31 lug
|
Consorzio Blu Cooperativa Sociale
|
Milano
31 lug
Consorzio Blu Cooperativa Sociale
Milano
Il CONSORZIO BLU nasce nel **** dall'esperienza delle Cooperative ÀNCORA e IN CAMMINO, che da oltre trent'anni in Emilia Romagna e sul territorio nazionale si occupano di gestire servizi socio assistenziali, sanitari ed educativi per clienti pubblici e privati, in regine di appalto, concessione e accreditamento, e dalla cooperativa di tipo B ARETE' nata con l'obiettivo di promuovere l'integrazione lavorativa di persone in condizione di fragilità sociale.
Siamo più di ***** ad occuparci con cura dei bisogni delle categorie più fragili, partecipando alla gestione di 120 servizi socio sanitari, assistenziali ed educativi sul territorio nazionale.
Posizione:
L' intervento educativo domiciliare
consiste in un percorso di accompagnamento nei confronti del minore, dell'anziano/a e della sua famiglia. L'affiancamento avviene nel contesto naturale di vita, a casa e in altri luoghi idonei come spazi ricreativi ed educativi del contesto territoriale in cui vive.
Ogni intervento è personalizzato tenendo conto dell'individuo nella sua globalità di interessi, bisogni, punti di forza e difficoltà, al fine di costruire un progetto educativo individualizzato.
Partendo dall'osservazione di risorse e fragilità,
i principali obiettivi degli interventi educativi domiciliari sono:
- Sostenere lo sviluppo di percorsi di autonomia
- Favorire l'integrazione sociale sul territorio
- Offrire supporto alla famiglia nella gestione delle attività quotidiane e di eventuali comportamenti problema
- Condividere con la famiglia strategie educative al fine di promuovere la crescita e maggior benessere del minore con disabilità
Requisiti:
Per lo svolgimento della mansione è richiesto uno dei seguenti titoli di studio:
Laurea L19 e/o laurea in pedagogia,
Educatore/Educatrice professionale con almeno 5 anni di esperienza
Altre informazioni:
Contratto di riferimento:
CCNL Cooperative Sociali
Livello:
D1 - D2
Retribuzione mensile lorda (tempo pieno 38 ore settimanali):
****€ - ****€, da riparametrare in base al part time.
Tipologia contrattuale:
Tempo Determinato, Full-time/Part-time in base alle disponibilità .
Benefit e Welfare Aziendale
Luogo:
Vimodrone (raggio 20km)
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi.
📌 Educatrice/Educatore Per Servizio Di Assistenza Domiciliare A Vimodrone (Milano)
🏢 Consorzio Blu Cooperativa Sociale
📍 Milano