(I-221) | 1 Responsabile Progettazione Meccanica

(I-221) | 1 Responsabile Progettazione Meccanica

12 gen
|
C&C GROUP SRL
|
Forlì-Cesena Provincia

12 gen

C&C GROUP SRL

Forlì-Cesena Provincia

L'azienda si dedica alla progettazione, produzione e vendita di macchine semi-automatiche ed automatiche per il packaging industriale.



Ad oggi, nel suo complesso, c&c; group impiega 53 addetti, ha un volume d'affari di oltre 9.000.000 Euro/annui ed esporta regolarmente in una quarantina di paesi esteri sia europei che extra-europei.



About the job:

il/la candidato/a ideale è una persona laureata in ing.Meccanica, precisa, ordinata, metodica e dotata di capacità di problem-solving.



Profilo capace di organizzare e gestire il lavoro del team progettazione, interfacciandosi con gli altri responsabili e costruendo un clima positivo all'interno della propria unità.





Dovrà occuparsi della progettazione meccanica di prodotto e delle sue strutture, di sviluppo e innovazione, nell'ottica del miglioramento delle performance di prodotto e di processo.



Ha sia compiti esecutivi, quali la progettazione di macchine complesse, sia compiti direttivi, di gestione e coordinamento del gruppo di lavoro e delle eventuali problematiche emerse dalla progettazione.



Dispone di buone competenze informatiche generali e di una elevata conoscenza della lingua inglese.



Stakeholders

la funzione di progettazione meccanica è centrale per il successo competitivo dell'azienda.



Già con diversi brevetti innovativi per il mercato, l'azienda fonda il suo successo sulla capacità di personalizzazione del prodotto in base alle esigenze aziendali.



La funzione di progettazione è strutturata tramite il software inventor, l'utilizzo di un pdm con esportazione automatica sul gestionale erp.



Il responsabile di progettazione funge da garante della qualità del processo, interfacciandosi con i tecnici del cliente e riportando le sue esigenze al team di progettazione..



Tasks

1) progettazione dei componenti di macchine automatiche, in stretta collaborazione con gli uffici di progettazione elettrica e software;

2) adattamento delle macchine realizzate precedentemente alle esigenze di produzione;

3) progettazione del layout e della struttura di linee di packaging complesse;

4) coordinamento del team di progetto (4 persone) e individuazione delle soluzioni ottimali; 5) organizzazione dell'equipe di lavoro;

6) studio e commercializzazione di soluzioni r&d; e prototipi;

7) organizzazione del flusso di lavoro in collaborazione con il responsabile produzione, il responsabile acquisti ed il responsabile vendite;

8) dialogo con clienti esteri al fine di comprendere approfonditamente le necessità tecniche del cliente e realizzare soluzioni adeguate;

9) analisi degli errori di progettazione, studio delle non-conformità e ideazione di soluzioni al fine di evitare problematiche future;

10) supervisione del lavoro di manualistica;

11) distribuzione di compiti, verifica del lavoro e dell'inserimento operativo di nuove risorse.



12) Mantenimento dei vari strumenti tecnologici di lavoro quali vault-pdm; inventor, erp etc..



Requisiti obbligatori:

1) laurea in ing.



Meccanica;

2) ottima conoscenza dei principali programmi di disegno 2d e 3d (creo-inventor);

3) esperienza sostanziale maturata come progettista meccanico;

4) conoscenza di applicazioni degli elementi finiti (fem) applicati al calcolo strutturale;

5) buone competenze informatiche generali

6) inglese livello c1-c2

7) patente b - automunito/a

altri possibili requisiti:

stage, tirocini, esperienze di studio all'estero;

competenze elettriche di base;

precedente esperienza nel settore packaging;

conoscenza ed applicazione di nozioni lean six sigma (preferibile green belt certification)

inserimento tra gennaio e febbraio 2021.

Puoi trovare l'offerta di lavoro originale su Kit Lavoro:
https://www.kitlavoro.it/lavoro/20607588/i-221-1-responsabile-progettazione-meccanica-forli-cesena-provincia/?utm_source=html

Candidati a questo annuncio

Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.

Iscriviti a questa job alert:
Inserisci il tuo indirizzo email, ti consentirà di essere sempre aggiornato sulle ultime offerte di lavoro per: (i-221) | 1 responsabile progettazione meccanica
Pubblica un nuovo annuncio gratuito
Hai bisogno di pubblicare un annuncio? Con oltre 1 milione di utenti unici al mese in breve troverai il candidato ideale per la tua Azienda, cosa aspetti!
Pubblica adesso

Iscriviti a questa job alert