29 lug
Nemo Consulting
Milano
Al fine di meglio gestire la forte crescita di Clienti e Progetti, Nemo Consulting sta cercando una risorsa con il ruolo di Junior PMO (Project Management Office). Panoramica del Ruolo:
Alle dipendenze dei Soci Fondatori, il Junior PMO avrà il compito di supervisionare e gestire il portafoglio dei progetti, garantendo che tutti vengano pianificati, eseguiti e monitorati efficacemente, in linea con gli obiettivi aziendali. Il PMO funge da centro di eccellenza per le migliori pratiche di gestione dei progetti, offrendo supporto e consulenza ai project manager e alle parti interessate. Il ruolo di Junior PMO richiede un individuo proattivo, orientato ai risultati,
capace di gestire efficacemente i progetti e collaborare con stakeholder diversi per il successo dell'organizzazione. Questa posizione rappresenta un'ottima base per acquisire esperienza nel campo della gestione dei progetti e un punto di partenza per una carriera più avanzata nel Processo di Acquisto. RESPONSABILITÀ PRINCIPALI: Monitoraggio e Reporting:
monitorare lo stato di avanzamento dei progetti, identificare deviazioni e fornire report periodici a clienti e management. Supporto ai Project Manager:
assistere nella risoluzione di problemi, gestione dei rischi e raggiungimento degli obiettivi di progetto. Assicurazione della Qualità:
garantire l'adesione ai requisiti di qualità stabiliti. Sviluppo e Implementazione di Processi:
contribuire alla definizione e applicazione di processi e metodologie standard per la gestione dei progetti. Gestione del Portafoglio:
supervisionare il portafoglio progetti, assicurando l'allineamento con gli obiettivi di qualità, efficacia ed efficienza aziendale. Requisiti: Diploma o Laurea in discipline correlate come Gestione Aziendale, Ingegneria, Informatica o simili.
Conoscenza avanzata di Microsoft Excel. Conoscenza di base (espandibile on-the-job) di Microsoft Access, Power BI, SharePoint e strumenti di gestione progetti. Conoscenze in ambito AI (GPT-4, Bard, Grok) considerate un plus. Preferibile esperienza pregressa in gestione progetti, in ruolo di PMO o simili. Ottime capacità di leadership, comunicazione e problem solving. Capacità di lavorare in team e gestire relazioni interpersonali. Attitudine a lavorare in ambienti dinamici e multitasking. Italiano: madrelingua, bilingue o livello C2 con attestazione QCER o equivalente. Inglese: livello B1-B2. Sei interessato? Candidati ora per questa opportunità! #J-18808-Ljbffr
Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.