ph3Posizione: /h3 pbI NUMERI: 1 Headquarters, 2 sedi estere, più di 200 collaboratori /b /p pQuick Spa, leader internazionale nella produzione e commercializzazione di accessori nautici, progetta, produce e ingegnerizza i propri prodotti negli stabilimenti aziendali in Italia.
/p pL'Headquarters di Quick, ampliato nel ****, è distribuito su ****** mq di cui ****** mq di superficie coperta.
Nella campagna ravennate, la sede principale comprende la direzione generale, l'intero organico manageriale, i diversi reparti di produzione e infine i laboratori di ricerca, sviluppo e progettazione.
/p pIl parco macchine più consistente dell'azienda è concentrato nella fabbrica metalmeccanica CATT srl, acquisita nel **** e adiacente alla sede aziendale.
/p pQuesta struttura operativa ha permesso di elevare la qualità dei prodotti, rispondere con proattività alle diverse esigenze di produzioni custom, creare nuovi articoli su specifica richiesta del cliente e soprattutto di vantare un MADE IN ITALY d'eccellenza.
/p pOggi Quick Spa è presente negli Stati Uniti dal **** con Quick USA INC che svolge l'attività di distribuzione e assistenza per il mercato del continente americano.
Quick Spa è presente anche nel territorio inglese con Quick UK, fondata nel ****.
/p pNel **** Quick Spa ha realizzato un fatturato pari a 35 milioni di euro e nel **** prospetta un trend positivo, pari all'incirca al 12%.
L'azienda conta più di 200 collaboratori, di cui 160 nella sede principale in Italia.
/p h3Ruolo e responsabilità /h3 pLa risorsa individuata sarà inserita all'interno del team Ufficio Tecnico Meccanico, volto alla progettazione dei dispositivi meccanici realizzati all'interno dei reparti produttivi.
/p pIl ruolo prevede la partecipazione alle attività di sviluppo prodotto in seno all'ufficio tecnico,
con responsabilità diretta sulla gestione delle attività di sviluppo e ottimizzazione del prodotto /p pRichiede inoltre l'interfaccia e la relazione con interlocutori interni al contesto aziendale, rispondenti ad altre funzioni (Pianificazione di Produzione, Reparti Produttivi, Ufficio Acquisiti e Approvvigionament0, Ufficio Commerciale), nonché esterni, quali clienti e committenti, in occasione di sopralluoghi e installazioni presso i cantieri.
/p ul liDimensionamento e realizzazione di componenti meccanici e strutturali; /li liSviluppo e mantenimento dei fogli di calcolo per la progettazione dettagliata; /li liEsecuzione di disegni e modifiche a disegni Cad 3D e 2D; /li liAnalisi di tempi e costi per lo sviluppo di progetti assegnati; /li liDefinizione ed attuazione di test sul componente e conseguente analisi dei risultati ottenuti; /li liAnalisi di prodotti esistenti, studiandone nel dettaglio i componenti delle distinte base; /li liElaborazione di proposte quali modifiche e migliorie di progetto e legate al processo produttivo; /li liGestione in autonomia del rapporto con i fornitori per analisi di fattibilità delle modifiche; /li liMonitoraggio e supporto alle fasi di processo produttivo, attraverso la relazione e la collaborazione con le altre funzioni aziendali coinvolte (Pianificazione di Produzione, Reparti di Assemblaggio); /li liRispetto delle procedure e dei termini prefissati dai flussi interni di produzione; /li liErogazione di supporto tecnico e risoluzione delle problematiche emergenti; /li liPresidio in situ per lo svolgimento di sopralluoghi e commissioning.
/li /ul h3Si richiedono /h3 ul liLaurea magistrale in Ingegneria meccanica /li liConoscenza di strumenti per il disegno 3D e 2D (preferibilmente Solidworks, o altro software equivalente); /li liOttima conoscenza del disegno meccanico e della progettazione, quantificabile in almeno 5 anni di attività pregressa; /li liCompetenze di test di vita e validazione prodotto; /li liCapacità di effettuare misure meccaniche; /li liBuona conoscenza delle varie tecnologie di realizzazione componenti/parti meccaniche (lavorazioni meccaniche, stampaggi, fusioni, ...); /li liBuona conoscenza del metodo degli elementi finiti; /li liCapacità di gestire autonomamente il proprio lavoro; /li liForti capacità organizzative e attenzione ai dettagli, nonché capacità di scrittura e documentazione tecnica; /li liAttitudine al lavoro con approccio interfunzionale, in collaborazione con tecnici di altri dipartimenti; /li liDisponibilità a brevi trasferte.
/li /ul pCompletano il profilo ideale spiccate doti analitiche, di problem solving, organizzazione e metodo, orientamento al risultato in contesto lavorativo dinamico e caratterizzato da stringenti deadlines, affidabilità, attitudine al lavoro in team nonché forti capacità di comunicazione e gestione delle relazioni, unitamente a flessibilità organizzativa.
/p h3Altre informazioni: /h3 ul liSede di lavoro: Piangipane (RA) /li liOrario di lavoro: tempo pieno giornaliero, dal lunedì al venerdì dalle ***** alle 13 e dalle 14 alle *****.
/li liCCNL Metalmeccanica CONFIMI, 13 mensilità.
/li liRange di retribuzione annua € ****** - € ****** /li liIl presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi ****** e ****** e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi ****** e ******.
/li /ul /p #J-*****-Ljbffr
📌 Progettista Meccanico Senior (Ravenna)
🏢 Quick
📍 Ravenna