13 feb
Kelly Services Italia
Vicenza Provincia
Search & Selection è il servizio di Kelly Services completamente dedicato alla ricerca e selezione di personale altamente specializzato e qualificato.
La filiale Kelly Services di Vicenza, ricerca per azienda multinazionale operante nel settore metalmeccanico:
RESPONSABILE CONTABILITA' FORNITORI
Mansione:
La figurà selezionata sarà responsabile di un team che lavorerà in ottica di miglioramento continuo dei processi e dei servizi interni ed al cliente. Nello specifico:
- Rappresenterà un punto di riferimento per le unità aziendali locali e per il fornitore esterno nell'elaborazione della fattura;
- Si occuperà della risoluzione di problemi relativi agli ordini di acquisto, ricezione merci, fatturazione,
per garantire pagamenti tempestivi ai fornitori;
- Fornire supporto locale e regionale agli utenti finali sulle politiche finanziarie
- Guida i processi di best practice relativi ai dati anagrafici del fornitore, all'elaborazione delle fatture e ai pagamenti.
- Condurre i test di accettazione degli utenti per gli aggiornamenti e le modifiche del sistema, in collaborazione con i sistemi finanziari e il team di progetto
- Gestire le richieste di audit e le attività di chiusura di fine mese, se necessario
- Collaborare con le parti interessate interne e il fornitore di servizi esterno per valutare l'efficienza dei processi e l'efficacia dei controlli interni. Sulla base di tale valutazione, formulare proattivamente raccomandazioni e adottare misure volte a migliorare i processi, aumentare l'efficienza e rafforzare i controlli interni
- Mantenere una conoscenza aggiornata degli indicatori chiave di prestazione (KPI) e delle metriche rispetto alle quali viene valutato il team. In qualità di partner strategico, intraprende azioni a sostegno degli obiettivi e delle priorità del team volti a migliorare l'esperienza dell'utente finale e migliorare le prestazioni del team misurate dalle metriche chiave.
- Collaborare con revisori interni ed esterni, fornendo documentazione e assistenza per la ricerca, se necessario
- Guidare e sviluppare il team concentrandosi sullo sviluppo e la formazione dei dipendenti per raggiungere gli obiettivi concordati
- La persona, se necessario, potrà svolgere anche altre attività all'interno di altre aree funzionali per bilanciare il carico di lavoro
Requisiti:
- Laurea in Economia e/o significativa esperienza professionale dimostrata nel settore contabile;
- 5 anni di esperienza nella contabilità fornitori di grandi volumi presso ambiente dinamico e frenetico
- 3 anni di esperienza nella gestione di un team
- Solida comprensione del processo di fatturazione incluse le riconciliazioni di bilancio
- Forti capacità analitiche e di analisi dati, precisione e orientamento ai dettagli
- Esperienza nelle relazioni con i fornitori, orientamento al servizio al cliente
- Capacità e motivazione a lavorare in modo collaborativo in un ambiente di squadra, tra regioni e funzioni, oltre a lavorare in modo indipendente con una supervisione minima
- Forti capacità organizzative e di lavorare su più attività contemporaneamente
- Conoscenza di un sistema ERP ed esperienza nell'uso degli strumenti di flusso di lavoro Invoice to Pay.
- Utilizzo avanzato di Microsoft Excel, Word e Power Point
- Esperienza nella preparazione e organizzazione di report e presentazioni in modo efficace
- Eccellenti capacità di comunicazione verbale e scritta e di costruzione di relazioni
- Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata
- Proattività e motivazione
Luogo di lavoro : Montecchio Maggiore
Orario di lavoro: full time in giornata
Si offre: inserimento diretto in azienda. La RAL e l'inquadramento saranno commisurati in base alle effettive esperienze pregresse della persona.
Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.