SFC909 Automation and Control Project Manager - Engineer

SFC909 Automation and Control Project Manager - Engineer

12 nov
|
Farmapiù
|
Gessate

12 nov

Farmapiù

Gessate

Farmapiù Milano seleziona una figura di PROJECT MANAGER - CONTROL / AUTOMATION per azienda cliente in continua crescita che progetta e realizza macchinari e impianti per l'automazione industriale per i settori chimico, farmaceutico, alimentare, siderurgico e dell'edilizia. La risorsa, riportando al responsabile responsabile di funzione, sarà inserita in un team all'interno dell'Ufficio Tecnico e si occuperà di gestire le commesse assegnate e di redigere la documentazione tecnica di automazione ed elettrica del progetto. Si interfaccerà internamente con l'ufficio acquisti, l'ufficio commerciale e l'ufficio dei P.M. e si occuperà di assistenza tecnica sul campo. Nello specifico, la figura sarà responsabile delle seguenti attività:

- Sarà referente di commessa interna (per PE, CAD, PROD, COM), ed esterna (clienti e fornitori) per la parte elettrica e automazione e di commissioning - Sviluppo del planning dell'ingegneria dell'automazione ed elettrica della commessa - Svilluppo PLC e videografiche, documentazione SAT con PE - Supporto al Process Engineer per definire le caratteristiche di equipment, strumentazioni e motori e componenti elettriche da acquistare. Compilazione dei data sheet e relative RDA di competenza e loro consegna all'ufficio acquisti - Sviluppo, modifica e verifica progettazione software sequence diagram, logic diagram, cause & effect) e relativa documentazione (I/O list, motor list) - Verifica disegni elettrici con firma con approvazione finale dal Electrical Engineering Manager - Verifica della progettazione degli impianti elettrici - Richiesta di offerta ai fornitori e loro approvazione (disegni e certificati) - Collaudo e FAT (in officina e in trasferta) e avviamento impianti (Test I/O, ricerca guasti elettrici, test in bianco, ottimizzazione impianto ecc.) - Gestione delle non conformità verso i fornitori - Gestione delle modifiche/aggiunte tecniche richieste dal cliente - Stesura report giornalieri delle attività in campo e report finale di avviamento e validazione performance, sia per uso interno, che con firma del cliente - Redazione manuale operatore HMI Progetti di crescita: - Partecipare alle attività di formazione di gruppo/individuali e contribuire attivamente agli indirizzi ed alle scelte tecniche e di processo aziendali - Su delega e sotto la supervisione dell'Automation and Control Manager, formare, assistere e gestire nuove risorse - Su delega dell'Automation and Control Manager, dare supporto tecnico a COM su progetti in stato di offerta - Su delega dell'Automation and Control Manager, e in accordo con i PM di commessa, dare supporto tecnico agli Automation and Control PM, impegnati su altre commesse, laddove fosse necessario per bilanciare il carico di lavoro Si offre un inserimento diretto in azienda in un contesto avanzato e all'avanguardia. Il livello di inserimento e il trattamento economico saranno commisurati all'esperienza e alle competenze maturate. LUOGO DI LAVORO: Gessate (MI)

Puoi trovare l'offerta di lavoro originale su Kit Lavoro:
https://www.kitlavoro.it/lavoro/19328468/sfc909-automation-and-control-project-manager-engineer-gessate/?utm_source=html

Candidati a questo annuncio

Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.

Iscriviti a questa job alert:
Inserisci il tuo indirizzo email, ti consentirà di essere sempre aggiornato sulle ultime offerte di lavoro per: sfc909 automation and control project manager - engineer
Pubblica un nuovo annuncio gratuito
Hai bisogno di pubblicare un annuncio? Con oltre 1 milione di utenti unici al mese in breve troverai il candidato ideale per la tua Azienda, cosa aspetti!
Pubblica adesso

Iscriviti a questa job alert