02 ago
|
Fondazione Enaip Lombardia
|
Como
02 ago
Fondazione Enaip Lombardia
Como
Enaip – Per la sede di COMO ricerca un/una DOCENTE di HACCP per i propri corsi. Si tratta di un incarico in collaborazione.
La persona si occuperĂ delle seguenti attivitĂ :
- Pianificare, organizzare e svolgere le lezioni (predisporre materiale didattico, anche in formato digitale)
- Effettuare una analisi dei bisogni formativi degli alunni
- Garantire qualitĂ lezioni attraverso il metodo apprendere attraverso esperienza (continua collaborazione docenti di base/ tecnico professionali)
- Garantire l'apprendimento degli alunni sia in forma individuale che di gruppo, valutandone gli esiti
- Collaborare con tutor e con docente di sostegno nella programmazione di progetti personalizzati
- Gestire il gruppo classe, garantendo un assetto di apprendimento
- Curare gli adempimenti burocratici/amministrativi (es. compilazione registro di classe etc.)
- Predisposizione strumenti ed attrezzature
- Partecipare alle varie riunioni e momenti istituzionali
Sede di lavoro: COMO
Requisiti minimi di funzione
- Abilitazione all'insegnamento per le scuole secondarie superiori
- Laurea Magistrale congrua per l'insegnamento
- Laurea Triennale congrua per l'insegnamento accompagnata da esperienza lavorativa triennale nel sistema di istruzione o IeFP
Competenze specifiche
- Esperienza pregressa in contesti educativi con giovani, anche a titolo di volontariato (es. oratorio, scout, associazionismo ecc.)
- CapacitĂ di progettazione, pianificazione, e svolgimento delle lezioni tenendo conto dei differenti livelli e modi di apprendimento degli alunni
- Conoscenza e capacità nell’utilizzo degli strumenti informatici e digitali
Tipo di contratto: Collaborazione da valutare sulla base delle esperienze e competenze
DisponibilitĂ : da SETTEMBRE 2026
#J-18808-Ljbffr
📌 FORMATORE HACCP (Como)
🏢 Fondazione Enaip Lombardia
📍 Como