14 gen
Empresas
Monfalcone
DESCRIZIONE
Mansione
Per importante realtà di Monfalcone ricerchiamo un manutentore meccanico
Si chiede la disponibilità al lavoro su due turni eventuali straordinari al sabato
Responsabilità
Nella manutenzione ordinaria il manutentore meccanico svolge attività di controllo periodico sui macchinari, e interviene preventivamente per evitare situazioni che compromettano il corretto funzionamento delle macchine:
sostituisce i pezzi usurati, lubrifica ingranaggi, motori, pompe e sistemi di movimentazione meccanici, cambia gli utensili logorati, calibra gli strumenti, rimpiazza filtri, ingranaggi, valvole, tubature e cavi.
Nel caso di guasto improvviso,
il manutentore meccanico interviene invece con attività di manutenzione straordinaria. A partire da un'analisi dell'impianto, individua le cause del problema tramite strumenti di diagnostica e sceglie di conseguenza le procedure più indicate per risolvere il malfunzionamento e rimettere in funzione il macchinario. Se necessario, smonta l'impianto, rimuove i componenti guasti, li sostituisce o li ripara. Dopo aver rimontato i meccanismi su cui è intervenuto, il manutentore meccanico effettua verifiche di conformità e test di collaudo per controllarne l'effettivo funzionamento.
Competenze
Per le operazioni di manutenzione straordinaria sono fondamentali grandi capacità di analisi e di problem solving, oltre alla rapidità di intervento, per far riprendere il prima possibile l'attività interrotta dal guasto
Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.