Progettista Meccanico | [PEO-744]

Progettista Meccanico | [PEO-744]

03 nov
|
Biesse Group
|
Thiene

03 nov

Biesse Group

Thiene

COLLOCAZIONE ORGANIZZATIVA

La risorsa verrà inserita all'interno della BU Systems nella funzione: Ufficio tecnico progettazione meccanica (c.a. 16 pax) . Questa funzione si occupa della progettazione meccanica e impiantistica per foratrici da linea e impianti di automazione industriali. La risorsa che stiamo cercando risponderà al responsabile ufficio tecnico meccanico.



ATTIVITA'

L'attività principale a cui la risorsa verrà adibita è la progettazione meccanica di componenti, gruppi funzionali e macchine delle tipologie citate, in particolare al coordinamento e alla gestione di progetti complessi.



La principale attività riguarda l'analisi funzionale dei gruppi e delle macchine alla quale segue una bozza di studio eseguito con CAD 3D. Il Project Leader si interfaccia con il responsabile dell'ufficio tecnico per analizzare e condividere le soluzioni di gruppo - macchina proposte. In questa fase il PL deve eseguire le valutazioni di montabilità, costo, affidabilità delle soluzioni proposte. Inoltre deve curare gli incontri interfunzionali con gli altri enti aziendali per presentare e condividere le soluzioni.

All'attività di studio segue l'attività di coordinamento della progettazione di dettaglio, che consiste nella messa in tavola (2D) dei componenti meccanici a disegno, la selezione dei componenti commerciali, il completamento degli assiemi e degli studi di montaggio. A completamento della progettazione di dettaglio, vi è la compilazione delle distinte macchina.

La sua attività di progetto continua con le indicazioni ai progettisti meccanici sull'esecuzione di dettaglio dei componenti 3D e 2D. Svolge un'attività importante di continuing nel monitoraggio del parametri e richieste di progetto per il rispetto dei target stabiliti.

Terminata la fase di progettazione, il PL deve seguire le fasi di approviggionamento materiali, montaggio, collaudo dei prodotti, di cui è responsabile, fino alla validazione delle soluzioni proposte.

Per i prodotti di cui è responsabile, il PL deve garantire le attività di continuing post validazione. Queste consistono in modifiche tecniche sulle macchine in produzione e esecuzioni speciali derivanti delle richieste dei clienti.



REQUISITI

- Laurea in Ingegneria Meccanica

- Capacità di coordinamento dei gruppi di lavoro multifunzionali (meccanici, elettrici, software), doti di Team Leader…..

- Almeno 4/5 anni di esperienza pregressa nella progettazione meccanica, maturata nel settore delle macchine industriali

- Capacità di analisi e calcolo matematico/fisico

- Padronanza delle norme del disegno meccanico

- Conoscenza dei processi di lavorazione delle costruzioni meccaniche

- Conoscenza dei materiali per costruzioni meccaniche

- Conoscenza dell'impiantistica oleodinamica e pneumatica

- Conoscenza della componentistica elettrica e sensoristica

- Conoscenza informatica su PLM (archiviazione dei documenti tecnici attraverso specifici programmi) e sistemi di gestione della documentazione tecnica (manuali di uso e manutenzione, cataloghi ricambi, DPE)

Puoi trovare l'offerta di lavoro originale su Kit Lavoro:
https://www.kitlavoro.it/lavoro/19105373/progettista-meccanico-peo-744-thiene/?utm_source=html

Candidati a questo annuncio

Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.

Iscriviti a questa job alert:
Inserisci il tuo indirizzo email, ti consentirà di essere sempre aggiornato sulle ultime offerte di lavoro per: progettista meccanico | [peo-744]
Pubblica un nuovo annuncio gratuito
Hai bisogno di pubblicare un annuncio? Con oltre 1 milione di utenti unici al mese in breve troverai il candidato ideale per la tua Azienda, cosa aspetti!
Pubblica adesso

Iscriviti a questa job alert