ppPer conto di una solida realtà del settore metalmeccanico specializzata nella progettazione e realizzazione di carpenteria metallica per il settore industriale, situata in bProvincia di Ferrara – zona Cento /b, impegnata in un percorso di sviluppo organizzativo e miglioramento continuo ricerchiamo Coordinatore / Coordinatrice Amministrazione e Finanza. /ph3Tipologia contrattuale /h3pTempo indeterminato CCNL Metalmeccanica Industria /ph3Descrizione del ruolo /h3pRicerchiamo una figura con consolidata esperienza in ambito amministrativo-contabile da inserire /ppnell’Area Amministrazione, Finanza e Controllo. /ppLa persona selezionata affiancherà il Responsabile Amministrazione e Finanza, occupandosi delle /ppprincipali attività amministrative, contabili e finanziarie e contribuendo al coordinamento operativo /ppdell’ufficio, alla standardizzazione dei processi e al miglioramento continuo dell’organizzazione. /ph3Principali attività /h3ulliGestione della fatturazione passiva e delle relative registrazioni contabili. /liliGestione della tesoreria e supporto alle attività di cash flow. /liliTenuta della contabilità generale e dei libri contabili. /liliGestione del libro cespiti. /liliPredisposizione dei bilanci di verifica mensili e annuali. /liliSupporto al Responsabile Amministrazione e Finanza nelle attività di coordinamento dell’ufficio.
/liliSupporto ai professionisti esterni nelle attività contabili, fiscali e di revisione. /liliGestione amministrativa di appalti e subappalti. /liliSupporto alla gestione amministrativa del personale (raccolta dati per cedolini, gestione /lilipresenze, malattie, permessi, controllo documentazione e rapporti con il consulente del /liliCollaborazione alla definizione, standardizzazione e digitalizzazione dei processi /liliSupporto nella preparazione della documentazione per gare pubbliche. /li /ulh3Requisiti richiesti /h3ulliDiploma di Ragioneria, Laurea in Economia o titolo equivalente. /liliEsperienza di almeno 10 anni in ambito amministrativo-contabile. /liliOttima conoscenza della contabilità generale e dei principi contabili italiani. /liliEsperienza nella predisposizione delle chiusure contabili periodiche. /liliBuona conoscenza del pacchetto Microsoft Office, in particolare Excel. /liliEsperienza nell’utilizzo di sistemi ERP. /liliAutonomia operativa, precisione, capacità organizzativa e orientamento al miglioramento dei processi. /li /ulh3Requisiti preferenziali /h3ulliEsperienza nella contabilità per commessa. /liliConoscenza della gestione amministrativa di appalti e subappalti. /liliEsperienza nel settore metalmeccanico. /liliEsperienza in progetti di miglioramento e digitalizzazione dei processi amministrativi. /li /ul /p #J-18808-Ljbffr
Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.