Addetto al Montaggio - GK-928

Addetto al Montaggio - GK-928

16 dic
|
Biesse
|
Pesaro e Urbino Provincia

16 dic

Biesse

Pesaro e Urbino Provincia

Biesse Group è una multinazionale leader nella tecnologia per la lavorazione di legno, vetro, pietra, plastica e metallo. Fondata da Giancarlo Selci nel 1969, progetta, realizza e distribuisce macchine, sistemi integrati e software per i produttori di arredamenti, serramenti, componenti per l’edilizia, nautica ed aerospace. Opera attraverso 9 stabilimenti industriali, 37 filiali, 300 tra agenti e rivenditori selezionati ed esporta il 90% della propria produzione. Annovera fra i suoi clienti i marchi più prestigiosi del design italiano ed internazionale.





COLLOCAZIONE ORGANIZZATIVA



La risorsa è inserita all'interno di una Business Unit del Gruppo,

che si occupa della produzione di macchine Stand Alone destinate alla lavorazione del legno oppure inserite all'interno di interi impianti industriali.



In particolare la risorsa svolge la sua mansione all'interno di una linea di montaggio a flusso teso o ad isola, che secondo logiche di lean manufacturing, prevede lo svolgimento di operazioni di montaggio di componenti nell'ambito di una tempistica predefinita. L'operatore riporta al capo reparto della linea.



Le operazioni compiute anche se ricorrenti, non sono ripetitive e presuppongono abilità personali che portano valore aggiunto.





ATTIVITA’



La risorsa è adibita a svolgere operazioni sempre più complesse nelle varie fasi della linea, consistenti in:



- Premontaggio di gruppi o montaggio di componenti meccanici della macchina mediante l'impiego di normali strumenti di lavoro, quali chiavi dinamometriche, inglesi, esagonali, a bussola, a tubo, pinze di varie tipologie, cacciaviti etc.



- Utilizzo di attrezzature speciali di lavoro necessarie sia per l'assemblaggio che per la movimentazione dei componenti e delle macchine.



- Utilizzo di strumenti di misura quali calibro a corsoio o per alesaggi, micrometro, comparatore, manometro, livelle, spessimetri, tamponi.



- Montaggio di componenti elettriche o elettroniche, connessioni terminali di cablaggi o quadri precedentemente realizzati da fornitori esterni.



- Precollaudo di componenti e parti di macchinari, collaudo dell'intera macchina mediante regolazione, impostazioni dei parametri, verifica dei movimenti e delle lavorazioni, il tutto anche mediante l'ausilio di controlli e computer a bordo macchina.





REQUISITI



- Diploma di perito tecnico o professionale (5 anni) in Elettronica, Elettrotecnica, Automazione oppure significativa esperienza nell'assemblaggio di macchine con movimentazioni automatiche complesse.



Perito meccanico, con attitudini personali verso l'elettronica e l'automazione.



- Erudimenti sul disegno elettrico e/o meccanico.



- Abilità all'uso di strumenti di lavoro per l'assemblaggio delle macchine.



- Conoscenza dei principali strumenti di misura, calibro a corsoio o per alesaggi, micrometro, comparatore, manometro, livelle, spessimetri, tamponi.



- Attitudini ad eseguire operazioni di montaggio secondo schemi predeterminati e tempistiche predefinite.



- Ordine, precisione e pulizia nel lavoro.



- Conoscenza cad/cam/controlli informatizzati e PLC.

Puoi trovare l'offerta di lavoro originale su Kit Lavoro:
https://www.kitlavoro.it/lavoro/20105337/addetto-montaggio-gk-928-pesaro-urbino-provincia/?utm_source=html

Candidati a questo annuncio

Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.

Iscriviti a questa job alert:
Inserisci il tuo indirizzo email, ti consentirà di essere sempre aggiornato sulle ultime offerte di lavoro per: addetto al montaggio - gk-928
Pubblica un nuovo annuncio gratuito
Hai bisogno di pubblicare un annuncio? Con oltre 1 milione di utenti unici al mese in breve troverai il candidato ideale per la tua Azienda, cosa aspetti!
Pubblica adesso

Iscriviti a questa job alert