05 gen
Casa editrice inglese
Brescia Provincia
Casa editrice inglese ricerca editor.
Si offre contratto in regime di stage.
L'offerta è riservata a soggetti di età inferiore ai 29 anni che abbiano conseguito un titolo di laurea presso un ateneo legalmente riconosciuto entro e non oltre i 12 mesi (neolaureati).
Lo stage permetterà al candidato di formare esperienza nel campo editoriale in qualità di editor, ivi inclusa la correzione di bozze, l'impaginazione, il segnalare eventuali errori e incongruenze, il controllare la grafia dei nomi e la correttezza delle date nelle opere prese in carico dalla casa editrice.
L'obiettivo dello stage è quello di formare una figura di editor che sia in grado di coordinare l'attività e gestire nel complesso l'attività editoriale di una casa editrice.
Il candidato ideale è un neolaureato in discipline legate alla comunicazione, con ottima conoscenza della lingua italiana ed inglese oltre alla dimestichezza con il pacchetto office e con i programmi per l'impaginazione di un'opera letteraria.
Corsi ed attestati specifici nel settore editoriale saranno considerati titoli preferenziali nella scelta.
Completano il profilo: ottima cultura personale, sensibilità, efficacia comunicativa ma soprattutto capacità di non imporre il proprio gusto e il proprio stile, cercando di mettersi al servizio del libro e puntando alla coerenza del testo, predisposizione al lavoro in team, ottime capacità relazionali e di problem solving, autonomia, dinamismo e flessibilità oltre a disponibilità totale al lavoro in mobilità - online ed un interesse nel settore operativo dell'azienda.
La durata dello stage è di 6 mesi.
Non è previsto rimborso spese.
Orario part time (4 ore al giorno).
Sede lavorativa: telelavoro / da remoto.
Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.