09 gen
Iliad Italia S.p.A.
Milano Provincia
Iliad è l’operatore di telefonia mobile che ha esordito nel maggio 2018 sul mercato italiano con un’offerta dirompente e una proposta capace di destare l’attenzione dell’intero scenario industriale di riferimento, del sistema mediatico e dei tanti utenti che lo attendevano.
Dopo solo 50 giorni dalla data di lancio, Iliad ha raggiunto quota 1 milione di utenti. Attualmente 4 milioni e mezzo di persone sono nostri utenti, senza contare quelli che in questo momento lo stanno diventando.
Al momento abbiamo 13 sedi e 14 store in tutta Italia, e stiamo implementando la nostra infrastruttura di rete, cresciamo e siamo in prima fila per guidare la trasformazione digitale in Italia.
Il Radio Design Engineer è parte attiva del team di Radio Design e si occuperà di pianificazione radio e dimensionamento della rete Iliad per una più regioni all’interno della propria area (Nord Ovest/Nord Est o Centro/Sud) in base alle linee guida e agli obiettivi definiti dal team di Radio Design.
Sarà responsabile dello svolgimento di attività di ingegneria di progettazione di sistemi di rete altamente complesse, al fine di massimizzare la copertura e la capacità della rete, e in particolare:
- definire la pianificazione nominale in base alle risorse e asset a disposizione nella propria regione;
- selezionare i siti proposti nell'ambito degli impegni relativi alla concentrazione Wind/H3G, dalle tower companies o dal team responsabile del roll-out della rete mobile;
- pianificare la progettazione del sito di trasmissione al fine di assicurare il raggiungimento delle esigenze aziendali e rispettare gli obblighi e limiti stabiliti anche a livello locale, uniformandosi alle regole ingegneristiche;
- adeguare la progettazione rispettando la normativa Italiana;
- analizzare la copertura 3G/4G/5G e le mappe di copertura dietro specifiche richieste di Team interni
- gestire il database della progettazione della rete mobile;
- definire i parametri radio per l’integrazione dei siti.
Requisiti chiave:
• esperienza nel ruolo specifico o in ruoli analoghi tra i 3 e i 5 anni;
• solida conoscenza in ambito di processi di pianificazione radio in ambito radiomobile;
• solida conoscenza ed esperienza di utilizzo di tool di pianificazione radio (in particolare Atoll) e di gestione di database di progettazione di rete mobile;
• conoscenza di strumenti di analisi basati sul GIS;
• istruzione: Laurea in Ingegneria o equivalente;
• eccellenti capacità comunicative e relazionali;
• buone capacità di problem solving;
• lingua: italiano (madrelingua) - inglese (buono) - il francese è un plus;
• mobilità: disponibile a viaggiare in tutta Italia.
Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.