Q617 - SERVICE SUPPORT SUAP

Q617 - SERVICE SUPPORT SUAP

14 ott
|
InfoCamere
|
Milano Provincia

14 ott

InfoCamere

Milano Provincia

InfoCamere SCpA è la società delle Camere di Commercio italiane per l’innovazione digitale. A partire dal governo del Registro delle Imprese - l’anagrafe economica nazionale – InfoCamere SCpA realizza servizi tecnologicamente all’avanguardia a supporto dei propri soci per rispondere alle esigenze di imprenditori, professionisti e cittadini di fronte alla continua evoluzione dei sistemi economici e normativi. InfoCamere SCpA conta ad oggi oltre 1.000 dipendenti, assegnati presso le seguenti sedi: sede legale di Roma, sedi operative di Padova, Milano e Bari.



InfoCamere SCpA pone particolare attenzione alle persone costruendo assieme a esse un ambiente di lavoro sereno e dinamico,

orientato alla crescita e alla formazione delle risorse. L'applicazione dell’Accordo Integrativo Aziendale prevede una serie di condizioni di miglior favore rispetto a quelle predisposte nel Contratto Nazionale di riferimento.



InfoCamere SCpA ricerca candidati per la posizione di Service Support SUAP. Il candidato verrà coinvolto in attività di analisi, in maniera congiunta con stakeholder istituzionali, finalizzata all’evoluzione delle funzionalità di compilazione del portale “Impresa In Un Giorno” basata sulla modulistica di riferimento relativa alle pratiche amministrative SUAP.

Sede di lavoro: Milano o Padova.





Requisiti minimi richiesti



- Laurea Triennale in Giurisprudenza, Scienze dell’Economia, Scienze Economico-Aziendali, Ingegneria Gestionale, Scienze delle Pubbliche Amministrazioni o altre lauree equipollenti.

- Esperienza lavorativa in ambito consulenza amministrativa o Stage riguardante tematiche amministrative con attività di mappatura dei processi e dei procedimenti amministrativi e applicazione della normativa della Pubblica Amministrazione (L. 241, CAD, SUAP e SUE).

- Disponibilità a trasferte sul territorio nazionale.





I requisiti di cui sopra sono da considerarsi obbligatori per la partecipazione alla selezione e devono essere posseduti tutti alla data di scadenza dell'avviso e chiaramente espressi nel curriculum vitae. La mancanza di uno dei requisiti sopra indicati comporta automaticamente l'esclusione dalla procedura.



I candidati che risulteranno in possesso dei suddetti prerequisiti minimi verranno ammessi agli step successivi dell’iter di selezione.





Completano il profilo



- Conoscenze del contesto amministrativo-giuridico della PA.

- Conoscenza dei sistemi di compilazione pratiche SUAP on-line.

- Competenze digitali.

- Conoscenza dei principali strumenti di office.

- Conoscenza del CAD e delle piattaforme digitali a disposizione della pubblica amministrazione e delle imprese (cassetto digitale dell’imprenditore).

- Conoscenza della lingua inglese. Verrà valutato positivamente il conseguimento della certificazione internazionale superiore o uguale al livello B1 lingua inglese del quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue (QCER).



I requisiti di cui sopra sono da considerarsi non obbligatori per la partecipazione alla selezione. Il possesso di almeno uno dei requisiti indicati influisce positivamente sulla valutazione del candidato.



Il candidato, nel proprio curriculum vitae, dovrà̀ dettagliatamente indicare le esperienze e le conoscenze maturate che costituiranno elemento di valutazione.

Il candidato dovrà inoltre indicare nella propria candidatura la disponibilità per una delle due sedi di lavoro previste (Milano o Padova) o per entrambe.





Attività e compiti principali



- Analisi della normativa di riferimento in ambito nazionale, regionale e - talvolta - comunale

- Definizione delle caratteristiche delle pratiche SUAP e SUE on line da realizzarsi per assolvere adempimenti amministrativi necessari ai fini dell’esercizio dell’attività d’impresa: impresainungiorno.gov.it.

- Valutazione delle esigenze degli operatori della PP.AA inerenti ai procedimenti amministrativi e analisi delle stesse per la successiva implementazione nel portale SUAP/SUE.

- Gestione dei rapporti con stakeholder istituzionali.

- Gestione e pianificazione delle attività con l'utilizzo di sistemi aziendali.

- Supporto nell’adozione di processi efficaci che contemplino l’adozione di strumenti informatici per la gestione del procedimento telematico, come previsto dal DPR 160/2010 che istituisce i SUAP.

- Supporto nello sviluppo di soluzioni tecniche e organizzative per migliorare il livello del servizio, le performance del prodotto, i costi di manutenzione e di gestione del prodotto.





Principali caratteristiche richieste:



- Abilità comunicative e relazionali.

- Propositività.

- Capacità di Problem Solving.





Modalità di svolgimento della selezione



Verranno valutati i CV pervenuti dai quali si evidenziano titoli e competenze possedute. La procedura di selezione prevedrà colloqui individuali, volti ad approfondire gli aspetti motivazionali e le specifiche conoscenze e competenze possedute rispetto al profilo atteso e verterà su tematiche attinenti al ruolo da ricoprire e alle esperienze dichiarate nel curriculum vitae.

In caso di un elevato numero di candidature, sarà possibile prevedere ulteriori prove di selezione (a titolo esemplificativo: test tecnici, role playing, ecc.) secondo un'agenda che verrà condivisa, a chiusura del presente avviso di selezione, con i candidati idonei rispetto ai requisiti minimi richiesti pubblicati.

Lo svolgimento della fase di selezione è a cura di una Commissione esaminatrice come previsto dal Regolamento per la Ricerca e la Selezione del Personale di InfoCamere SCpA.



Trattamento contrattuale



Si prevede inserimento a tempo indeterminato. Il livello di inquadramento e il relativo trattamento economico saranno quelli previsti dal CCNL Metalmeccanico di riferimento per l’Azienda, valutati in relazione alle esperienze maturate.





Modalità di invio delle candidature



Le candidature verranno raccolte solo tramite la sezione “Lavora con Noi” del sito InfoCamere SCpA. Sarà possibile inviare la propria candidatura per la posizione in oggetto entro e non oltre la mezzanotte del giorno 28/10/2020.



Gli interessati, solo se in possesso dei requisiti necessari, sono pregati di inviare la candidatura collegandosi al sito www.infocamere.it, sezione "Lavora con Noi", compilando il form, allegando un dettagliato curriculum vitae e autorizzando al trattamento dei dati personali, ai sensi del Regolamento (UE) n.679/2016.

Puoi trovare l'offerta di lavoro originale su Kit Lavoro:
https://www.kitlavoro.it/lavoro/18645361/q617-service-support-suap-milano-provincia/?utm_source=html

Candidati a questo annuncio

Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.

Iscriviti a questa job alert:
Inserisci il tuo indirizzo email, ti consentirà di essere sempre aggiornato sulle ultime offerte di lavoro per: q617 - service support suap
Pubblica un nuovo annuncio gratuito
Hai bisogno di pubblicare un annuncio? Con oltre 1 milione di utenti unici al mese in breve troverai il candidato ideale per la tua Azienda, cosa aspetti!
Pubblica adesso

Iscriviti a questa job alert