Assistente Client Manager / Sales Back-office SR523

Assistente Client Manager / Sales Back-office SR523

28 set
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WMR Group
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Padova Provincia

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Padova Provincia

Dal 2001 siamo i pionieri del Digital Marketing in Italia con focus su come gli utenti cercano, trovano e preferiscono prodotti e servizi. Massimizziamo le performance mirando la comunicazione sulla Customer Journey. Analizziamo informazioni e comportamenti dei clienti con la Data Intelligence. Puntiamo per istinto ai risultati più ambiziosi!





Affianchiamo le aziende con ambiziosi obbiettivi di crescita che vogliono massimizzare la loro presenza online tramite attività strategica e operativa di digital marketing. L’approccio Data Driven ci permette di perseguire performance d’eccellenza massimizzando il ROI e i risultati dei servizi di web advertising, promozione e comunicazione mirati su obbiettivi precisi quali leads,

vendite on-line e in-store, acquisizione clienti, life time value.





Siamo una delle digital marketing agency più certificate in Italia e in Europa: Google Premier Partner, Google Marketing Platform, Facebook ADS Blueprint, Bing ADS, Yandex Metrica, Mailchimp Partner, Kameleoon Certified, Tableau Certified, Python & R Expert, Conversion XL, HubSpot Certified, etc.





Siamo alla ricerca di una persona ambiziosa con almeno 3 anni di esperienza e passione per il Digital Marketing che voglia unirsi al nostro team nel ruolo di Assistente del Client Manager, e con l'obiettivo di diventare Digital Strategist Account. 



Il Client Manager che affiancherà si occupa di:



- Confrontarsi con i clienti acquisiti o potenziali per la raccolta delle esigenze, il dimensionamento degli obiettivi, la sostenibilità economica degli stessi. Tipicamente progetti per e-commerce, net retail, B2B o lead generation per piccole medie imprese, ma anche grandi aziende internazionali soprattutto nel settore Retail e GDO



- Fare analisi preliminari di mercato con gli Strategist dell’Agenzia e disegnare scenari 



- Definire presentazioni per le proposte di servizi di digital marketing nel loro mix in relazione alla strategia adottata (SEO, ADS, CRO, Data Analysis, Content, Social…)



- Definire progetti e servizi in collaborazione con i Digital Strategist e i Project Manager dello Studio in modo da definire costi tempi e risorse, e la proposta economica



- Definire strategie peculiari per i clienti e-commerce  e omnichannel in collaborazione con gli E-commerce Strategist



- Si confronta coi clienti nel tempo facendo un’analisi delle performance (col supporto di Data Analyst e Strategist interni)



- Fa redigere report sugli avanzamenti di progetto, sia operativi che strategici





Il candidato ideale supporta il Client Manager nelle sue operatività e in particolare:



- si occupa del primo contatto con i prospect per dimensionare meglio le loro esigenze e obiettivi



- si affianca al Client Manager per la generazione dei progetti, analisi di mercato e delle presentazioni (power point) in collaborazione col team interno, presentando contenuti al cliente in affiancamento o in autonomia



- redige preventivi affiancato dal Client Manager



- pone molta cura nelle realizzazione di presentazioni efficaci in power point



- gestisce le relazioni con il Cliente acquisito fornendo assistenza in merito a informazioni e richieste relative ai suoi progetti, relazionandosi con gli account interni o i project manager, o il Client Manager



- si coordina con i responsabili di progetto interno (Account e Project Manager) per la raccolta dei dati finalizzati alla stesura dell’offerta commerciale e, successivamente, per seguire il progetto, analizzare i risultati, valutare opportunità



- partecipa ad incontri con i Clienti e a business review periodiche per raccogliere nuovi up-sell o cross-sell da proporre



- propone e vende alcuni servizi in autonomia



- utilizza CRM per lo svolgimento del suo lavoro





Requisiti minimi richiesti:



- Doti commerciali



- Esperienza di almeno 1 anno nel Digital Marketing e/o nella Consulenza Marketing 



- Orientamento al cliente



- Conoscenza base degli strumenti, delle tecniche e delle terminologie relative al Digital Marketing



- Laurea in Economia o discipline affini



- Ottimo italiano



- Buon Inglese



- Buona conoscenza di Office (Word ed Excel) e in particolare Power Point



- Spiccate capacità di comunicazione verbale e scritta



- Umiltà 



- Proattività e spirito di iniziativa



- Educazione e gentilezza





Sarà previsto un percorso di carriera che consiste nelle seguenti attività: 



- formazione sulle tematiche e i servizi del Digital Marketing



- partecipazione ad eventi di settore



- formazione peculiare come Account Manager



- formazione sugli strumenti di lavoro (Asana, Ippei, CRM etc)



Nel tempo il candidato acquisirà abilità strategiche per la redazione di progetti di digital marketing complessi, e abilità relazionali per gestire il rapporto con i clienti e gli account interni dell’agenzia. A seguito di tale percorso e all’emersione dei suoi talenti potrà diventare un Account autonomo per la gestione dei clienti acquisiti o a supporto del new business.

Puoi trovare l'offerta di lavoro originale su Kit Lavoro:
https://www.kitlavoro.it/lavoro/18299424/assistente-client-manager-sales-back-office-sr523-padova-provincia/?utm_source=html

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