RYC67 | 1 Retail Manager

RYC67 | 1 Retail Manager

02 nov
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GIFRAB ITALIA SPA
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Palermo Provincia

02 nov

GIFRAB ITALIA SPA

Palermo Provincia

Storica azienda leader nel settore fashion retail, in virtù dei progetti di ulteriore sviluppo, ricerca un/una: retail manager - palermo.



La figura ricercata proviene da realtà strutturate del retail, possiede elevate skills tecnico-professionali e comprovate competenze nel coordinamento e nella gestione di una rete di punti vendita diretti.



Nello specifico, la figura, anche attraverso la gestione ed il coordinamento degli area manager, sarà incaricata di garantire l'avvio, la supervisione, il coordinamento commerciale, il funzionamento e la crescita dei punti vendita,

attraverso lo sviluppo e l'implementazione delle strategie commerciali in linea con la mission e i valori aziendali e la piena realizzazione degli obiettivi di fatturato e di profittabilità.



Nello specifico:

area economica

assicurare l'elaborazione degli obiettivi di fatturato, definire le azioni e gli strumenti più idonei al loro raggiungimento in coerenza con le politiche e l'immagine dell'azienda, nel rispetto dei livelli di prezzo e di costi previsti, assicurando la massima customer satisfaction.



Conseguire gli indicatori di performance nei punti vendita.



Partecipare alla definizione dei budget di acquisto dei punti vendita.



Mantenere sotto controllo il sistema dei costi dei punti vendita, intervenendo direttamente per limitarli.



Perseguire l'efficienza garantendo il migliore utilizzo, qualitativo e quantitativo, delle risorse all'interno dell'area dei punti vendita.



Area commerciale e brand

assicurare la corretta e completa attuazione della politica commerciale aziendale.



Promuovere la crescita dei punti vendita.



Supervisionare l'immagine aziendale sia dei punti vendita che del personale.



Coordinare il programma operativo per raggiungere gli obiettivi di volume e fatturato.



Partecipare alla definizione delle politiche commerciali dell'azienda, della scelta dei prodotti e della tipologia della clientela verso cui rivolgere le azioni commerciali, nonché alla definizione del calendario commerciale e del programma vetrine.



Analizzare, interpretare, anticipare il mercato locale e proporre iniziative al fine di garantire all'azienda una posizione competitiva.



Assicurare l'implementazione delle azioni di marketing e di comunicazione per promuovere l'azienda, i prodotti e favorire un incremento delle vendite.



Area risorse umane

contribuire alla pianificazione dei fabbisogni quantitativi e qualitativi di organico nei punti vendita dell'area, contribuendo alla definizione del budget.



Supervisionare e coordinare la gestione e sviluppo delle risorse umane e degli staff dei punti vendita.



Organizzare e coordinare la struttura vendite ed individuare le azioni opportune per motivare le risorse impegnate sulla rete vendita.



Area gestionale

definire, con gli area manager, le strategie di gestione dei punti vendita e ne coordina le attività.



Curare l'organizzazione generale dei punti vendita.



Assicurare il rispetto degli standard qualitativi predefiniti dall'azienda nei punti vendita.



Supervisionare l'attività dei punti vendita, organizzandoli e mettendo a disposizione competenze e risorse per raggiungere i risultati attesi.



Definire, in sinergia con i referenti visual e i merchandiser, le strategie di prodotto e di esposizione nel punto vendita.



Assicurare il rispetto dei processi e delle procedure di lavoro aziendali, delle policy aziendali e delle normative vigenti.



Supervisionare la corretta ed efficace gestione dei locali e dei dati aziendali.



Garantire il coordinamento delle attività con le funzioni aziendali di sede per massimizzare l'efficacia delle strategie aziendali sui punti vendita.



Sono richiesti:

almeno 5 anni di esperienza in analoga posizione in una azienda strutturata del retail; costituirà requisito preferenziale la provenienza dal settore abbigliamento.



Laurea in discipline economiche e/o gestionali (requisito preferenziale).



Elevate conoscenze e competenze nella gestione di una rete vendita retail, nell'analisi e nello sviluppo delle vendite, dei kpi, delle logiche di operatività del negozio, della conoscenza del business e del mercato, nella gestione e sviluppo delle risorse umane.



Elevate competenze e piena padronanza nell'utilizzo degli strumenti informativi.



Padronanza delle logiche di project management.



Buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta.



Il profilo del candidato ideale è caratterizzato, oltre che da un profondo interesse per il mondo del fashion, da elevate capacità manageriali, pianificazione e organizzazione, da spiccato orientamento al risultato, sensibilità commerciale, orientamento al cliente, leadership e sviluppo dei team, elevate capacità relazionali e comunicative, proattività, dinamismo ed energia, analisi e problem solving, gestione dello stress ed attitudine ad operare in contesti demanding ed in situazioni complesse.



Elevata disponibilità alle frequenti trasferte.



Sede di lavoro: palermo.

Puoi trovare l'offerta di lavoro originale su Kit Lavoro:
https://www.kitlavoro.it/lavoro/19073191/ryc67-1-retail-manager-palermo-provincia/?utm_source=html

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