International Tender Manager (Milano)

International Tender Manager (Milano)

02 ago
|
Webuild
|
Milano

02 ago

Webuild

Milano

Webuild è un player globale delle costruzioni specializzato nella realizzazione di grandi opere e infrastrutture complesse per la mobilità sostenibile, l’energia idroelettrica, l’acqua, i green buildings, il tunneling. Espressione di 120 anni di esperienza ingegneristica applicata in 50 paesi dei cinque continenti, grazie al talento di 91.000 persone di oltre 120 nazionalità, e con un portafoglio ordini totale di €65 miliardi (Risultati economico finanziari consolidati al 30 giugno 2024), Webuild è un gruppo guidato dalla passione per il costruire e dalla ricerca dell’eccellenza, che ha rinnovato il suo impegno a costruire un futuro sostenibile applicando il suo know-how per la realizzazione di opere innovative e di valore.

Dato l'elevato interesse per questa posizione, la preghiamo di candidarsi tempestivamente se il suo profilo è in linea con il ruolo.

Webuild è alla ricerca di unarisorsa da inserire presso la sede di Milano nel ruolo di International Tender Manager.

La risorsa riporterà al senior manager della funzione Prequalification & Bid Editing International.

Principali responsabilità

-

- Definire il piano di prequalifica identificando le milestones principali, item sul percorso critico e definizione e coordinamento delle risorse interne ed esterne necessarie per la realizzazione dell’attività incusa la gestione del processo di pianificazione e controllo (i.e. piano di lavoro della funzione) e definizione degli step necessari per la gestione dei costi associati (i.e. codici SAP).





- Coordinamento del team di risorse interne associate alla propria area di responsabilità (i.e. Geografica) o per tipo di attività (es. prequalifiche in procedura aperta).

- Comunicare con le funzioni coinvolte per la raccolta delle informazioni necessarie al soddisfacimento dei requisiti legali, amministrativi, finanziari, tecnici e qualitativi richiesti dal Committente per la partecipazione alla prequalifica.

- Interfacciarsi con le Unità Operative , per eventuali necessità inerenti la preparazione della documentazione fornita da altri enti di sede, con l’esclusione dei servizi forniti dall’Amministrazione e Finanza.

- Richiesta e analisi di eventuali chiarimenti al committente in sede di prequalifica.

- Supportare, nell’ambito di iniziative promozionali, la predisposizione di documentazione illustrativa , fornendo referenze specialistiche ed informazioni relative ai lavori eseguiti dal Gruppo.

- Coordinare gli eventuali soci , in accordi verticali o orizzontali e partner (es. società di ingegneria, subfornitori).

- Rispetto di tutti gli adempimenti necessari (i.e. tecnici, finanziari ed amministrativi) per portare a termine con successo l’attività di prequalifica (i.e. pass or fail e massimizzazione dello scoring).

- Laurea in Economia,



Giurisprudenza o Ingegneria.

- Pregressa esperienza in ruoli attinenti all’attività commerciale e di Prequalifiche.

- Padronanza delle normative e regolamenti applicabili nei Paesi di interesse del gruppo.

- Conoscenza ed esperienza su prequalifiche e gare nazionali ed internazionali.

- Capacità ed esperienza approfondita nella lettura ed interpretazione dei bandi in tutti i paesi di interesse del gruppo.

- Padronanza in temi bilancistici, finanziari, legali e societari attinenti alle casistiche interessate dai bandi di prequalifica e gara.

- Conoscenza della lingua inglese .

- Disponibilità a trasferte sul territorio nazionale.

- Capacità organizzative e di coordinamento del personale, unite alla capacità di lavorare in organizzazioni matriciali.

- Capacità di lavorare sotto scadenze, in situazioni di forte pressione lavorativa su più progetti simultanei.

- Capacità di gestione dei clienti e di coordinamento di eventuali soci subcontrattisti e società di ingegneria.

- Capacità di lavorare in team, interfacciandosi con i diversi livelli manageriali.

- Attenzione ai dettagli. xysqume

La ricerca è rivolta ai candidati dell’uno e dell’altro sesso (L.903/77 e D.Lgs.198/06). Webuild è una società che offre pari occasione ai candidati e le decisioni in sede di assunzione vengono prese senza discriminazioni di sesso, lingua, razza, religione, opinioni, orientamento sessuale, provenienza, stato civile, età, disabilità.

#J-18808-Ljbffr

📌 International Tender Manager (Milano)
🏢 Webuild
📍 Milano

Candidati a questo annuncio

Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: international tender manager (milano) / milano

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: international tender manager (milano) / milano