B021 SALES MANAGER

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01 ott
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Camozzi Group
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Brescia Provincia

01 ott

Camozzi Group

Brescia Provincia

Camozzi Technopolymers opera nel settore dello stampaggio ad iniezione di materie plastiche svolgendo attività di progettazione, produzione, commercializzazione, e promozione di articoli in plastica realizzando soluzioni ad hoc per qualsiasi settore, stampaggi tecnici e stampaggi estetici, microstampaggio e metal replacement.



Camozzi Technopolymers, appartiene ad un gruppo di aziende in seguito denominato “Gruppo Camozzi” e composto dalle seguenti Divisioni: Automation, Machine Tools, Textile Machinery, Manufacturing, Digital. Nello specifico Camozzi Technopolymers appartiene alla Divisione Automation del Gruppo Camozzi, insieme a Camozzi Automation S.p.A. che opera nel settore dei componenti pneumatici/elettrici,

sistemi intelligenti e tecnologie per l’automazione industriale, il controllo dei fluidi liquidi e gassosi e relative applicazioni.



Responsability



Assicura la realizzazione e promozione delle attività commerciali e di assistenza tecnica, coordinandosi con il Responsabile Commerciale di Divisione, al fine di conseguire gli obiettivi di fatturato di cui è responsabile.

Assicura, da parte delle risorse che ad esso riportano, l’attuazione, nei termini previsti, delle direttive, delle strategie, e dei piani da lui emessi, in sintonia con gli obiettivi condivisi con l’Amministratore Delegato.

Elabora periodicamente il budget generale di vendita di cui si fa carico e ne monitora costantemente i risultati.

Gestisce le risorse umane, tecniche, ed economiche, a lui assegnate e delle quali ha la responsabilità.

Risponde del mancato raggiungimento e degli scostamenti degli obiettivi assegnati a lui ed alle risorse che a lui riportano, nonché delle disfunzioni che eventualmente dovessero manifestarsi all’interno dell’Area Commerciale.



Tasks



- Definisce le direttive commerciali, in accordo con l’Amministratore Delegato, in termini di mercati da sviluppare e tipologie di prodotti da realizzare.

- Definisce il piano generale di penetrazione del mercato, condividendolo con gli agenti esterni relativamente all’Area di loro specifica competenza, individuando clienti potenziali ed implementando iniziative commerciali orientate allo sviluppo della zona di influenza o al mantenimento della posizione esistente.

- Definisce e divulga alle risorse che a lui riportano obiettivi, linee guida, valori, e stili di approccio al mercato, verificandone l’applicazione e correggendo eventuali disallineamenti.

- Seleziona gli eventuali agenti esterni in conformità con le politiche stabilite a livello di Gruppo Camozzi.

- Gestisce i problemi di carichi / capacità delle risorse che a lui riportano, al fine di garantire la corretta esecuzione delle attività.

- Si avvale delle competenze delle Aree Legale, Tecnica, e Produttiva per la gestione della trattativa, in particolare per quanto riguarda gli aspetti di costo, termini di pagamento, modalità e termini di spedizione, penali, ecc.

- Predispone il budget ed il piano industriale in funzione dell’analisi del mercato (conoscenza specifica del contesto in termini di clienti attuali, clienti potenziali, e concorrenti).

- Monitora le attività dei concorrenti nelle aree di competenza e fornisce all’Ufficio Tecnico indicazioni sul trend delle tecnologie.

- Raccoglie ed analizza le informazioni relative alle esigenze dei clienti traducendole in specifiche di prodotto e di marketing utili per definire una politica generale di marketing e per studiare idonee soluzioni tecniche.

- Mantiene e migliora la motivazione e la professionalità delle risorse che a lui riportano, assegnando loro obiettivi e compiti, divulgando gli aggiornamenti delle politiche e procedure aziendali e di Gruppo e facendoli rispettare, dando loro sostegno nelle difficoltà, valutandone i risultati, verificandone le competenze e promuovendone la crescita professionale programmando adeguate attività formative sulla base delle politiche definite a livello di Gruppo Camozzi.

- Relaziona periodicamente il diretto superiore circa l’andamento del settore di responsabilità (attività realizzate, attività da realizzarsi, risultati raggiunti) e risponde tempestivamente ed in modo esauriente ad ogni sua richiesta di informazioni.



CompetenciesPeople motivation and developmentManagement of personal relationshipsLeadershipStress managementEnglishProblem-solving and decision-makingTeamworkCommunication and negotiationProducts and operating proceduresPrior professional experienceProduction cycles and processesSecondary school diplomaMarketing techniquesSelling techniquesRules and/or procedures required for the positionOffice SWPropensity for continuous improvementCustomer orientation

Puoi trovare l'offerta di lavoro originale su Kit Lavoro:
https://www.kitlavoro.it/lavoro/18344994/b021-sales-manager-brescia-provincia/?utm_source=html

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