Responsabile amministrativo - [WMR-250]

Responsabile amministrativo - [WMR-250]

29 ott
|
Q-Aid S.r.l.
|
Brescia Provincia

29 ott

Q-Aid S.r.l.

Brescia Provincia

Q-AID è un Organismo di Certificazione e Ispezione indipendente che opera dal 2009 per fornire alle aziende servizi di certificazione di sistemi di gestione, di certificazione di prodotto e di certificazione delle competenze, ispezioni civili e industriali. L'azienda conta su una struttura altamente specializzata, costantemente aggiornata, alla luce di una normativa in costante evoluzione. Per l'ampliamento della propria struttura ricerca un Responsabile Amministrativo. Il candidato ideale deve conoscere molto bene tutto ciò che riguarda la contabilità generale e fiscale, il diritto amministrativo, il diritto commerciale e la contabilità analitica. i temi fiscali e civilistici, le procedure contabili e i principi applicabili.

Deve saper interfacciarsi con la Direzione aziendale e con i partner commerciali al fine di conoscere i dettagli delle operazioni da loro svolte per garantirne la corretta ed efficace contabilizzazione, tenere a disposizione degli organismi aziendali tutte le informazioni di carattere fiscale e civilistico e tutta la documentazione relativa alle dichiarazioni periodiche cui la società è tenuta. Deve saper gestire parte amministrativa legata agli acquisti, redigendo l'ordine di acquisto di un servizio, registrando le fatture, effettuando i pagamenti; Deve gestire la parte amministrativa legata alle vendite, emettendo le fatture, sollecitando i pagamenti dei clienti e gestendo l'impatto della normativa fiscale sulle voci di bilancio. Deve saper definire i fatti contabili scaturenti dall'attività d'impresa; saper definire le procedure operative per il trattamento contabile delle transazioni; conoscere le regole imposte dalla normativa civilistica e dai principi contabili per la tenuta della contabilità; saper realizzare le registrazioni contabili e fiscali periodiche; conoscere le tecniche di contabilità generale, come ad esempio le registrazioni di partita doppia, riepilogo del piano dei conti, tenuta scadenziario. Deve possedere ottima conoscenza del pacchetto Microsoft Office e propensione allo studio e applicazione dei sistemi gestionali specifici dell'ente. Sono richieste ottime capacità relazionali necessarie per l'attività di coordinamento continuo con clienti e collaboratori e per la gestione del personale di riferimento. La ricerca è rivolta a candidati ambosessi (L.125/91)

Puoi trovare l'offerta di lavoro originale su Kit Lavoro:
https://www.kitlavoro.it/lavoro/18962175/responsabile-amministrativo-wmr-250-brescia-provincia/?utm_source=html

Candidati a questo annuncio

Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.

Iscriviti a questa job alert:
Inserisci il tuo indirizzo email, ti consentirà di essere sempre aggiornato sulle ultime offerte di lavoro per: responsabile amministrativo - [wmr-250]
Pubblica un nuovo annuncio gratuito
Hai bisogno di pubblicare un annuncio? Con oltre 1 milione di utenti unici al mese in breve troverai il candidato ideale per la tua Azienda, cosa aspetti!
Pubblica adesso

Iscriviti a questa job alert