TN-405 | RESPONSABILE SERVIZIO SISTEMI INFORMATIVIAVVISO DI SELEZIONE

TN-405 | RESPONSABILE SERVIZIO SISTEMI INFORMATIVIAVVISO DI SELEZIONE

24 mag
|
Praxi - di Roma Tiburtina
|
Veneto

24 mag

Praxi - di Roma Tiburtina

Veneto

Settore:

Utilities/Ambiente/Energia Governativo / Pubblica AmministrazioneLuogo di lavoro:

ROVIGOAVVISO DI SELEZIONE RESPONSABILE SERVIZIO SISTEMI INFORMATIVI Il nostro Cliente, ECOAMBIENTE , è una società Multiutility operante nel territorio polesano, caratterizzata da una radicata presenza sul territorio e qualificata da una gamma diversificata di servizi di igiene ambientale, dalla raccolta stradale differenziata alla raccolta domiciliare porta a porta integrale, dallo spazzamento manuale e meccanizzato al lavaggio stradale. Segue inoltre il trasporto rifiuti fino al loro trattamento e smaltimento finale.

Si informa che è aperto un avviso di selezione per linserimento di una nuova risorsa a TEMPO INDETERMINATO nel ruolo di Responsabile del Servizio Sistemi Informativi. La posizione ricercata, da inquadrarsi secondo il CCNL UTILITALIA, LIVELLO 7 A Area Amministrativa, si occupa del coordinamento della gestione delle reti tecnologiche interne ed esterne, della progettazione e dello sviluppo dei Sistemi Informativi Territoriali, della sistemistica di comunicazione, dellhardware e software, nonché della manutenzione e sviluppo dei sistemi e della sicurezza informatica. Opera in stretta collaborazione con le software houses fornitrici dei sistemi operativi gestionali ed in particolare della cartografia, con le aziende di telefonia, con la società che si occupa della gestione della rete informatica geografica. ATTIVITÀ PRINCIPALI DEL RUOLO:

Analizza e propone soluzioni architetturali (HW e SW) sia di tipo On premises che In Cloud adeguate alle esigenze aziendali nel rispetto degli interventi economici pianificati. Attua e controlla il funzionamento dei sistemi installati Assicura la gestione delle reti tecnologiche interne ed esterne, della progettazione e dello sviluppo dei Sistemi Informativi Territoriali, della sistemistica di comunicazione, dellhardware, nonché della manutenzione e sviluppo degli ambienti operativi; Cura ed assicura le collaborazioni con le software house fornitrici dei software gestionali, con le aziende di telefonia e con le Società che si occupano della gestione della rete informatica geografica. Supporta, da un punto di vista tecnico/organizzativo, la struttura aziendale sulle tematiche legate alla sicurezza informatica, alla protezione dei dati e alla privacy. Gestisce e coordina tutto il personale assegnato alla sua struttura (Importante Azienda 15 figure). CARATTERISTICHE DELLA POSIZIONE:

Tipologia contratto:

contratto a tempo indeterminato Unità Organizzativa:

Servizio Sistemi Informativi :

Comune di ROVIGO Inquadramento:

Livello 7 A CCNL UTILITALIA SERVIZI AMBIENTALI Orario:

38 ore settimanali Sono ammessi a partecipare alla selezione i candidati in possesso dei seguenti essenziali :

NECESSARI PER LAMMISSIONE:

Per lammissione alla selezione, ciascun candidato dovrà essere in possesso dei seguenti e titoli:

Diploma superiore o Laurea ad indirizzo tecnico (Laurea in Informatica o corso di studio equivalente); Consistente esperienza nel medesimo ruolo (almeno 5 anni), sviluppata in realtà connotate da una notevole complessità infrastrutturale, applicativa e tecnologica; Conoscenza dellarchitettura dei sistemi e dei modelli di funzionamento dei principali applicativi utilizzati; Conoscenza dei principali processi aziendali di business; Competenze di gestione, formazione e sviluppo dei collaboratori; Competenze di Project Management; Proattività e spiccata capacità di problem solving; Dimestichezza nella gestione dei flussi informatici di unorganizzazione complessa; Buona conoscenza della lingua inglese; Idoneità fisica alla mansione specifica (la condizione sarà verificata con visita medica preventiva in fase pre-assuntiva - art 41 D.Lgs. 81/2008); Godimento diritti politici e civili; Inesistenza di condanne penali definitive o di stato di interdizione o di provvedimenti di prevenzione o di altre misure inflitte a seguito di infrazioni a obblighi derivanti da rapporti di lavoro e comunque incidenti sulla professionalità in relazione al profilo da ricoprire o di altra sanzione che comporta il divieto di contrarre con la pubblica . La risorsa dovrà, altresì, garantire la propria disponibilità ad operare presso qualsiasi della società allinterno del territorio gestito da ECOAMBIENTE . PREFERENZIALI:

Si precisa fin dora che sarà ulteriormente valutata, in di colloquio:

Esperienza professionale pregressa nel settore pubblico; Buona conoscenza del funzionamento degli Enti Locali Territoriali. Tutti i richiesti devono essere posseduti entro il termine ultimo fissato per la presentazione della domanda di ammissione alla selezione (fissato dal presente Avviso alle ore 12:

del 12..), dichiarati nella domanda di ammissione alla selezione e permanere anche allatto dellassunzione. Laccertamento della mancanza di anche solo uno dei necessari per lammissione comporta in qualunque tempo lesclusione dalla selezione stessa. MATERIE OGGETTO DELLA SELEZIONE:

Si precisa fin dora che in di selezione verrà indagata la:

Conoscenza dellarchitettura dei sistemi e dei modelli di funzionamento dei principali applicativi utilizzati; Conoscenza dei principali processi aziendali di business; Competenze di gestione, formazione e sviluppo dei collaboratori; Competenze di Project Management; Proattività e spiccata capacità di problem solving; Dimestichezza nella gestione dei flussi informatici di unorganizzazione complessa. TERMINI E MODALITA DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA DI AMMISSIONE Di seguito vengono specificate le modalità obbligatorie di presentazione della propria candidatura:

I candidati sono invitati ad inviare la propria candidatura cliccando sul pulsante INVIA CANDIDATURA, (il quale costituisce lunica modalità per linvio delle application), compilando il relativo format di registrazione in tutti i suoi campi, ed allegando i documenti richiesti. La richiesta dovrà essere trasmessa unitamente alla seguente documentazione (tutti gli allegati dovranno essere in formato PDF):

CURRICULUM VITAE AGGIORNATO E DETTAGLIATO dal quale risultino in modo chiaro i necessari ed eventualmente altri (competenze) posseduti. COPIA FRONTE/RETRO, LEGGIBILE, DELLA CARTA D'IDENTITÀ O PASSAPORTO, IN CORSO DI VALIDITÀ (solo per i cittadini extracomunitari) COPIA FRONTE/RETRO, LEGGIBILE, DEL REGOLARE PERMESSO DI SOGGIORNO, IN CORSO DI VALIDITÀ Si precisa sin dora che è obbligatorio, ai fini dellammissione alla procedura di selezione, allegare tutti i documenti richiesti e compilare con precisione il curriculum vitae evidenziando in modo chiaro i necessari ed eventualmente se posseduti i posseduti. La regolarità e la completezza della documentazione sono richiesti a pena di esclusione. Saranno prese in considerazione le candidature pervenute entro e non oltre le ore 12:

del giorno 12 aprile . SVOLGIMENTO DELLE PROVE La valutazione dei candidati in possesso dei di cui al precedente punto 1.A sarà svolta da PRAXI attraverso le seguenti fasi successive. PREVALUTAZIONE CURRICULARE:

Analisi del CV di ciascun candidato in possesso dei al fine di valutare la coerenza con il ruolo oggetto di selezione e con le attività previste allinterno del presente avviso. La valutazione si baserà in particolare su formazione, esperienze professionali, certificazioni dichiarate, nonché su tutti gli altri elementi contenuti nel curriculum vitae presentato. Al termine di tale attività sarà attribuito un punteggio al fine di creare una prima graduatoria parziale. INTERVISTA INDIVIDUALE:

I primi 10 candidati (- eventuali ex aequo) della prima graduatoria parziale derivante dalla prevalutazione curriculare saranno convocati per una fase di intervista individuale rivolta ad approfondire il possesso delle competenze tecniche e trasversali previste dal presente bando. La convocazione a mezzo e-mail (contenente il link per la connessione alla videocall) sarà preceduta da un rivolto a verificare leffettivo interesse per la posizione, anche alla luce degli elementi logistici ( di lavoro) e contrattuali (retribuzione offerta). In caso di rinuncia di uno o più candidati (da comunicare a mezzo e-mail), si procederà ad integrare le convocazioni (con scorrimento della prima graduatoria parziale derivante dalla prevalutazione curriculare) al fine di garantire lo svolgimento di almeno 10 interviste individuali. Al termine dellintervista individuale sarà attribuito un ulteriore punteggio al fine di creare una seconda graduatoria parziale (sommando il punteggio della prevalutazione curriculare e quello dellintervista individuale). COLLOQUIO DI BALLOTTAGGIO:

I primi 3 candidati (- eventuali ex aequo) della seconda graduatoria parziale (prevalutazione curriculare - intervista individuale) saranno convocati per una ulteriore fase di colloquio di ballottaggio alla presenza di un rappresentante aziendale individuato dal Consiglio di , rivolta ad approfondire ulteriormente il possesso delle competenze tecniche e trasversali previste dal presente bando. Al termine dellintervista individuale sarà attribuito un ultimo punteggio al fine di creare la graduatoria definitiva (sommando il punteggio del colloquio di ballottaggio a quelli della prevalutazione curriculare e dellintervista individuale). DEFINIZIONE DI UNA GRADUATORIA CON VALIDITA DI 12 MESI:

Per coloro che avranno conseguito una valutazione positiva in di colloquio, sulla base dellattribuzione del punteggio finale conseguito, sarà definita una graduatoria che costituirà latto conclusivo della procedura di selezione. La graduatoria finale sarà pubblicata nel () ed avrà una validità di 12 mesi dalla sua approvazione, prorogabile per 1 anno. Come previsto dal Regolamento per il reclutamento del personale in ECOAMBIENTE tale graduatoria sarà pubblicata in forma anonima (iniziali del nominativo dei candidati, data di nascita e posizione in graduatoria). TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI I dati personali forniti dai candidati saranno trattati in conformità a quanto indicato nellinformativa in calce al presente avviso. INDICAZIONI FINALI Ai candidati è riconosciuta la facoltà di accedere agli atti del procedimento selettivo in oggetto. Maggiori informazioni sulla selezione possono essere richieste inviando una e-mail allindirizzo:

(per questa informazione, accedi alle sezione INFO E CANDIDATURE)xi I candidati dovranno indicare nelloggetto della mail il codice di riferimento SP40794 In conformità a quanto previsto dalla normativa vigente, il presente avviso è indirizzato a candidati di entrambi i sessi. Lassunzione del lavoratore è subordinata al rilascio del giudizio di idoneità fisica alla mansione da parte del medico competente aziendale. Rif. SP40794

Puoi trovare l'offerta di lavoro originale su Kit Lavoro:
https://www.kitlavoro.it/lavoro/23599880/tn-405-responsabile-servizio-sistemi-informativiavviso-selezione-veneto/?utm_source=html

Candidati a questo annuncio

Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.

Iscriviti a questa job alert:
Inserisci il tuo indirizzo email, ti consentirà di essere sempre aggiornato sulle ultime offerte di lavoro per: tn-405 | responsabile servizio sistemi informativiavviso di selezione
Pubblica un nuovo annuncio gratuito
Hai bisogno di pubblicare un annuncio? Con oltre 1 milione di utenti unici al mese in breve troverai il candidato ideale per la tua Azienda, cosa aspetti!
Pubblica adesso

Iscriviti a questa job alert