FILIALE: LATINASPECIALIZZAZIONE: CORE SKILL - Engineering
Grafton Engineering* è un team dedicato a valorizzare le esperienze, le competenze e il potenziale dei candidati in ambito Progettazione, Logistica e Supply Chain, Production&Maintenance;, Qualità - Sicurezza e Ambiente, Process & Project Management .
Siamo un team di professionisti appassionati, lavoriamo per accompagnare i nostri candidati verso le mansioni ed i contesti aziendali più coerenti con le loro competenze e le loro aspettative.
Per realtà strutturata e in crescita nel settore aeronautico/aerospace , con sede a Latina , ricerchiamo un/una Progettista Meccanico Senior da inserire nel reparto R&D; (team composto da 3 risorse ).
La figura avrà un ruolo chiave nello sviluppo di nuovi prodotti e nell’ ottimizzazione del design , con responsabilità tecniche e di guida verso le risorse junior.
ANNUNCIO DI LAVORO – PROGETTISTA MECCANICO SENIOR – R&D; | SETTORE AEROSPACE | LATINA
Chi cerchiamo
Un/a professionista con esperienza consolidata in progettazione meccanica, preferibilmente in ambito aeronautico , capace di unire approccio R&D;, attenzione alla producibilità e attitudine al coordinamento tecnico.
Principali responsabilità
Progettazione & Sviluppo: progettazione di componenti e sistemi aeronautici complessi, sviluppo di modelli CAD 3D e redazione di tavole costruttive di dettaglio.
R&D; e Innovazione: contributo alla definizione di nuovi concept di prodotto , verifica della producibilità e ottimizzazione continua delle soluzioni tecniche.
Industrializzazione:
supporto alle attività di industrializzazione di processo e interfaccia costante con i reparti produttivi.
Mentoring: coordinamento tecnico e crescita competente delle risorse junior del team.
Requisiti richiesti
Laurea in Ingegneria con almeno 2–3 anni di esperienza oppure Diploma tecnico con esperienza di almeno 4–5 anni .
Esperienza pregressa nella progettazione meccanica ; preferenziale esperienza in settore aeronautico (in particolare interiors ).
Ottima padronanza di software CAD 3D (preferibilmente ProE/Creo ).
Conoscenza approfondita dei processi produttivi e delle logiche di Design for Production .
Costituiscono un plus
Conoscenza di software per analisi FEM e sistemi PDM .
Buona conoscenza della lingua inglese tecnica (preferibile).
Disponibilità a trasferte.
Cosa offriamo
Assunzione diretta a tempo indeterminato
CCNL Metalmeccanico
RAL 48–55K
MBO
Mensa interna
Relocation package eventuale per profili residenti fuori regione
Sede di lavoro
Latina (LT)
*Grafton Engineering è una specializzazione di Gi Group Spa autorizzata ad operare dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (Aut. Min. 26/11/2004 PROT. 1101 - SG).
L’offerta si intende rivolta a candidati e candidate nel rispetto del D.lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento.
Invitiamo chi si candida a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo www.gigroup.it/privacy-candidati
#J-18808-Ljbffr
📌 PROGETTISTA MECCANICO SENIOR – R&D (Roma)
🏢 Altro
📍 Roma