Ispettor* di Protezione Catodica (Fermo)

Ispettor* di Protezione Catodica (Fermo)

02 ago
|
Enereco
|
Fermo

02 ago

Enereco

Fermo

Ispettor* Protezione Catodica

(cantieri sul territorio nazionale)

Enereco è una società di ingegneria indipendente che da oltre 35 anni progetta e supervisiona cantieri, pipeline e impianti onshore/offshore. La sostenibilità, la qualità e la sicurezza guidano ogni progetto, supportando i nostri clienti nei settori energia e infrastrutture.

Per il potenziamento delle attività di Direzione Lavori, stiamo cercando un/una Ispettore Protezione Catodica e Rivestimenti, che opererà a presidio dei cantieri metanodotti e degli impianti connessi, garantendo la corretta esecuzione delle attività di protezione catodica attiva e passiva e il rispetto delle specifiche tecniche, delle normative di riferimento e degli standard qualitativi.

La posizione prevede attività esclusivamente su cantieri dislocati sul territorio nazionale.

Responsabilità principali

- Supervisione delle attività di protezione catodica attiva e passiva eseguite da imprese e fornitori qualificati
- Verifica della conformità delle lavorazioni rispetto alle norme UNI, EN, ISO e agli standard internazionali di settore
- Controllo e approvazione dei collaudi relativi ai sistemi di protezione catodica
- Supervisione delle attività di ricerca dei danneggiamenti sui rivestimenti durante e successivamente alle fasi di costruzione
- Verifica delle attività di ripristino e riparazione dei rivestimenti anticorrosione
- Controllo della documentazione tecnica e della conformità ai requisiti contrattuali
- Supporto alla Direzione Lavori nella gestione delle eventuali non conformità e nella redazione della reportistica di cantiere

Requisiti

- Diploma tecnico oppure Laurea in Ingegneria




- Esperienza di almeno 3 anni nel settore della protezione catodica e dei rivestimenti applicati a pipeline e impianti
- Certificazione in almeno uno dei seguenti ambiti:
- Protezione passiva: qualifica Livello 2 o 3 secondo UNI EN ISO 15257 oppure certificazione equivalente NACE/FROSIO
- Protezione attiva: qualifica Livello 3 secondo UNI EN ISO 15257 (ambito terreni) oppure certificazione equivalente NACE
- Conoscenza delle normative tecniche di riferimento e della normativa in materia di salute e sicurezza (D.Lgs. 81/08)
- Utilizzo dei principali strumenti informatici
- Disponibilità alla mobilità continuativa su cantieri

Costituiscono titolo preferenziale

- Esperienza nella Direzione Lavori di metanodotti, pipeline o impianti Oil & Gas
- Esperienza nella supervisione di cantieri infrastrutturali complessi
- Conoscenza dei sistemi HSEQ

Competenze trasversali

- Precisione e attenzione al dettaglio
- Capacità di coordinamento operativo
- Autonomia nella gestione delle attività di cantiere
- Forte orientamento alla sicurezza, alla qualità e alla conformità normativa
- Attitudine al lavoro di squadra

Cosa offriamo

- Inserimento in un contesto tecnico strutturato e multidisciplinare
- Opportunità di crescita professionale nell'ambito della Direzione Lavori
- Inquadramento e retribuzione commisurati all'esperienza

Enereco promuove le pari possibilità e valorizza la diversità in tutte le sue forme. L'offerta di lavoro è rivolta a tutte le persone, senza alcuna discriminazione, nel rispetto della normativa vigente, inclusi il D.Lgs. 198/2006 e successive modifiche.

📌 Ispettor* di Protezione Catodica (Fermo)
🏢 Enereco
📍 Fermo

Candidati a questo annuncio

Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: ispettor* di protezione catodica (fermo) / fermo

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: ispettor* di protezione catodica (fermo) / fermo