[SX273] - Commerciale Area Manager

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20 apr
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Family Nation
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Veneto

20 apr

Family Nation

Veneto

Commerciale per la copertura del Triveneto





Contratto Offerto:



·      Contratto di Commercio Full Time, Livello 2.



·      Sede: richiede di lavorare nelle regioni di pertinenza, attivamente nelle regioni Veneto, Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia con spostamenti giornalieri e/o settimanali e con saltuarie visite nella Sede a Firenze



·      Data d’Inizio: Immediato





Come fare domanda:



Manda il tuo cv e una bella lettera di presentazione (fino a 500 parole) che spieghi perché ti senti perfetta/o per questa posizione a [email protected]



Specifica nell’oggetto della mail se ti stai candidando per Commerciale Triveneto.



Scadenza: entro 30 Aprile 2021.





Family Nation,

E-Commerce innovativo, leader nel settore mamme e bambini con base a Firenze, e Buzz Italia il suo ramo di distribuzione B2B, è in forte crescita. 



Buzz Italia www.buzzitalia.it, è distributore esclusivo di 25 marchi in Italia e all’estero.





Per il reparto B2B di Buzz Italia, cerchiamo un* Commerciale per gestire e sviluppare le vendite verso i negozi italiani ed esteri. 





Questa posizione è ​perfetta per una persona dinamica, a cui piace comunicare e vendere, molto organizzata e concentrata sui risultati. Cerchiamo una persona con uno spirito imprenditoriale e che non ha paura di prendere decisioni, di tentare e anche sbagliare! 





Ti riconosci in questa prima descrizione?



La tecnologia -siamo pure player, cioè nativi digitali- non deve spaventare e preferiamo persone che parlino bene l’inglese.





Come Commerciale avrai le seguenti responsabilità:



1.    Guidati dal Sales Manager, sviluppare rapporti forti con i key accounts per capire le loro necessità, oltre ai marchi e prodotti che possono essere più adatti per aumentare il loro successo.



2.    Presentare nuovi marchi o linee ai clienti nuovi o esistenti tramite chiamate, email, video call. Fornire training sull'uso o presentazione dei prodotti e dei marchi. Rimanere focalizzati su obiettivi e risultati per trovare modi efficienti a raggiungere gli obiettivi.



3.    Visitare i negozi nella zona di pertinenza per mostrare i marchi di interesse e fare formazione sull’uso dei prodotti, consigli sull'allestimento o altro. 





Le visite fisiche saranno una componente frequente per la posizione basata nel Triveneto.



1.    Ricercare nuovi potenziali punti vendita di varia tipologia in Italia, e potenzialmente anche all'estero. Aggiornando il CRM regolarmente.



2.    Fornire training ai negozi su come usare il portale Buzz per acquistare i prodotti nel minor tempo possibile e trovare nuovi articoli di interesse. Identificare campioni di prodotto che possono essere di valore per i negozi.



3.    Verificare la presenza di competitors all’interno dei punti vendita e documentarsi su di essi per migliorare la strategia.



4.    Risolvere problemi nella fase di prevendita online o postvendita (spedizione, articoli danneggiati) che possono incontrare i negozi. Aiutare nel recupero dei pagamenti scaduti..



5.    Contribuire allo sviluppo delle offerte e promozione per i negozi.



6.    Contribuire al miglioramento delle informazioni disponibili sul Portale Buzz, nelle nostre newsletters e canali social, per aiutare i negozi a capire i punti di forza di ogni marchio e come lavorare al meglio con noi.



7.    Analizzare i dati di vendita e identificare le opportunità per aumentare l’upselling e cross-selling. Analizzare il venduto, se non come atteso, per cercare di ottimizzare il rapporto tra risultati e tempo dedicato.



8.    Contribuire al successo delle fiere, incluso organizzare appuntamenti, presentare i marchi e prodotti e fare ordini, e fare follow-up intensivamente dopo la fiera. 



9.    Dare supporto al Sales Manager Italia e tutto il team di Buzz Italia per contribuire al successo della squadra intera! 





Chi cerchiamo:



Una persona possibilmente automunita, energica, che adora comunicare e vendere marchi e prodotti di buona qualità, sicuri, dove possibile sostenibili.



Importante essere cordiali, solari e determinati con l’obiettivo di creare un buon rapporto con i negozi che serviamo. E’ richiesta empatia, capacità di analisi e di ascolto dei bisogni dei clienti. Essenziale riflettere i valori della nostra azienda (integrità, servizio eccellente, cortesia e velocità) e dei marchi che distribuiamo (qualità, bel design e sostenibilità).





- Esperienza e passione nel vendere e comunicare

- Pregressa esperienza di vendita mono o plurimandataria nelsettore infanzia risulta carattere di preferenza

- Laureata/o​ o diplomata/o​​ in ambito inerente alle mansioni (es economia, psicologia, lingue, servizi per e-commerce, organizzazione di eventi, turismo e/o settore alberghiero, comunicazione e marketing, design, interculturalità ecc.)

- Intelligenza, velocità, e cura e il desiderio di portare a termine un lavoro di buona qualità.

- Organizzazione: devi essere una persona molto organizzata, capace di portare avanti vari incarichi contemporaneamente.

- Divertirsi a lavorare in ​team internazionale​ e dinamico di una StartUp eCommerce e ad aiutare gli altri

- Cortesia, pazienza e voglia di risolvere autonomamente tasks assegnati.

- Una persona versatile ​con tanta voglia di imparare cose nuove

- Entusiasmo, passione, energia, e impegno a dare il meglio di se 

- Interesse e conoscenza del ​mondo mamma/bambino un vantaggio

- Madrelingua Italiana ​essenziale con capacità di parlare e scrivere correttamente in Italiano (senza errori di ortografia o grammatica). 

- Ottima conoscenza dell’Inglese preferito per poter aiutare nel gestione di clienti internazionali​. Conoscenza di altre lingue (esempio Francese, Tedesco o Spagnolo) è un vantaggio.

- Buon livello di conoscenza e ​capacità tecnologica ​in generale, incluso ricerca sul web, uso di Dropbox, pacchetto Office - pronto a risolvere problemi tecnologici autonomamente.

- Interesse nel ​mondo commerciale, web e social marketing​, in particolare il settore B2B.





Perché Family Nation/Buzz Italia?



Buzz Italia, il ramo distributivo di Family Nation, ha sviluppato una reputazione di eccellenza come distributore sia per la qualità dei marchi che gestisce, che per la qualità e velocità con cui lavora. Abbiamo l’ambizione di diventare ​il leader nel settore di Bambini e Maternità​, e cerchiamo persone con un’energia e visione paragonabile, per far parte del nostro team.





Diamo tante possibilità di formazione e crescita per diventare esperti nel mondo del B2B digitale, in un team internazionale e con una forte passione.





Family Nation è stato fondato da Emilia e Aidan che hanno lavorato per l’ONU per 10 anni in Asia e nel mondo. Il nostro è un posto di lavoro con un ambiente internazionale, e una visione in grande per l’Italia e oltre.





Family Nation è una start up associata a Nana Bianca l’acceleratore di Imprese digitali di Firenze.



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Puoi trovare l'offerta di lavoro originale su Kit Lavoro:
https://www.kitlavoro.it/lavoro/22842189/sx273-commerciale-area-manager-veneto/?utm_source=html

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