(DHC-930) OPPORTUNITA’ PER INGEGNERI – DIVENTA PROTAGONISTA DELL’ECONOMIA CIRCOLARE

(DHC-930) OPPORTUNITA’ PER INGEGNERI – DIVENTA PROTAGONISTA DELL’ECONOMIA CIRCOLARE

04 gen
|
A2A
|
Lombardia

04 gen

A2A

Lombardia

Il Gruppo a2a è la più grande multiutility italiana, ai vertici nei settori energia, ambiente, calore, reti e smart city. Siamo una realtà integrata nei territori e capace di generare e distribuire valore, da sempre orientata alla sostenibilità, al rispetto e all’ascolto delle persone. Ogni giorno portiamo luce, calore, acqua ed efficienza nelle case dei cittadini, siamo presenti con servizi essenziali e impegnati a disegnare il domani delle città con tecnologie innovative.





Stiamo cercando persone positive, flessibili, dinamiche, portatrici di idee e di energia.





Offriamo opportunità di inserimento nell’Area Ambiente a giovani e brillanti laureati in ingegneria con passione per i nostri Core Business e fortemente orientati all’innovazione e alle nuove tecnologie.



Progettiamo, realizziamo e gestiamo i sistemi di raccolta e gli impianti per il riciclo, il trattamento, lo smaltimento e il recupero energetico, trasformando i rifiuti in preziose risorse.





A2A Ambiente è all’avanguardia nel settore dei servizi ambientali, con un’ampia dotazione di impianti tecnologicamente innovativi, tra cui due impianti di recupero della plastica in Piemonte e in Lombardia e tre impianti di cogenerazione ad alta efficienza, a servizio delle reti urbane di teleriscaldamento di Bergamo, Brescia e Milano.





I ruoli





Ingegnere Ufficio Tecnico Impianti



Ingegneria Ambiente e Territorio, Civile, Meccanica



Sede Milano e provincia, Cavaglia (BL)





- Supporto tecnico nella gestione degli impianti di trattamento, recupero e smaltimento dei rifiuti

- Predisposizione capitolati e contratti per prestazioni professionali, lavori, manutenzioni e forniture

- Coordinamento attività per richiesta autorizzazioni, avvio nuovi progetti e manutenzioni straordinarie

- Assistenza e controllo dei lavori, monitoraggio degli aspetti economici

- Gestione rapporti con Enti Esterni (Province, Comuni, ARPA, ASL, ecc.)





Ingegnere Ambiente e Sicurezza



Ingegneria Ambiente e Territorio, Civile, Meccanica



Sede Milano e provincia, Giussago (PV)





- Gestione monitoraggi ambientali: definizione piano sorveglianza, misurazione degli aspetti ambientali significativi, elaborazione e aggiornamento delle analisi ambientali

- Monitoraggio della normativa in materia ambientale e supporto nell'attuazione degli adempimenti previsti (compresa Seveso)

- Gestione adempimenti autorizzativi: predisposizione della documentazione tecnica e gestione dei rapporti con gli Enti

- Predisposizione e aggiornamento procedure gestione impianto

- Presidio temi Sicurezza: supporto nell'individuazione dei dispositivi di protezione individuale, partecipazione alle riunioni periodiche di sicurezza, sopralluoghi per verifiche dell’attuazione delle norme in materia di sicurezza e salute nei locali aziendali, nei cantieri e in siti tecnici.





Requisiti



- Laurea specialistica

- Conoscenza Microsoft Office, preferibile la conoscenza di Microsoft Project, Software di progettazione, Autocad e SAP

- Buona conoscenza della lingua inglese

- Preferibile iscrizione all'Albo degli Ingegneri

- Patente di guida (B)

- Disponibilità a trasferte presso diversi impianti/cantieri in Lombardia e Piemonte

- Soft skills: spirito di iniziativa, determinazione, orientamento al risultato e al problem solving, flessibilità e autonomia, buone doti di comunicazione e capacità di relazione interpersonale, capacità di lavorare in team





Sedi di lavoro: Lombardia / Piemonte





La selezione è rivolta a candidati ambosessi (L. 903/77). I dati personali verranno trattati secondo il Regolamento Ue 2016/679, noto come GDPR - General Data Protection Regulation.



Show moreShow less

Puoi trovare l'offerta di lavoro originale su Kit Lavoro:
https://www.kitlavoro.it/lavoro/20450123/dhc-930-opportunita%e2%80%99-per-ingegneri-diventa-protagonista-dell%e2%80%99economia-circolare-lombardia/?utm_source=html

Candidati a questo annuncio

Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.

Iscriviti a questa job alert:
Inserisci il tuo indirizzo email, ti consentirà di essere sempre aggiornato sulle ultime offerte di lavoro per: (dhc-930) opportunita’ per ingegneri – diventa protagonista dell’economia circolare
Pubblica un nuovo annuncio gratuito
Hai bisogno di pubblicare un annuncio? Con oltre 1 milione di utenti unici al mese in breve troverai il candidato ideale per la tua Azienda, cosa aspetti!
Pubblica adesso

Iscriviti a questa job alert