AUTOMATION SYSTEMS ASSET OPERATION & MAINTENANCE ANALYST (Roma)

AUTOMATION SYSTEMS ASSET OPERATION & MAINTENANCE ANALYST (Roma)

02 ago
|
Altro
|
Roma

02 ago

Altro

Roma

Il Gruppo Aeroporti di Roma, all’interno di Business Unit Aviation nell’unità organizzativa Asset Operations & Maintenance è alla ricerca di:

AUTOMATION SYSTEMS ASSET OPERATION & MAINTENANCE ANALYST
La risorsa, a diretto riporto del process owner, sarà inserita nella unità organizzativa di O&M; Of Electrical And Automation Systems che si occupa principalmente, per lo scalo di Fiumicino, di assicurare le attività di esercizio e manutenzione degli Impianti Elettrici e degli Impianti Speciali (telecamere, rilevatori di fumo, radio diffusione, rilevatori di badge, etc.).

Avrà maturato un’esperienza di 3 - 5 anni in ruoli analoghi, principalmente su sistemi di videosorveglianza e controllo accessi (cfr. Genetec/Milestone).

Principali attività e aree di responsabilità:

Implementare, configurare e manutenere i sistemi di videosorveglianza e controllo accessi basati su piattaforme Genetec;

Gestire operativamente i dispositivi hardware correlati (telecamere IP, controller, lettori, sensori, server, encoder);

Eseguire diagnosi e risoluzioni delle anomalie tecniche, sia da remoto che on-site;

Supportare il team nelle attività di integrazione tra sistemi speciali e infrastrutture IT aziendali;

Collaborare con i fornitori esterni,



le ditte specialistiche ed i team interni per attività di upgrade e di nuovi progetti;

Eseguire i test funzionali, collaudi, verifiche periodiche e aggiornamento della documentazione tecnica.

Requisiti ed esperienze:

Conoscenza dei dispositivi e tecnologie HID per il controllo accessi;

Certificazione Genetec Security Center.

Costituiscono titolo preferenziale:
esperienza con sistemi Milestone;

Conoscenza di ambienti aeroportuali o infrastrutture critiche;

Buona conoscenza della lingua inglese.

Competenze:

Problem solving;

Analisi;

Team Working;

Flessibilità;

Attenzione al dettaglio.

Titolo di studi:

Diploma tecnico (es. Perito Informatico, Elettronico, Elettrotecnico, Telecomunicazioni);

Laurea triennale in ambito tecnico (Ingegneria Informatica, Elettronica, delle Telecomunicazioni).

Sede di Lavoro:
Fiumicino Aeroporto

Tipologia di offerta:

Tempo indeterminato;

Modalità di lavoro ibrida.

La selezione è rivolta ad entrambi i sessi nel rispetto del D.lgs. 198/2006. Offerta di lavoro tutelata dalla L. 68/99 – Categorie protette.

#J-18808-Ljbffr

📌 AUTOMATION SYSTEMS ASSET OPERATION & MAINTENANCE ANALYST (Roma)
🏢 Altro
📍 Roma

Candidati a questo annuncio

Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: automation systems asset operation & maintenance analyst (roma) / roma

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: automation systems asset operation & maintenance analyst (roma) / roma