Rh741966 - Progettista Elettrico Hardware (Imola)

Rh741966 - Progettista Elettrico Hardware (Imola)

31 lug
|
Azienda importante del settore
|
Imola

31 lug

Azienda importante del settore

Imola

Robert Half Italia è una società leader che opera nel campo della ricerca & selezione del personale, gestione di progetti ed è autorizzata a tempo indeterminato per la somministrazione di lavoro con Autorizzazione Ministeriale Prot. n. 0000095 del 03/08/2018.



Per azienda operante nel settore dell’automazione industriale siamo alla ricerca di Progettista Elettrico Hardware da inserire nel proprio Ufficio Tecnico.
La risorsa lavorerà a stretto contatto con il Responsabile dell’Ufficio Elettrico HW, contribuendo alla progettazione e allo sviluppo dell’equipaggiamento elettrico delle macchine industriali secondo le normative di riferimento.


La figura selezionata avrà il compito di:



- Analizzare le specifiche tecniche richieste dai Clienti.

- Studiare, selezionare e dimensionare componenti elettronici ed elettromeccanici per l’equipaggiamento elettrico della macchina.

- Sviluppare schemi per quadri elettrici industriali e impianti bordo macchina.

- Redigere distinte materiali per gli acquisti.

- Progettare circuiti di comando con logiche a relè o PLC, motori, avviamenti stella -triangolo, soft starter, inverter e sistemi di controllo per motori brushless.

- Interfacciarsi con reparto produttivo, ufficio commerciale e ufficio acquisti.

- Gestire i rapporti tecnici con Clienti e Fornitori.




Requisiti

- Diploma di Perito Industriale o titolo equivalente.

- Esperienza, anche breve, in ambito automazione industriale.





- Presi in considerazione anche neolaureati brillanti e motivati.

- Ottima conoscenza di elettrotecnica di base.

- Capacità di lettura e interpretazione di schemi elettrici.

- Familiarità con trasformatori, alimentatori, motori, interruttori, contattori, relè, fusibili.

- Dimensionamento dei circuiti di potenza e calcolo termico.

- Regole di progettazione layout armadio elettrico.

- Analisi datasheet e specifiche tecniche di componenti commerciali.

- Conoscenza di EPLAN P8 (SPAC e CADelet considerati un plus).

- Familiarità con cataloghi di brand come Siemens, Rockwell, Schneider, Omron.

- Conoscenza della norma EN 60204 -1 (UL508A plus).


Benefit



·percorsi di formazione on the job altamente qualificanti


· particolare attenzione al valore delle persone, dimostrato anche attraverso i nostri servizi di Welfare aziendale, come ad esempio scontistiche in strutture convenzionate (svago, tempo libero, sanità , benessere);


· buono pasto del valore giornaliero di € 8,00;


· atmosfera di lavoro meritocratico e qualitativamente positivo in termini di rapporti umani, sicurezza sul lavoro, organizzazione produttiva; orario di lavoro flessibile.





I candidati ambosessi (D.lgs n. 198/2006) sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 disponibile sul nostro sito web. Si comunica inoltre che i curricula potranno essere considerati per altre posizioni vacanti e potrebbero essere gestiti e comunicati anche attraverso l’uso di tools propri e/o dell’azienda cliente.​


📌 Rh741966 - Progettista Elettrico Hardware (Imola)
🏢 Azienda importante del settore
📍 Imola

Candidati a questo annuncio

Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: rh741966 - progettista elettrico hardware (imola) / imola

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: rh741966 - progettista elettrico hardware (imola) / imola