[KOC-039] | HIV Medical Scientist Nord-Ovest (Lombardia e Piemonte)

[KOC-039] | HIV Medical Scientist Nord-Ovest (Lombardia e Piemonte)

13 feb
|
ViiV Healthcare
|
Lombardia

13 feb

ViiV Healthcare

Lombardia

In breve:



Per la nostra struttura di ViiV Healthcare, stiamo cercando una figura di HIV Medical Scientist da inserire nell’area Lombardia – Piemonte.



In questo ruolo sarai responsabile di:



- Supportare l’appropriatezza delle scelte terapeutiche degli operatori sanitari del territorio per l’aggiornamento di gruppi di medici ospedalieri (riunioni di reparto), per l'attivazione/implementazione/monitoraggio di progetti medico- scientifici, per la consulenza agli ISF/Operatori Sanitari/Interlocutori Istituzionali su contenuti medico scientifici specifici



- Supportare proattivamente i processi di promozione, registrazione e rimborso sia a livello regionale che locale (PTOR, PTO, PDT)





- Assicurare il supporto al Direttore Medico ViiV nella realizzazione delle attività mediche progettuali e di comunicazione dell’area terapeutica di competenza



- Assicurare il supporto medico al processo di informazione scientifica locale attraverso la realizzazione di eventi/iniziative comunicazionali locali (convegni locali, incontri di reparto, riunione con esperti)



- Gestire le attività degli studi ISS dell’area di competenza



- Collaborare con il ricercatore clinico nelle varie fasi del life cycle di uno studio clinico e coadiuvare Direttore Medico ViiV nelle attività mediche correlate allo studio.



- Collaborare all’identificazione, alla definizione ed alla valutazione dei contenuti di simposi/tavole rotonde in accordo alle strategie di comunicazione aziendale e dei piani di marketing.



- Assicurare che la RIS e le diverse funzioni aziendali operanti sul territorio siano informate relativamente alle attività mediche condotte e assicura un adeguato training medico scientifico alla RIS



- Garantire un efficiente supporto di documentazione, comunicazione e relazione con la classe sanitaria regionale per il più efficace sviluppo (sia nella fase di pre marketing che post marketing) di prodotti/regimi terapeutici che rientrano nel proprio portafoglio prodotti.



- Accrescere la leadership scientifica di ViiV attraverso la creazione e l’alimentazione di un network di conoscenze (KEE, Associazioni, Commissioni scientifiche e sanitarie) in coordinamento con la RIS e con le altre figure aziendali operanti sul territorio (multi skilled team)



- Assicurare la gestione dei contenuti medici per l’introduzione ed il mantenimento dei prodotti gestiti nei prontuari, linee guida, percorsi diagnostico-terapeutici regionali e di ASL



- Assicurare che le attività mediche vengano condotte con onestà, integrità e in modo professionale in conformità con le leggi in vigore e con il codice etico, le politiche e le procedure ViiV a salvaguardia della buona immagine e reputazione della società



- Collaborare con la ricerca clinica nell’identificazione e risoluzione di problemi di tipo scientifico delle ricerche cliniche



- Fornire supporto e valutazione medica al Product Manager dell’area terapeutica per la realizzazione dei materiali promozionali come da piano di marketing.



- Supportare le attività di Health Technology Assessment e Market Access



- Collaborare con la funzione di Formazione per la preparazione degli assessment di valutazione e per la verifica dei materiali didattici a carattere scientifico.



- Supportare il Direttore Medico ViiV nel fornire risposte ai quesiti di Medical Information sui prodotti dell’area di competenza



Perché te?



Siamo alla ricerca di professionisti con le seguenti competenze: 



- Esperienza rilevante in ruolo analogo all’interno di Direzione Medica di azienda farmaceutica, o di realtà di servizio (es. CROs) collegate all’attività di Medical Affairs/Ricerca clinica di aziende farmaceutiche. In alternativa, esperienza in ruoli di medical affairs di settori terapeutici specialistici ospedalieri, in particolare dell’area malattie infettive ed HIV, o secondariamente in immunologia e oncologia.



- Ottima competenza scientifica raggiunta nell’ambito delle basi biologiche e fisiopatologiche delle malattie e degli aspetti farmacologico-terapeutici correlati.



- Conoscenza approfondita delle metodologie di farmacologia clinica e ricerca clinica e delle normative e leggi di settore oltre a quelle aziendali (Ethical & Legal Compliance).



- Conoscenza normative di sperimentazione clinica, informazione scientifica e Farmacovigilanza, e delle procedure che regolano le attività di medica e comunicazione scientifica.



- Ottima conoscenza della lingua Inglese.



- Residenza in (nell’ordine di preferenza): Area metropolitana di Milano, altre città lombarde, Torino



- Completano il profilo passione per la conoscenza scientifica biomedica, capacità di negoziazione e relazione interpersonale, capacità di comunicazione scientifica, teamwork e capacità di pianificare ed organizzare il proprio lavoro, orientamento al risultato.



Perché ViiV?  



I nostri valori e le nostre aspettative sono al centro di tutto ciò che facciamo e formano una parte importante della nostra cultura.



Questi includono: Attenzione al paziente, Trasparenza, Rispetto, Integrità insieme a Coraggio, Responsabilità, Sviluppo e Lavoro di squadra. Poiché ViiV si concentra su questi valori e aspettative, e su una cultura basata su Innovazione, Performance e Fiducia, il candidato prescelto dovrà dimostrare le seguenti capacità:



- Capacità di prendere decisioni e flessibilità: utilizzo dell’evidenza e del giudizio per bilanciare ritmo, rigore e rischio;



- Gestione delle performance individuali e di gruppo;



- Impegno a fornire risultati di alta qualità, a superare le sfide, a concentrarsi su ciò che conta, e ad eseguire concretamente i progetti;



- Capacità di proporre e di guidare un cambiamento; 



- Saper trasmettere energia e serenità, capacità di sviluppare resilienza in un gruppo; 



- Cercare continuamente opportunità di apprendimento, sviluppare competenze e condividere l'apprendimento sia internamente che esternamente;



- Aiutare lo sviluppo delle persone e costruire una pipeline di talenti;



- Tradurre la strategia in azione: capacità di motivare gli altri, di stabilire obiettivi e saper delegare;



- Costruire relazioni di fiducia e collaborazioni solide con stakeholders interni ed esterni;



- Budgeting e forecasting, acume commerciale e finanziario.



If you require an accommodation or other assistance to apply for a job at ViiV, please contact the ViiV Service Centre at 1-(phone hidden) (US Toll Free) or +1 (phone hidden) (outside US).



ViiV is an Equal Opportunity/Affirmative Action Employer. All qualified applicants will receive equal consideration for employment without regard to race, color, national origin, religion, sex, pregnancy, marital status, sexual orientation, gender identity/expression, age, disability, genetic information, military service, covered/protected veteran status or any other federal, state or local protected class.



Important notice to Employment businesses/ Agencies



ViiV does not accept referrals from employment businesses and/or employment agencies in respect of the vacancies posted on this site. All employment businesses/agencies are required to contact ViiV's commercial and general procurement/human resources department to obtain prior written authorization before referring any candidates to ViiV. The obtaining of prior written authorization is a condition precedent to any agreement (verbal or written) between the employment business/ agency and ViiV. In the absence of such written authorization being obtained any actions undertaken by the employment business/agency shall be deemed to have been performed without the consent or contractual agreement of ViiV. ViiVshall therefore not be liable for any fees arising from such actions or any fees arising from any referrals by employment businesses/agencies in respect of the vacancies posted on this site.



Please note that if you are a US Licensed Healthcare Professional or Healthcare Professional as defined by the laws of the state issuing your license, ViiV may be required to capture and report expenses ViiV incurs, on your behalf, in the event you are afforded an interview for employment. This capture of applicable transfers of value is necessary to ensure ViiV's compliance to all federal and state US Transparency requirements. For more information, please visit ViiV's Transparency Reporting For the Record site.

Puoi trovare l'offerta di lavoro originale su Kit Lavoro:
https://www.kitlavoro.it/lavoro/21356982/koc-039-hiv-medical-scientist-nord-ovest-lombardia-piemonte-lombardia/?utm_source=html

Candidati a questo annuncio

Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.

Iscriviti a questa job alert:
Inserisci il tuo indirizzo email, ti consentirà di essere sempre aggiornato sulle ultime offerte di lavoro per: [koc-039] | hiv medical scientist nord-ovest (lombardia e piemonte)
Pubblica un nuovo annuncio gratuito
Hai bisogno di pubblicare un annuncio? Con oltre 1 milione di utenti unici al mese in breve troverai il candidato ideale per la tua Azienda, cosa aspetti!
Pubblica adesso

Iscriviti a questa job alert