(JS-482) | 1 Support Technician/ Field Engineer

(JS-482) | 1 Support Technician/ Field Engineer

16 dic
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SCS CONCEPT SRL
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Milano Provincia

16 dic

SCS CONCEPT SRL

Milano Provincia

Azienda multinazionale in forte crescita, operante nella progettazione e produzione di strumentazione, soluzioni, software e servizi per il serraggio industriale, sia per la produzione che per il controllo della qualità, ricerca un support technician/ field engineer.



Realtà giovane e innovativa, è riconosciuta a livello mondiale come uno dei migliori fornitori world class del settore, dove ha come maggiore riscontro i mercati automotive e aerospace.



La forte espansione, mai interrotta sin dagli esordi nel 2007, pone l'azienda alla costante ricerca di personale qualificato e motivato da integrare in azienda, dove troverà:

un ambiente internazionale

incentivi all'autonomia operativa e allo spirito di iniziativa



ampie possibilità di crescita

descrizione della posizione

la risorsa verrà inserita nel dipartimento del supporto tecnico dell'azienda a strettissimo contatto con r&d.;



La risorsa verrà inserita nel team di supporto tecnico del dipartimento r&d;, che si occupa di ideare e sviluppare progetti in ambito software, elettronico, meccanico e mecatronico, e, in affiancamento ai progettisti, si occuperà di fornire assistenza post-vendita e parteciperà attivamente alle attività di sviluppo e mantenimento dei prodotti, in tutte fasi (analisi, validazione, prototipizzazione e preproduzione) sia su prototipi che macchine già in produzione.



La risorsa seguirà un percorso di formazione ad hoc sul dominio e sui prodotti dell'azienda, con un focus sulle attività di supporto tecnico e service sia sul campo che da remoto, e all'interno di un gruppo di lavoro eterogeneo per competenze ed esperienza, si occuperà di:

effettuare interventi di manutenzione preventiva;

eseguire lavori di riparazione su componenti meccanici, elettronici e idraulici;

pianificare le attività di manutenzione e riparazione e stimarne le tempistiche di esecuzione;

preparare la strumentazione e i sistemi per le attività di manutenzione o riparazione;

analizzare i problemi e dare supporto alla loro risoluzione sia da remoto che sul campo;

redigere report delle attività, documentando le anomalie, le procedure applicate per la loro risoluzione e comunicando i risultati alle parti coinvolte;

documentare i feedback dei clienti su errori e malfunzionamenti;

diagnosticare i difetti elettronici e meccanici nei prodotti;

redigere i report di errori nei prodotti;

segnalare le problematiche riscontrate sui prodotti;

supportare l'installazione di prodotti e sistemi;

supportare i clienti nell'uso dei prodotti sia hardware che software;

aggiornare software e firmware dei prodotti da remoto o sul campo;

supportare il reparto di documentazione tecnica, attraverso la raccolta e la condivisione di informazioni tecniche riguardanti la redazione di procedure operative e di service;

lavorare con team interdisciplinari per garantire il corretto funzionamento dei prodotti e sistemi;

requisiti richiesti

ottima conoscenza della lingua inglese, verbale e scritta;

forte disponibilità a viaggiare sia in territorio europeo che extra-ue in maniera frequente;

patente di guida di classe b;

capacità di operare autonomamente nella gestione degli aspetti pratici e organizzativi delle trasferte sui siti cliente per attività di manutenzione, riparazione e supporto tecnico;

capacità di leggere/comprendere semplici schemi elettrici e/o disegni meccanici;

conoscenze di base di elettronica e/o meccanica;

conoscenze di base di sistemistica e/o networking;

buona conoscenza dei sistemi operativi microsoft (windows7 - windows 10);

almeno 1 anno di esperienza in ruoli simili o affini.



Requisiti graditi

interesse per il settore automotive;

capacità di effettuare delle semplici saldature;

esperienza pratica in attività di service, riparazione o assistenza post-vendita di prodotti hardware o software;

conoscenza, verbale e scritta, di altre lingue straniere;

conoscenza del tool jira o altri tool di issue tracking o ticketing;

eventuali certificazioni in ambito sistemistico e, networking;

laurea o diploma in discipline tecniche (preferibilmente in indirizzo informatico, meccanico, elettrico, elettronico, meccatronico, industriale, tlc) o esperienze affini.



Capacità personali

forte motivazione a crescere in ambito supporto post-vendita;

approccio multidisciplinare;

abilità analitica;

orientamento al risultato;

ottime capacità di comunicazione;

attitudine al problem solving;

capacità organizzative;

attitudine al lavoro in team.



Si offre ottima opportunità di crescita in un contesto fortemente tecnologico.



La tipologia contrattuale ed il livello di inquadramento saranno commisurati alle effettive competenze ed esperienze.



Sede di lavoro: milano nord

Puoi trovare l'offerta di lavoro originale su Kit Lavoro:
https://www.kitlavoro.it/lavoro/20089922/js-482-1-support-technician-field-engineer-milano-provincia/?utm_source=html

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