(TNK598) Specialist Asset Liability Management

(TNK598) Specialist Asset Liability Management

06 ott
|
AXA Italy
|
Roma Provincia

06 ott

AXA Italy

Roma Provincia

Primary Location



: ITALY-ITALY-ROMA



Organization



: AXA Italy



Contract Type



: Regular



Shift



: Day Job



Schedule



: Full-time



Description





All’interno dell’area Finance, nell’ambito dell’ufficio Asset Liability Management, il/la candidato/a dovrà contribuire agli studi ed al monitoraggio dell’implementazione delle politiche di ALM analizzando le ipotesi sottostanti e la coerenza dei processi applicati nella determinazione delle metriche di rischio, in considerazione dell’evoluzione del contesto di mercato e in coerenza con le strategie aziendali.

Fornirà supporto nella quantificazione ed evoluzione del capitale economico derivante dalle analisi di ALM; svilupperà modelli finanziari interni alla Compagnia per le analisi quantitative di rischio del portafoglio, con adeguata periodicità; curerà l’aggiornamento e la manutenzione degli applicativi utilizzati per le analisi di ALM; provvederà alla verifica del pricing relativamente ai prodotti derivati e strutturati; effettuerà il controllo di congruità dei dati prodotti dalle Compagnie controllate in funzione degli accordi di service stipulati; collaborerà con altre Unità Operative aziendali nell’ambito delle attività di predisposizione del reporting operativo e direzionale, del piano strategico, delle forecast di periodo e per il lancio di nuovi prodotti (PAP process); supporterà il responsabile dell’ALM nell’organizzazione dei Comitati aziendali per i quali l’area Investimenti è partecipe;.





Principali attività:



- modello di proiezione ALM (Sunrise)



- processo di Strategic Asset Allocation



- analisi di cash flow matching



- strategie di copertura dai principali rischi



- modellizzazione attivi e passivi



- pricing derivati / strutturati / attivi complessi



- documento investment policy





Il ruolo prevede costanti relazioni con il Gruppo AXA e con gli altri uffici della direzione Finance.





Qualifications





Qualifications:





- Laurea Matematica, Fisica, Ingegneria, Scienze Statistiche Attuariali, Economia



- Specializzazione in finanza quantitativa o risk management



- Almeno 3 anni di esperienza in ruoli simili, possibilmente in contesti assicurativi



- Conoscenza fluente dell’inglese



- Capacità di programmazione (VBA/Python/C++/SQlite)



- Ottima conoscenza di Excel e Power Point





Skills relazionali:





- Spiccate capacità di analisi ed organizzazione



- Creatività e Innovazione



- Interesse per l’apprendimento e la ricerca





About AXA



Ti piacerebbe svegliarti ogni mattina guidato ed ispirato dalla nostra nobile missione e lavorare insieme, come un unico team globale, per aiutare le persone a vivere una vita migliore?



In AXA ci impegniamo a guidare la trasformazione del nostro settore. Per questo siamo alla ricerca di persone talentuose, con backgrounds diversi, che pensano in maniera differente e che vogliono prendere parte a questa eccitante trasformazione, cambiando lo status quo.



Insieme potremo sfidare AXA una delle più innovative compagnie del settore - a fare cose ancora più grandi.



In un mondo in continua evoluzione e con una presenza in 57 Paesi, i nostri 160.000 dipendenti ed i nostri distributori anticipano il cambiamento per offrire servizi e soluzioni allineati con gli attuali e futuri bisogni dei nostri 108 milioni di clienti.





Con 160.000 collaboratori e 108 milioni di clienti in 57 Paesi, il Gruppo AXA è tra i leader mondiali nel settore della protezione.



La missione di AXA è aiutare i propri clienti a vivere meglio: per questo collaboratori e distributori presenti sul territorio lavorano ogni giorno per creare prodotti e servizi innovativi e diventare veri partner delle persone e della società.



In Italia 4 milioni di clienti si affidano ad AXA, forte di una rete altamente professionale di circa 650 agenzie, e primario partner bancassicurativo, a partire dal Gruppo Montepaschi.



Per ulteriori informazioni consultare il sito internet: www.axa.it .





What We Offer



Avrai l’opportunità di lavorare in una azienda dinamica, in forte trasformazione e con opportunità di crescere e lavorare con un gruppo internazionale di primaria importanza.

Puoi trovare l'offerta di lavoro originale su Kit Lavoro:
https://www.kitlavoro.it/lavoro/18447310/tnk598-specialist-asset-liability-management-roma-provincia/?utm_source=html

Candidati a questo annuncio

Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.

Iscriviti a questa job alert:
Inserisci il tuo indirizzo email, ti consentirà di essere sempre aggiornato sulle ultime offerte di lavoro per: (tnk598) specialist asset liability management
Pubblica un nuovo annuncio gratuito
Hai bisogno di pubblicare un annuncio? Con oltre 1 milione di utenti unici al mese in breve troverai il candidato ideale per la tua Azienda, cosa aspetti!
Pubblica adesso

Iscriviti a questa job alert