04 gen
A2A
Lombardia
Il Gruppo a2a è la più grande multiutility italiana, ai vertici nei settori energia, ambiente, calore, reti e smart city. Siamo una realtà integrata nei territori e capace di generare e distribuire valore, da sempre orientata alla sostenibilità, al rispetto e all’ascolto delle persone. Ogni giorno portiamo luce, calore, acqua ed efficienza nelle case dei cittadini, siamo presenti con servizi essenziali e impegnati a disegnare il domani delle città con tecnologie innovative.
Stiamo cercando persone positive, flessibili, dinamiche, portatrici di idee e di energia.
Offriamo opportunità di inserimento nell’Area Ambiente a giovani e brillanti laureati in ingegneria con passione per i nostri Core Business e fortemente orientati all’innovazione e alle nuove tecnologie.
Progettiamo, realizziamo e gestiamo i sistemi di raccolta e gli impianti per il riciclo, il trattamento, lo smaltimento e il recupero energetico, trasformando i rifiuti in preziose risorse.
A2A Ambiente è all’avanguardia nel settore dei servizi ambientali, con un’ampia dotazione di impianti tecnologicamente innovativi, tra cui due impianti di recupero della plastica in Piemonte e in Lombardia e tre impianti di cogenerazione ad alta efficienza, a servizio delle reti urbane di teleriscaldamento di Bergamo, Brescia e Milano.
I ruoli
Ingegnere Ufficio Tecnico Impianti
Ingegneria Ambiente e Territorio, Civile, Meccanica
Sede Milano e provincia, Cavaglia (BL)
- Supporto tecnico nella gestione degli impianti di trattamento, recupero e smaltimento dei rifiuti
- Predisposizione capitolati e contratti per prestazioni professionali, lavori, manutenzioni e forniture
- Coordinamento attività per richiesta autorizzazioni, avvio nuovi progetti e manutenzioni straordinarie
- Assistenza e controllo dei lavori, monitoraggio degli aspetti economici
- Gestione rapporti con Enti Esterni (Province, Comuni, ARPA, ASL, ecc.)
Ingegnere Ambiente e Sicurezza
Ingegneria Ambiente e Territorio, Civile, Meccanica
Sede Milano e provincia, Giussago (PV)
- Gestione monitoraggi ambientali: definizione piano sorveglianza, misurazione degli aspetti ambientali significativi, elaborazione e aggiornamento delle analisi ambientali
- Monitoraggio della normativa in materia ambientale e supporto nell'attuazione degli adempimenti previsti (compresa Seveso)
- Gestione adempimenti autorizzativi: predisposizione della documentazione tecnica e gestione dei rapporti con gli Enti
- Predisposizione e aggiornamento procedure gestione impianto
- Presidio temi Sicurezza: supporto nell'individuazione dei dispositivi di protezione individuale, partecipazione alle riunioni periodiche di sicurezza, sopralluoghi per verifiche dell’attuazione delle norme in materia di sicurezza e salute nei locali aziendali, nei cantieri e in siti tecnici.
Requisiti
- Laurea specialistica
- Conoscenza Microsoft Office, preferibile la conoscenza di Microsoft Project, Software di progettazione, Autocad e SAP
- Buona conoscenza della lingua inglese
- Preferibile iscrizione all'Albo degli Ingegneri
- Patente di guida (B)
- Disponibilità a trasferte presso diversi impianti/cantieri in Lombardia e Piemonte
- Soft skills: spirito di iniziativa, determinazione, orientamento al risultato e al problem solving, flessibilità e autonomia, buone doti di comunicazione e capacità di relazione interpersonale, capacità di lavorare in team
Sedi di lavoro: Lombardia / Piemonte
La selezione è rivolta a candidati ambosessi (L. 903/77). I dati personali verranno trattati secondo il Regolamento Ue 2016/679, noto come GDPR - General Data Protection Regulation.
Show moreShow less
Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.