LAUREATI DAMS PER EDUCARE CON TECNICHE TEATRALI COD P418 (L466)

LAUREATI DAMS PER EDUCARE CON TECNICHE TEATRALI COD P418 (L466)

21 nov
|
LIVING BUSINESS SAS
|
Novara Provincia

21 nov

LIVING BUSINESS SAS

Novara Provincia

Indirizzato a Laureati DAMS

MASTER IN PEDAGOGIA TEATRALE

EDUCARE COL TEATRO

Professionalizzante per Operatori Specializzati

nell utilizzo di Tecniche Teatrali nei contesti educativi

Blended Learning: Formula Mista

Edizione Speciale secondo le disposizioni COVID-19

per la sicurezza di studenti e collaboratori





Cerchiamo Laureati DAMS, operatori dell'aiuto e dell'insegnamento , interessati ad acquisire e/o consolidare le loro competenze con l'utilizzo didattico delle attività teatrali, attraverso la Pedagogia Teatrale. Il nuovo dettato normativo delMIUR- Indicazioni strategiche per l utilizzo didattico delle attività teatrali a.s. 2016/2017 eleva il teatro a scelta didattica complementare,

per perseguire gli obiettivi sia istituzionali che curricolari.



Il Teatro per sua natura educa all ascolto attivo, alla relazione empatica, all assunzione di responsabilità.  La Pedagogia teatrale è un valido strumento per aprire o potenziare i canali di comunicazione, sperimentare forme espressive diverse e superare le barriere e difficoltà che ostacolano relazioni interpersonali.



Le attività teatrali devono, quindi, essere inserite nell offerta formativa e nel piano didattico disciplinare per due grandi obiettivi: educare gli studenti a essere sia produttori (autori, attori, registi ecc.) che fruitori di spettacoli e formare docenti/operatori specializzati.



Il Master professionalizzante forma Operatori con l uso didattico-pedagogico delle tecniche teatrali nei contesti educativi, per accompagnare percorsi di crescita e di arricchimento. Ha un impostazione laboratoriale per sperimentare linguaggi, tecniche e metodologie ed attivare processi educativi a matrice artistica e realizzare interventi nel rispetto degli obiettivi definiti dalle conferenze mondiali sull educazione artistica promossi dall UNESCO.



L iniziativa rientra tra le attività formative riservate ai Docenti per le quali può essere concesso esonero dal servizio ai sensi della Nota MIUR 02.02.2016-Prot. n. 30



OBIETTIVI :

    Promuovere lo sviluppo della qualità dell istruzione attraverso l introduzione delle attività teatrali nell offerta formativa e nel piano didattico disciplinare

    Ideare, progettare e mettere in scena attività teatrali nei contesti educativi

    Educare gli studenti ad essere sia produttori (autori, attori, registi ecc.) che fruitori d arte

    Formare docenti/operatori specializzati

    Sviluppare il pensiero critico

    Stimolare la creatività

    Favorire attività di cooperative learning

    Educare all ascolto attivo, alla relazione empatica, all assunzione di responsabilità





DESTINATARI :Si rivolge a Insegnanti Curriculari, Insegnanti di Sostegno, AEC, Pedagogisti, Pedagogisti Familiari, Psicologi, Educatori Professionali, Operatori di Case Famiglia e Comunità, Assistenti Sociali,Counselor, Attori, Laureati e laureandi in Arti Scienze dello Spettacolo, Laureati e laureandi DAMS e chi presenti un adeguato Cv.





PROVA FINALE : La valutazione finale consisterà nella stesura di un progetto di attività educativa di teatro a scuola o nei contesti educativi.



DURATA, ATTESTATO FINALE :Il Master ha una durata complessiva di 12 mesi, pari a circa 1500 ore di formazione. È prevista la Formula Mista secondo le disposizioni Covid-19, con didattica a distanza sincrona (in diretta su piattaforma con la possibilità di interagire con Docenti e Tutor) e didattica asincrona (con lezioni video registrate che si possono rivedere più e più volte negli orari scelti dallo Studente). Al termine del Percorso gli Studenti riceveranno un Attestato di Frequenza ed un Certificato di Competenze.





ENTE EROGANTE:I.N.PE.F - ISTITUTO NAZIONALE di PEDAGOGIA FAMILIARE





(Reg. Ag.  Entrate Roma P.I. 11297531003  - Cod. Att. 855920 Ricerca, Consulenza, Formazione ed Aggiornamento Professionale)

Ente Accreditato presso il Min. dell`Istruzione, dell`Università e della Ricerca MIUR con Decr. Prot. n. AOODPIT.852 del 30/07/2015

Ente adeguato Direttiva n 170/2016 del 23/11/2016 - Ente aderente all`iniziativa "Carta del Docente"

Ente autorizzato alla formazione degli Assistenti Sociali dal Consiglio Nazionale Ordine degli Assistenti Sociali  CNOAS triennio 2019 - 2022

Ente con Sistema di Gestione Certificato da KIWA CERMET secondo la norma

UNI EN ISO 9001:2008  Progettazione ed erogazione attività formative





Richiedi maggiori informazioni e invia il tuo cv.

L offerta è rivolta ad ambosessi (L.903/77).



by helplavoro.it

Puoi trovare l'offerta di lavoro originale su Kit Lavoro:
https://www.kitlavoro.it/lavoro/19540978/laureati-dams-per-educare-con-tecniche-teatrali-cod-p418-l466-novara-provincia/?utm_source=html

Candidati a questo annuncio

Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.

Iscriviti a questa job alert:
Inserisci il tuo indirizzo email, ti consentirà di essere sempre aggiornato sulle ultime offerte di lavoro per: laureati dams per educare con tecniche teatrali cod p418 (l466)
Pubblica un nuovo annuncio gratuito
Hai bisogno di pubblicare un annuncio? Con oltre 1 milione di utenti unici al mese in breve troverai il candidato ideale per la tua Azienda, cosa aspetti!
Pubblica adesso

Iscriviti a questa job alert