Gruppo Scai: Security Consultant / Senior Consultant - Y548

Gruppo Scai: Security Consultant / Senior Consultant - Y548

02 gen
|
Gruppo Scai
|
Milano

02 gen

Gruppo Scai

Milano

Descrizione azienda Nato a Torino nel 1973, il Gruppo SCAI è un network di 15 aziende che operano nel mondo dell'ICT e della System Integration, con sedi in tutta Italia e progetti di respiro internazionale. Con i ricavi che ad oggi superano i 100 Milioni di Euro, è stato caratterizzato da importanti cicli di crescita sia in termini crescita organica, oltre 1400 dipendenti, sia di nuove acquisizioni, grazie ad una forte accelerazione ed una altrettanto forte spinta verso la digital innovation e l’experience design. Posizione SCAI Partners, società del GRUPPO SCAI focalizzata nella Consulenza Manageriale, in ottica di potenziamento della Business Unit in ambito Cybersecurity Services,

ricerca un Security Consutant/ Senior Security Consultant. Il candidato/a verrà inserito all'interno di progetti consulenziali a supporto di figure apicali delle aziende dei nostri clienti. Possiede buona conoscenza delle normative di settore per guidare e supportare figure quali CISO/CSO/CIO nella definizione di roadmap di crescita in ambito Cyber Security. All’interno di questo contesto ti occuperai di: Conduzione di audit di sicurezza per i nostri clienti e/o loro fornitori; Supporto nella certificazione (oppure ri-certificazione) rispetto a normative/standard quali ad es. ISO 27001, ISO 22301, adeguamenti GDPR, condizione di DPIA; Capacità di supportare il cliente nella definizione e/o adozione di framework di sicurezza come per esempio in NIST CSF (Cyber Security Framework); Condurre attività di Security Advisory per clienti trasversalmente sui diversi mercati: Energy & Utility, Telco, Government, Industry, Banking, Insurance; Stesura di Policy, Procedure e Linee Guida per l’adeguamento documentale richiesto da organismi di controllo quali ad esempio Banca d’Italia, IVASS, etc...; Supporto nella definizione di processi e definizione di tecnologie per la messa in sicurezza dello sviluppo del software (Secure SDLC); Conduzione di attività di Risk Assessment qualitativo/quantitativo Requisiti Esperienza di 3-4 anni presso società di consulenza direzionale o informatica. Laurea specialistica o formazione superiore (es. master o corsi specialistici universitari in ambito ICT security). Conoscenza approfondita di framework e/o metodologie per l’analisi e gestione del rischio (IRAM2, ISO 31000, ISO 31010, ...); In possesso di certificazioni di settore quali ad esempio ISO 27001 Lead Auditor, CISM, CISSP, CCSK, CCSP, CISA; Forte background tecnologico per facilitare la gestione end2end di progettualità complesse; Esperienza nell’analisidi normative e standard sapendo tradurre in maniera efficace i requisiti fondamentali all’interno di presentazioni e documenti executive da condividere con figure C-Level; Conoscenza delle tematiche di Incident Response / Crisis Management; Esperienza nella definizione di policy e procedure per la Gestione Sicura delle Terze Parti; Completano il profilo: Ottime doti relazionali, comunicative e di negoziazione Predisposizione al lavoro in team, un approccio customer-oriented e legato agli obiettivi Precisione e buona stress tolerance nel rispetto delle scadenze Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata Altre informazioni COSA TI OFFRIAMO Sede: Milano / Smartworking Formazione continua, attraverso una vasta gamma di corsi Percorso di carriera dinamico, meritocratico e rapido Società e management in forte crescita e con un forte spirito imprenditoriale Offerta Economica commisurata alla reale expertise del candidato La ricerca è intesa per entrambi i sessi (L. 903/77). Si ricorda di corredare il proprio CV di autorizzazione al trattamento dei dati personali.

Puoi trovare l'offerta di lavoro originale su Kit Lavoro:
https://www.kitlavoro.it/lavoro/29708595/gruppo-scai-security-consultant-senior-consultant-y548-milano/?utm_source=html

Candidati a questo annuncio

Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.

Iscriviti a questa job alert:
Inserisci il tuo indirizzo email, ti consentirà di essere sempre aggiornato sulle ultime offerte di lavoro per: gruppo scai: security consultant / senior consultant - y548
Pubblica un nuovo annuncio gratuito
Hai bisogno di pubblicare un annuncio? Con oltre 1 milione di utenti unici al mese in breve troverai il candidato ideale per la tua Azienda, cosa aspetti!
Pubblica adesso

Iscriviti a questa job alert