PRODUCTION MANAGER - (Y-378)

PRODUCTION MANAGER - (Y-378)

10 nov
|
Ali - di Bologna Divisione Professional
|
Emilia-Romagna

10 nov

Ali - di Bologna Divisione Professional

Emilia-Romagna

Ali Professional, Divisione di Ali , specializzata in Head Hunting di profili di Quadro e Dirigenziali, sta supportando nell'attività di Ricerca e Selezione un' metalmeccanica di componenti Automotive in zona BOLOGNA . A seguito del lancio di un nuovo prodotto con rete fornitori in Cina e assemblaggio in nel nuovo Plant, cerco il profilo tecnico specializzato di:

PRODUCTION MANAGER





Riporterà all' Operations Manager e sarà il braccio destro opertivo del Plant Manager nelle attività operative compreso Tempi e Metodi, ottimizzazione Layout. Cerchiamo un Perito evoluto o un Ingegnere Meccanico che, se serve, non tema di 'sporcarsi le mani' su macchinari complessi, e prodotti altamente tecnologici e customizzati.

Sarà Responsabile di Stabilimento-Produzione per una nuova Linea Produttiva, gestendo un Team ad ora di 9-10 operai specializzati (ad ora 1 turno), con un trend di crescita fino a 25-30 persone nel 2021.





Nella nuova linea produttiva verranno eseguite lavorazioni meccaniche e assemblaggio su bassi volumi di prodotti tecnologici e complessi ad alto valore aggiunto e di Qualità di Prodotto molto stringenti. E' richiesta una competenza dettagliata sulle tematiche Process ENG / Tempi e Metodi legate ad attvità di ASSEMBLAGGIO di componenti meccanici, motore e cablaggio.





PRINCIPALI RESPONSABILITÀ





Si occuperà di Pianificazione della Produzione in team con la Direzione Operations



Coordinerà l'attività di Tempi e Metodi, intervenendo in fase di preventivazione e definendo le regole di individuazione degli standards.



Gestione del magazzino e dei vari riordini di materie prime usando MRP/ERP aziendale



Verificherà che vengano rispettate le norme di funzionamento degli impianti al fine di prevenire guasti dovuti ad errori di conduzione.



Coordinerà la Manutenzione ordinaria e straordinaria e programmerà gli interventi ordinari e straordinari presso gli impianti in relazione alla vita utile delle parti macchina e alle esigenze della produzione.



Avrà il compito di ottenere impianti e attrezzature sicuri, efficienti, efficaci e con adeguato ritorno economico sulle linee guida concordate col COO e col DG.



Supporterà nelle valutazioni tecniche i principali progetti di investimento e miglioramento, dalla fase concettuale, alla stesura delle specifiche, alla fase di selezione dei partner esterni, alla realizzazione del progetto, fino alla messa a punto finale ed al raggiungimento degli obiettivi iniziali di sicurezza, OEE, payback.



Interviene inoltre nello studio di nuove soluzioni tecnologiche di processo e nella valutazione degli investimenti;



Gestisce i progetti di miglioramento di Efficienza, Qualità e riduzione Costi in area industriale.



Gestisce il controllo e l'analisi della consuntivazione delle commesse di produzione campionate.



Supporta nella fase di Industrializzazione del prodotto, la funzione di Industrializzazione, per il completamento dei dati di pertinenza, associati al prodotto per il completamento dei documenti di produzione per la validazione dei nuovi prodotti o commesse in fase di lancio.



Indaga su problemi operativi che riguardano la produzione e la segnalazione e la raccomandazione di soluzioni.



Fornisce dati di produzione, ad esempio diagrammi di controllo della produzione, affidabilità, capacità di processo, per migliorare il processo e monitorare e misurare il progresso verso il risultato obiettivo.



Individua i modi per ridurre le inefficienze di produzione attraverso raccomandazioni:

nuovi processi, eliminazione degli sprechi, miglioramenti dei macchinari.



Collabora con altri dipartimenti competenti per determinare i costi stimati, il tempo di esecuzione, la riduzione dei costi e chiudere il ciclo di feedback.



Forma e supervisiona lo staff sui nuovi processi e tecnologie di sviluppo.



fornisce un miglioramento del processo utilizzando una combinazione di Lean Manufacturing con l'obiettivo di ottimizzare risorse e sistemi di lavoro, creazione di flussi, 5S e riduzione degli sprechi;



migliora l'operatività in continuo, per una maggiore qualità, produttività, efficienza e risparmio sui costi;





DESIDERATA





Ingegnere Meccanico o Perito con lunga esperienza in Produzione (es. Capo Turno, Resp. di Produzione)



valuteremo con interesse profili con eventuale regresso di Capo Turno con voglia ad evolvere a Production Manager o Resp. di Stabilimento



Esperienza in Produzione ambito metalmeccanico, possibilmente Automotive 2-4 ruote





COMPETENZE EXTRA DI VALORE AGGIUNTO





sarà un plus la conoscenza delle lavorazioni meccaniche



Conoscenza del LEAN Manufacturing, FMEA, Six Sigma





SOFT SKILLS





spiccate capacità organizzative, abilità a portare avanti un lavoro strutturato e sistematico, elevata predisposizione al lavoro di gruppo anche con risorse molto eterogenee



Vision, capacità di guardare nel lungo periodo e formulare dei traguardi ambiziosi



comprovata capacità di guidare il miglioramento continuo con l'identificazione e l'eliminazione dei difetti, utilizzando strumenti e analisi applicabili;



forti capacità di coaching, doti di facilitazione e organizzazione nella gestione dei cambiamenti;



ottime doti di leadership e di relazione, pragmatismo ed orientamento al risultato, capacità di mediazione e negoziazione.



Problem Solving e di gestione dei team interfunzionali di miglioramento delle performance industriali



carattere deciso e sapersi imporre con sufficiente leadership decisionale nelle valutazioni dove viene richiesto il suo coinvolgimento



Deve avere una forte predisposizione al lavoro di squadra ed alla interazione inter-funzionale.



La figura dovrà essere in grado di sviluppare autonomia e competenza nella crescita del ruolo di futuro responsabile della Funzione





RETRIBUZIONE OFFERTA





RAL indicativa 40-50K? (in base all'esperienza)



7 Livello Metalmeccanico (eventuale Quadro)





In accordo al GDPR, registrarsi per questa e ulteriori nuove opportunità sul nostro Web:

()

Puoi trovare l'offerta di lavoro originale su Kit Lavoro:
https://www.kitlavoro.it/lavoro/19273342/production-manager-y-378-emilia-romagna/?utm_source=html

Candidati a questo annuncio

Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.

Iscriviti a questa job alert:
Inserisci il tuo indirizzo email, ti consentirà di essere sempre aggiornato sulle ultime offerte di lavoro per: production manager - (y-378)
Pubblica un nuovo annuncio gratuito
Hai bisogno di pubblicare un annuncio? Con oltre 1 milione di utenti unici al mese in breve troverai il candidato ideale per la tua Azienda, cosa aspetti!
Pubblica adesso

Iscriviti a questa job alert