Radio Design Engineer - Milano | [FZO-007]

Radio Design Engineer - Milano | [FZO-007]

09 gen
|
Iliad Italia S.p.A.
|
Milano Provincia

09 gen

Iliad Italia S.p.A.

Milano Provincia

Iliad è l’operatore di telefonia mobile che ha esordito nel maggio 2018 sul mercato italiano con un’offerta dirompente e una proposta capace di destare l’attenzione dell’intero scenario industriale di riferimento, del sistema mediatico e dei tanti utenti che lo attendevano.





Dopo solo 50 giorni dalla data di lancio, Iliad ha raggiunto quota 1 milione di utenti. Attualmente 4 milioni e mezzo di persone sono nostri utenti, senza contare quelli che in questo momento lo stanno diventando.





Al momento abbiamo 13 sedi e 14 store in tutta Italia, e stiamo implementando la nostra infrastruttura di rete, cresciamo e siamo in prima fila per guidare la trasformazione digitale in Italia.







Il Radio Design Engineer è parte attiva del team di Radio Design e si occuperà di pianificazione radio e dimensionamento della rete Iliad per una più regioni all’interno della propria area (Nord Ovest/Nord Est o Centro/Sud) in base alle linee guida e agli obiettivi definiti dal team di Radio Design.



Sarà responsabile dello svolgimento di attività di ingegneria di progettazione di sistemi di rete altamente complesse, al fine di massimizzare la copertura e la capacità della rete, e in particolare:



- definire la pianificazione nominale in base alle risorse e asset a disposizione nella propria regione;



- selezionare i siti proposti nell'ambito degli impegni relativi alla concentrazione Wind/H3G, dalle tower companies o dal team responsabile del roll-out della rete mobile;



- pianificare la progettazione del sito di trasmissione al fine di assicurare il raggiungimento delle esigenze aziendali e rispettare gli obblighi e limiti stabiliti anche a livello locale, uniformandosi alle regole ingegneristiche;



- adeguare la progettazione rispettando la normativa Italiana;



- analizzare la copertura 3G/4G/5G e le mappe di copertura dietro specifiche richieste di Team interni



- gestire il database della progettazione della rete mobile;



- definire i parametri radio per l’integrazione dei siti.





Requisiti chiave:



• esperienza nel ruolo specifico o in ruoli analoghi tra i 3 e i 5 anni;



• solida conoscenza in ambito di processi di pianificazione radio in ambito radiomobile;



• solida conoscenza ed esperienza di utilizzo di tool di pianificazione radio (in particolare Atoll) e di gestione di database di progettazione di rete mobile;



• conoscenza di strumenti di analisi basati sul GIS;



• istruzione: Laurea in Ingegneria o equivalente;



• eccellenti capacità comunicative e relazionali;



• buone capacità di problem solving;



• lingua: italiano (madrelingua) - inglese (buono) - il francese è un plus;



• mobilità: disponibile a viaggiare in tutta Italia.

Puoi trovare l'offerta di lavoro originale su Kit Lavoro:
https://www.kitlavoro.it/lavoro/20565883/radio-design-engineer-milano-fzo-007-milano-provincia/?utm_source=html

Candidati a questo annuncio

Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.

Iscriviti a questa job alert:
Inserisci il tuo indirizzo email, ti consentirà di essere sempre aggiornato sulle ultime offerte di lavoro per: radio design engineer - milano | [fzo-007]
Pubblica un nuovo annuncio gratuito
Hai bisogno di pubblicare un annuncio? Con oltre 1 milione di utenti unici al mese in breve troverai il candidato ideale per la tua Azienda, cosa aspetti!
Pubblica adesso

Iscriviti a questa job alert