Per società leader a livello europeo nei servizi di credit management, attiva in 20 Paesi e focalizzata su soluzioni etiche e tecnologicamente avanzate per il recupero e la valorizzazione dei crediti, stiamo selezionando un/una SW Architect | Senior Developer.
Verifichi che le sue competenze e la sua esperienza corrispondano ai requisiti di questo ruolo, quindi si candidi con il suo CV qui sotto.
La risorsa, inserita nel team IT interno, sarà responsabile dell’evoluzione di una specifica piattaforma applicativa workflow-based, della quale dovrà curare l’aggiornamento architetturale e garantire l’adeguatezza funzionale, la continuità operativa, la scalabilità e la manutenibilità.
Attività previste:
-
- Progettare e sviluppare evoluzioni funzionali e architetturali della piattaforma applicativa PHP, in logica MVC e workflow-based.
- Curare l’implementazione di nuove funzionalità e il miglioramento del codice esistente, con attenzione a qualità, modularità e manutenibilità
- Gestire l’accesso ai dati e la chiamata di procedure PL-SQL, predisponendo l’eventuale esposizione tramite servizi REST.
- Collaborare con le funzioni di business per tradurre i requisiti in soluzioni tecniche coerenti e scalabili.
- Definire e mantenere il backbone applicativo e i flussi di integrazione con altri sistemi aziendali
- Supportare la gestione di incident e anomalie applicative, garantendo continuità e stabilità del servizio.
Requisiti richiesti:
-
- Esperienza nello sviluppo PHP full stack in contesti strutturati,
con solida padronanza di OOP e pattern MVC.
- Buona conoscenza di pattern architetturali moderni e delle tecniche di refactoring.
- Dimestichezza con DB relazionali e modellazione dati.
- Buona conoscenza dell’inglese tecnico.
Requisiti opzionali:
-
- Conoscenza dei processi di gestione del credito deteriorato (UTP, NPL, Leasing).
- Esperienza su applicazioni workflow-based o gestionali complessi e ad alta complessità funzionale.
- Esperienza su architetture a microservizi e event-driven.• Conoscenza di API orchestration e integrazione con piattaforme AI
- .Conoscenza di altri linguaggi di programmazione (es. Java).
- Laurea in discipline tecnico-informatiche o equivalenti.
Ricerchiamo una persona autonoma e proattiva, con solide capacità di relazione e di collaborazione con i referenti di business, in grado di lavorare in team e di rappresentare un punto di riferimento per i colleghi più junior.
Sede di lavoro: Milano o Roma
Modalità: Ibrida
EgoValeo è la prima società di head hunting specializzata unicamente in profili Information Technology e Engineering . xysqume
EgoValeo s.r.l. è una società che offre servizi di ricerca e selezione del personale – Aut. Min. n.39/ – iscritta all’Albo delle Agenzie per il Lavoro.
L’offerta è rivolta a tutte le persone, nel rispetto del D.Lgs. 198/2006, 215/2003 e 216/2003.
I dati saranno trattati ai sensi del Reg. UE 2016/679. Informativa su Architect - Esperto in tecnologie di Encryption, Data Protection e Security
#J-18808-Ljbffr
📌 SW Architect | Senior Developer | Enterprise Workflow Platform (Rif.1116) (Roma)
🏢 EgoValeo | Tech Head Hunting
📍 Roma
Candidati a questo annuncio
Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.