Il periodo estivo porta con sé un volume crescente di spedizioni e, con esso, la necessità di gestire con rapidità e precisione eventualità criticiità.
Per rafforzare il team durante questa fase intensa, cerchiamo un/una Addetto/a reclami per un'impresa attiva nella logistica e nei trasporti su territorio nazionale.
La figura si occuperà di ricevere, analizzare e risolvere le segnalazioni dei clienti, coordinando il flusso di informazioni tra ufficio spedizioni e magazzino per garantire risposte tempestive.
Requisiti:
diploma di scuola superiore
buona capacità di ascolto e comunicazione scritta e telefonica
dimestichezza con PC e pacchetto Office; gradita conoscenza di un gestionale logistico
lettura e comprensione di DDT e documenti di trasporto
anche senza esperienza pregressa, se motivati e pronti a imparare
Sul campo,
la risorsa gestirà in autonomia l'istruttoria dei reclami (registrazione su gestionale, verifica documentale, contatto con corrieri e cliente), seguirà le pratiche di reso e rimborso fino a chiusura, e collaborerà con il magazzino per le sostituzioni merce.
Preparerà report settimanali sulle anomalie più frequenti, contribuendo a migliorare i processi.
Offerta e benefit:
Contratto CCNL Logistica/Trasporti, tempo pieno full-time
Retribuzione lorda mensile indicativa: *********** €
Buoni pasto
Formazione continua sulle procedure aziendali
Bonus su obiettivi
Orario flessibile
Tempo determinato 6 mesi con possibile proroga.
Disponibilità da luglio.
Sede di lavoro: Piombino
#J-*****-Ljbffr
📌 Addetto/A Reclami Per Logistica E Trasporti (Piombino)
🏢 AND One
📍 Piombino
Candidati a questo annuncio
Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.