Bank Credit Analyst (corporate).



Il candidato si occuperà, per quanto riguarda le operazioni di competenza della struttura, di curare e coordinare le attività istruttorie propedeutiche alla delibera, in ottica end-to-end.



Si occuperà, inoltre, di monitorare l’andamento delle controparti e/o dei finanziamenti – che potranno avere anche la forma di obbligazioni, obbligazioni convertibili e subordinate – attraverso l’elaborazione e l’analisi delle rendicontazioni e la produzione di reportistica direzionale in ottemperanza agli obblighi informativi contrattuali.





Effettuerà l’analisi e la valutazione delle richieste di waiver e delle altre modifiche che possono avere un impatto sulle operazioni in portafoglio e la predisposizione della relativa documentazione a supporto degli iter deliberativi. Sarà inoltre responsabile del censimento sui sistemi aziendali, e dell’elaborazione e la manutenzione delle valutazioni qualitative, verificando i report e gli adempimenti periodici (ad es., covenant finanziari, obblighi informativi, di fare o non fare e garanzie).



Requisiti richiesti



- Laurea in discipline economiche e/o ingegneria gestionale con votazione maggiore o uguale a 105/110;

- Esperienza di 3 anni maturata in banche e/o istituzioni finanziarie su clienti corporate, attive nella strutturazione/ gestione di operazioni di finanziamenti e obbligazioni, di dimensioni rilevanti;

- Competenze in analisi economico/finanziarie, quali analisi di bilancio e piani di investimenti;

- Capacità di sintesi per la predisposizione di memorandum e proposte agli organi deliberanti.



Completano il profilo buone doti comunicative e relazionali, atteggiamento proattivo ed iniziativa, autonomia e responsabilità, decision making e affidabilità.



Si offre: contratto a tempo indeterminato, l’inquadramento e la ral saranno commisurate alla seniority maturata nel ruolo.



I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy [https://www.adecco.it/privacy-policy/informativa-sulla-privacy-dei-dati-dei-candidati]



Facsimile di domanda disponibile al seguente link Facsimile domanda candidatura http://bit.ly/3bWPyn5



ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa al seguente link [https://www.adecco.it/phishing]



Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).



Contratto di lavoro: Tempo indeterminato



Esperienza:



- bank credit analyst (corporate) o simili: 3 anni (Obbligatorio)



Livello di istruzione:



- Laurea triennale (Opzionale)

Puoi trovare l'offerta di lavoro originale su Kit Lavoro:
https://www.kitlavoro.it/lavoro/18198286/m529-bank-credit-analyst-corporate-roma-provincia/?utm_source=html

Candidati a questo annuncio

Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.

Iscriviti a questa job alert:
Inserisci il tuo indirizzo email, ti consentirà di essere sempre aggiornato sulle ultime offerte di lavoro per: [m529] bank credit analyst (corporate)
Pubblica un nuovo annuncio gratuito
Hai bisogno di pubblicare un annuncio? Con oltre 1 milione di utenti unici al mese in breve troverai il candidato ideale per la tua Azienda, cosa aspetti!
Pubblica adesso

Iscriviti a questa job alert