[P827] | Assistenza anziani

[P827] | Assistenza anziani

04 nov
|
amministrazione
|
Lecce Provincia

04 nov

amministrazione

Lecce Provincia

Cercasi persona disponibile ad assistere coppia di anziani. Durata ed orari da concordare (ci si può accordare) ma indicativamente si tratterebbe di 3, 4 o 5 pomeriggi (dalle 13:00/14:00 fino alle 20:00) e i restanti due giorni interi (dalle 8:30/9:00 fino alle 20:00). Uno dei giorni interi è necessariamente domenica. Le restanti ore sono svolte da un'altra persona con la quale (preferibilmente) ci si potrà interfacciare. La coppia abita poco fuori dall'abitato di Matino (LE), sulla provinciale per Gallipoli (non è campagna inoltrata, è già il paese). Il marito è autosufficiente (salvo problema grave di sordità, occorre parlare ad alta voce), guida, fa la spesa, ma non è in grado di cucinare/lavare.

La moglie ha una demenza da Alzheimer in stato avanzato. Non è autosufficiente tranne che nelle funzioni di base (mangiare, andare in bagno, deambulare, vestirsi ma non sempre, etc.). In alcune di queste attività (quali vestirsi) a volte deve essere aiutata (verbalmente, incitandola a fare le cose, non fisicamente: riesce a compiere le azioni se vengono date istruzioni, ma è richiesta pazienza e preferibilmente una certa dose di esperienza in situazioni simili). Il lavoro consiste principalmente nel tenere d'occhio la moglie (non sempre il marito è a casa, va in campagna, e comunque è sordo e non sente se succede qualcosa), e la sera preparare la cena. Solitamente si tratta semplicemente di bollire della verdura (il resto, affettati, mozzarella, formaggi, vengono comprati dal marito). Nelle giornate intere occorrerà preparare anche il pranzo, ma vanno bene cibi standard (una pasta, magari qualcosa che ha comprato il marito). Non si richiedono, se la sinergia con l'altra persona già presente sarà proficua, ulteriori tipi di lavoro. Al massimo rimettere un po' in ordine dopo pranzo. Occorrerà dare le medicine alla moglie. Si prediligono persone referenziate. Si chiederà un periodo di prova (retribuito) di 2/3 settimane. 



Clicca sul link sottostante "sito web" per inviarci la tua candidatura.

Puoi trovare l'offerta di lavoro originale su Kit Lavoro:
https://www.kitlavoro.it/lavoro/19103054/p827-assistenza-anziani-lecce-provincia/?utm_source=html

Candidati a questo annuncio

Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.

Iscriviti a questa job alert:
Inserisci il tuo indirizzo email, ti consentirà di essere sempre aggiornato sulle ultime offerte di lavoro per: [p827] | assistenza anziani
Pubblica un nuovo annuncio gratuito
Hai bisogno di pubblicare un annuncio? Con oltre 1 milione di utenti unici al mese in breve troverai il candidato ideale per la tua Azienda, cosa aspetti!
Pubblica adesso

Iscriviti a questa job alert