Service Manager – AMS (CMDB & ITSM) (Milano)

Service Manager – AMS (CMDB & ITSM) (Milano)

31 lug
|
Gielle Informatica Recruiting
|
Milano

31 lug

Gielle Informatica Recruiting

Milano

Gielle Informatica Srl, società di consulenza informatica da oltre 40 anni, che vanta una lunga esperienza nella ricerca e nella selezione di personale ICT, ricerca per proprio cliente un:

Service Manager – AMS (CMDB & ITSM)

Modalità di lavoro: Full Remote

Disponibilità: Immediata o nel breve periodo

Per il potenziamento del team dedicato all'erogazione di servizi di Application Management Services (AMS) per un primario cliente Enterprise, siamo alla ricerca di un Service Manager con esperienza nel coordinamento operativo di servizi IT e nella gestione dei flussi di lavoro su piattaforma ServiceNow.

La risorsa sarà il punto di riferimento per il cliente e per il team operativo, coordinando le attività quotidiane relative alla governance dei dati (CMDB) e ai processi ITSM.

Principali attività

- Monitoraggio e prioritizzazione dei ticket in ingresso
- Gestione delle richieste incomplete e coordinamento con i richiedenti per il completamento delle informazioni necessarie
- Monitoraggio degli SLA/OLA e individuazione preventiva di eventuali criticità
- Pianificazione del carico di lavoro del team e gestione del backlog
- Gestione delle relazioni con il cliente e degli stakeholder, predisponendo report sull'andamento del servizio e gestendo eventuali escalation
- Supervisione delle attività relative alla configurazione delle mappe applicative su CMDB
- Coordinamento dei processi ITSM, inclusi gestione utenze, creazione gruppi e routing dei ticket

Competenze richieste

- Esperienza di almeno 3-4 anni nel ruolo di Service Manager o Service Delivery Coordinator in contesti strutturati AMS/ITIL




- Ottima conoscenza della piattaforma ServiceNow, con particolare riferimento ai moduli ITSM e CMDB / Configuration Management
- Solida conoscenza del framework ITIL, con esperienza sui processi di:
- Incident Management
- Request Management
- Change Management
- Configuration Management
- Ottime capacità di comunicazione e gestione degli stakeholder
- Approccio data-driven e spiccata attitudine al problem solving
- Capacità di lavorare sotto pressione e di gestire le priorità in contesti dinamici
- Ottima conoscenza della lingua italiana

Costituiscono titolo preferenziale

- Certificazione ITIL v3 o ITIL v4
- Certificazioni ServiceNow, quali:
- Certified System Administrator (CSA)
- Specializzazioni CIS

Tipologia di collaborazione

- Collaborazione in Partita IVA

Tariffa da concordare in base all'esperienza e alle competenze del candidato. Range 210-230 €/gg.

Si ricorda che, a norma del D. Lgs. 196/03 e dell'art. 13 del Regolamento UE 679/2016 (GDPR), è necessario fornire il consenso al trattamento dei dati personali.

L'offerta è rivolta a candidati di entrambi i sessi (L. 903/77 e L. 125/91) e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi dei D.Lgs. 215/03 e 216/03.

Per assicurare una migliore analisi delle competenze dei candidati e per evitare possibili fraintendimenti in fase di colloquio, chiediamo che rispondano all'annuncio esclusivamente candidati con una buona conoscenza della lingua italiana.

Gli interessati possono rispondere direttamente al presente annuncio allegando il proprio CV aggiornato e indicando la tariffa giornaliera richiesta, citando il riferimento: ANN433438

📌 Service Manager – AMS (CMDB & ITSM) (Milano)
🏢 Gielle Informatica Recruiting
📍 Milano

Candidati a questo annuncio

Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: service manager – ams (cmdb & itsm) (milano) / milano

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: service manager – ams (cmdb & itsm) (milano) / milano