11 gen
Intesa San Paolo
Milano Provincia
Intesa Sanpaolo è il gruppo bancario leader in Italia. Servendo 11,1 milioni di clienti attraverso una rete nazionale di circa 4400 filiali, contribuisce allo sviluppo delle imprese e alla crescita del paese.
E' alla ricerca di profili qualificati che vogliono confrontarsi con percorsi di crescita professionali impegnativi e stimolanti con i seguenti requisiti:
Scopo e Attività
La risorsa sarà inserita nel team di Investment Banking & Structured Finance, a supporto delle attività relative alla ideazione e realizzazione di operazioni di M&A; in ambito Financial Institutions quali acquisizioni, cessioni, fusioni, spin off, etc. Fornirà supporto al team, sia nelle fasi di execution che di marketing di operazioni di M&A;,
e avrà modo di approfondire ed apprendere le seguenti attività: - Valutazione di Aziende e/o Assets; - Predisposizione di business plan (financial model) e benchmarking analysis; - Deal structure modelling (es. acquisition structure, merger models, concambi, etc); - Preparazione documentazione relativi all'operazione (materiali di due diligence, information memoranda, management presentations, committee memos, etc.); - Preparazione di teasers / pitch books e/o altri documenti di marketing per proporre nuove operazioni.
Competenze Richieste
Laureando/a o laureato/a in discipline economiche e finanziarie, con eccellente votazione Buone conoscenze di Corporate Finance, Accounting, analisi di bilancio Conoscenza dei principali metodi valutativi (DCF, DDM, Multiples) Ottima conoscenza della lingua inglese, scritta e orale Proficency sia Excel (Financial Modeling) che Powerpoint
Qualifiche Richieste, Skills e Competenze
Approccio pragmatico, orientato al problem solving Rapidità di apprendimento Team worker Capacità di lavorare in condizioni di stress e a scadenze ravvicinate
Ogni persona è per noi una risorsa e quella persona potresti essere tu! Consulta le opportunità di lavoro del Gruppo, candidati ed entra nel nostro team!
Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.