(MR14) 1 Responsabile logistica

(MR14) 1 Responsabile logistica

29 set
|
RANDSTAD ITALIA S.P.A.
|
Ascoli Piceno Provincia

29 set

RANDSTAD ITALIA S.P.A.

Ascoli Piceno Provincia

Agenzia per il lavoro ricerca per importante azienda cliente operante nel settore tyre distributors un:

responsabile logistico.



Il candidato ideale è laureato in ingegneria gestionale e/o laurea similare, ed ha maturato una comprovata esperienza in ambito logistico all'interno di contesti strutturati.



La risorsa, dopo un primo periodo di affiancamento e formazione, inizialmente gestirà il centro distribuzione centrale e successivamente ricoprirà il ruolo di responsabile logistico con l'obiettivo di assicurare l'efficienza dell'intero processo logistico, fungendo da punto di collegamento tra azienda, clienti e fornitori, con responsabilità sulle seguenti principali attività:

organizzare in modo efficiente lo smistamento,

la movimentazione, lo stoccaggio e il trasporto delle merci, in modo che i prodotti arrivino integri e nei tempi previsti;

pianificare e coordinare il movimento delle merci all'interno dei magazzini e depositi presenti su tutto il territorio nazionale;

supervisionare la distribuzione e consegna dei prodotti in entrata e in uscita, controllando che gli ordini siano evasi nelle tempistiche previste, nelle giuste quantità e nel rispetto degli standard di qualità;

gestire gli eventuali resi e reclami;

redazione di accurati report con analisi statistiche e quantitative;

gestire e coordinare tutto il personale affidato, pianificando le attività giornaliere ed i turni, assegnando compiti e priorità agli operatori.



Completano il profilo:

leadership e buone doti comunicative;

capacità organizzative, relazionali e analitiche;

conoscenze di logiche di lean manufacturing;

costituiscono requisito preferenziale la conoscenza dei principali sistemi tradizionali ed automatici di movimentazione e dei principali sistemi gestionali aziendali.



Buona conoscenza del mercato dei mezzi di movimentazione ed attrezzature industriali;

buona conoscenza di progettazione di magazzini e relativi layout;

buona conoscenza della lingua inglese.



Conoscenze informatiche: del sistema operativo windows e del pacchetto office; abilità nell'uso di internet e server di posta elettronica; conoscenza delle logiche dei programmi erp e wms; conoscenza del mercato hardware logistico e sistemi di comunicazione wifi e rf; abilità nell'uso di software autocad.



Si offre inserimento diretto in azienda con inquadramento commisurato alla comprovata esperienza del candidato individuato.



Dettagli annuncio

tipo di contratto

tempo pieno, impiegato

data di pubblicazione

Puoi trovare l'offerta di lavoro originale su Kit Lavoro:
https://www.kitlavoro.it/lavoro/18295345/mr14-1-responsabile-logistica-ascoli-piceno-provincia/?utm_source=html

Candidati a questo annuncio

Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.

Iscriviti a questa job alert:
Inserisci il tuo indirizzo email, ti consentirà di essere sempre aggiornato sulle ultime offerte di lavoro per: (mr14) 1 responsabile logistica
Pubblica un nuovo annuncio gratuito
Hai bisogno di pubblicare un annuncio? Con oltre 1 milione di utenti unici al mese in breve troverai il candidato ideale per la tua Azienda, cosa aspetti!
Pubblica adesso

Iscriviti a questa job alert