Disegnatore/Progettista Di Prodotto (Sona)

Disegnatore/Progettista Di Prodotto (Sona)

02 ago
|
Adecco
|
Sona

02 ago

Adecco

Sona

Adecco Italia Spa - Divisione Permanent Consulting, per realtà aziendale bellunese fortemente orientata allo sviluppo tecnologico che offre soluzioni standard e personalizzate per il settore della refrigerazione e del condizionamento dell'aria, assicurando eccellenza, affidabilità e innovazione, è alla ricerca di un Disegnatore/progettista di prodotto connotato da una combinazione di competenze tecniche, creative e analitiche.

Esperienza, qualifiche e soft skill: possiede tutti i requisiti per avere successo in questa possibilità? Lo scopra qui sotto.

La figura ricercata sarà coinvolta nella progettazione del design e nell'uso dei prodotti, dallo sviluppo della documentazione tecnica e commerciale, alla definizione delle strategie di marketing a supporto del lancio e posizionamento dei dispositivi prodotti.

Il candidato ideale ha precedenti esperienze in ambito elettronico, industriale o meccatronico e si occuperà di:

- collaborare con R&D; e PM per comprendere specifiche funzionali, interfacce, UX e logiche di controllo dei prodotti elettronici.
- progettare e aggiornare manuali utente, guide rapide, datasheet e documentazione di prodotto.
- creare rendering, mockup e materiali visivi per presentazioni tecniche e commerciali.
- supportare nello sviluppo della product UX/UI (display, tastiere, app, pannelli HMI), in collaborazione con il team tecnico
- definire i value proposition e messaggi chiave dei prodotti, in collaborazione con i Product Manager
- sviluppare materiali marketing: brochure, cataloghi, presentazioni corporate, video di prodotto.
- curare il contenuto per sito web, newsletter e campagne digitali.




- supportare il lancio di nuovi prodotti e la preparazione dei relativi materiali di promozione.
- analizzare competitor, benchmark e trend tecnologici nel settore dell'elettronica industriale.
- preparare presentazioni per la forza vendita e materiale tecnico-commerciale.
- supportare il reparto vendite nella creazione di offerte, demo e documentazione personalizzata.

Sono richiesti:

- Laurea in Design del Prodotto, Ingegneria o equipollenti
- 2–3 anni di esperienza in ruoli simili (preferibilmente nel settore elettronico/tecnico) verranno valutati profili anche neo-laureati
- esperienza con software di grafica e design (Adobe Illustrator, InDesign, Photoshop)
- buona padronanza rispetto agli strumenti di prototipazione UX/UI (Figma, Adobe XD, Sketch).
- buona conoscenza di PowerPoint, Excel e degli strumenti Office 365.
- capacità di analisi di mercato e segmentazione clienti B2B.
- ottima utilizzo della lingua inglese

Sarà ritenuto un plus la conoscenza del settore elettronico/automazione industriale

Completano il profilo creatività applicata al contesto tecnico-industriale, attenzione al dettaglio e precisione tecnica, capacità di lavorare in team, predisposizione al problem solving e orientamento ai risultati.

Salary Package:

- Inserimento diretto in azienda con contratto a tempo indeterminato. xlwpduy
- RAL indicativa prevista nella fascia 27K- 33K, a seconda dell'esperienza maturata
- Premio di risultato + welfare legato al Ccnl Metalmeccanica Industria
- Mensa convenzionata
- possibilità di operare su prodotti tecnologici innovativi in ambiente dinamico, internazionale e orientato alla crescita.

📌 Disegnatore/Progettista Di Prodotto (Sona)
🏢 Adecco
📍 Sona

Candidati a questo annuncio

Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: disegnatore/progettista di prodotto (sona) / sona