09 gen
Kering
Serravalle Scrivia
Summary
About us
Fondata nel 1917 dal designer Spagnolo Cristóbal Balenciaga e stabilitasi a Parigi dal 1937, il brand Francese iconico ha definito il concetto di modernità ed eleganza attraverso la tecnica e l’uso di materiali innovativi.
Demna Gvasalia, nominato Direttore Artistico del brand a partire dal 2015, sta perpetuando la legacy del fondatore, sostenendo la visione di Cristóbal Balenciaga, attraverso le tecniche raffinate, le forme magistrali e soprattutto costantemente spingendo i confini del fashion.
Balenciaga, parte del gruppo Kering, propone ready to wear uomo e donna, pelletteria, scarpe, accessori, eyewear e fragranze per donne.
Job Description
Obiettivi
Nel ruolo di Sales Assistant Intern,
la risorsa sarà inserita all’interno di una boutique di accessori, RTW e gioielleria.
Durante lo stage, il tirocinante avrà modo di apprendere le principali aree del mondo Retail (Business, VM, Product, Operations), affiancando i Manager di Store ed i colleghi Senior.
Si occuperà di accoglienza e assistenza alla vendita, riassortimenti e riordino. Supporterà gli altri venditori nella gestione della clientela locale ed internazionale, imparando ad offrire una consulenza sul prodotto e sul brand.
Nel suo ruolo, dovrà rappresentare i behaviors di Balenciaga.
Responsabilità
BUSINESS:
- Apprendere ed analizzare i principali KPIs del mondo retail
- Supportare il team nel raggiungimento dei target e dei KPIs prefissati.
- Apprendere tecniche di vendita efficaci, volte alla massimizzazione del potenziale di business della boutique
TEAM:
- Contribuire a costruire un clima di lavoro positivo e un team fondato sulla condivisione delle informazioni e delle best practice
CLIENTI:
- Mantenere un comportamento conforme agli standard di servizio, all’immagine e ai valori di Balenciaga
- Contribuire alla massimizzazione della customer satisfaction e della customer retention, attraverso l’offerta di un eccellente servizio al cliente in linea con gli standard aziendali
- Garantire che l’immagine dello store sia in linea con gli standard aziendali
- Supportare il team nello sviluppo del portafoglio clienti
- Apprendere ed implementare le attività di clienteling: raccolta e aggiornamento delle informazioni dei clienti per garantire un uso efficiente del CRM e del Client Book, utilizzo delle piattaforme aziendali
PROCEDURE:
- Supportare il team nella corretta applicazione delle procedure aziendali
Requisiti di selezione e competenze richieste
- Ottime capacità di comunicazione, doti relazionali
- Passione per il mondo della moda e del lusso
- Flessibilità, apertura, curiosità, capacità di ascolto, dinamicità
- Predisposizione alla vendita assistita e al lavoro in team
- Padronanza delle competenze digitali
- Fluente conoscenza della lingua inglese ed italiana
- Percorso di studi in ambito fashion
Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.